labatteria.it • Leggi argomento - Meglio la pedaliera Tama Iron Cobra o la DW 9002 ?

Meglio la pedaliera Tama Iron Cobra o la DW 9002 ?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Dorim il mer ott 14, 2009 12:39 am

Ciao a tutti sono in procinto di comprare dei doppi pedali e sono incerto tra la Tama Iron Cobra e la DW 9002. So che l'ultima decisione aspetta a me e l'unico modo sarebbe da provarli conoscete un negozio intorno a Roma cosi' disponibile con la clientela ? tolto questo volevo sapere anche un vostro parere sul confronto grazie in anticipo.
Dorim
battipentole

Messaggioda simonedrum il mer ott 14, 2009 12:40 am

Il tama Iron Cobra costa la metà e ci puoi suonare di tutto! :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Dorim il mer ott 14, 2009 12:50 am

oh! si ho notato non e' un problema di soldi pero' vedi a volta paghi solo la marca ma magari e' esattamente uguale al prodotto che ne costa la meta'. E' chiaro che se la Iron cobra non ha niente da invidiare alla DW 9002 mi orienterei sulla cobra.
Io non voglio sboroneggiare sulla marca quello che mi importa e' solo la qualita' del prodotto.
Dorim
battipentole

Messaggioda simonedrum il mer ott 14, 2009 12:54 am

Da quello che ho letto nel forum il dw 9002 da dei problemi come la botta inferiore all'iron cobra, mentre l'eliminator non ha le regolazioni indipendenti per l'inclinazione del battente, l'axis te lo sconsiglio... dovresti provare il nuovo eliminator ma credo che anche quello pecchi nella botta...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda droWord il mer ott 14, 2009 1:14 am

dw 9002 senza ombra di dubbio
the death of endive and olive
droWord
battipentole

Messaggioda Xanadu il mer ott 14, 2009 1:19 am

Usiamo la funzione "CERCA" prima di aprire nuovi topic, di quest'argomento si sarà parlato Dio solo sa quante volte...
Xanadu
moderatore

Messaggioda Dorim il mer ott 14, 2009 1:38 am

L'ho usato Xanadu un confronto cosi' diretto tra i due non l'ho trovato.. quello che si accostava di piu' era tra il DW 9000 ma a un solo pedale in un sondaggio...

Comunque sia se ritenete opportuno chiuderlo vi prego di indirizzarmi al link dato che con le mie limitate capacita' non sono riuscito a trovarlo il confronto diretto cosi' mi spulcio quello.
Dorim
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer ott 14, 2009 2:40 am

fondamentalmente non cambia niente...per farti un esempio banale, l'amico JJ che hai in avatar quando era senza contratti con aziende rinomate sbombava con l'iron cobra...l'ha fatto per anni, poi per contratto pearl è passato ad eliminator...e boh suona uguale..tu noti differenze? io no 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dorim il mer ott 14, 2009 3:19 am

eh Joey ^^' suonerebbe anche con delle economiche 20 euro e quei livelli.
Dorim
battipentole

Messaggioda talismano il mer ott 14, 2009 7:48 am

appunto. prendi quello con cui ti trovi meglio. Io avevo l'iron cobra, mi risultava pesante = lo rivendo. Il 9002 non l'ho mai provato, parlarne bene se ne parla bene..ma è troppo soggettiva, credo, come scelta.
i consigli di tutti ti indicheranno la strada per l'acquisto ma non quale dei due sia più adatto alle tue esigenze. :) :wink:
doppio pedal : :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer ott 14, 2009 10:09 am

simone l'eliminator ha le regolazioni indipendenti per l'inclinazione dei battenti (ci mancherebbe...), documentiamoci prima di lanciarci in affermazioni fantasiose.
Dorim ti consiglio di fare search su ognuno dei 2 pedali singolarmente e farti un'idea soprattutto provandoli, troverai persone che adorano uno o l'altro pedale, sei solo tu che sai quale dei due fa per te.
Personalmente trovo l'iron cobra pesantissimo, mentre il 9000 lo trovo un ottimo pedale :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer ott 14, 2009 11:49 am

beh io ho 2 doppi.... guardacaso un iron cobra e un 9002 :D

Che dire.... il 9002 è molto più leggero del cobra, quasi non lo senti sotto i piedi, soprattutto se vieni da pedali come il cobra che son molto massicci.

La pacca del cobra è pazzesca, ma credo che molto derivi dai battenti. Infatti per un periodo li avevo montati sul 9002, recuperando in pacca ma perdendo qualcosa nel bilanciamento dei pedali stessi (suppongo che ogni ditta studi i propri battenti in modo da integrarsi al meglio al proprio pedale).

Insomma 2 scelte diametralmente opposte.

Hai presente chi studia con bacchette più pesanti e poi suona con quelle più leggere?

Io faccio una cosa simile. Studio col cobra e suono col 9002. :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 14, 2009 12:46 pm

@ Dorim
ma se devi provarli......perche' restringi la scelta solo a quei 2 pedali?......pearl non puo' andar bene?.....yamaha nemmeno?.....axis?.......gibraltar?

Tanto sul pedale ognuno ti dara' la propria versione....chi preferisce il 5000, chi il 9000, chi l'IC, chi l'eliminator, e chi il fly dragon..........
Farti provare un pedale non costa niente al negoziante......e a Roma non credo ci sia un solo ngozio di strumenti musicali........quindi attrezzati di pazienza....provane piu' che puoi.....e poi, se proprio esprimi i tuoi dubbi e le tue perplessita' confrontando i tuoi pareri con quelli del forum.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer ott 14, 2009 6:40 pm

blackash ha scritto:simone l'eliminator ha le regolazioni indipendenti per l'inclinazione dei battenti (ci mancherebbe...), documentiamoci prima di lanciarci in affermazioni fantasiose.
Dorim ti consiglio di fare search su ognuno dei 2 pedali singolarmente e farti un'idea soprattutto provandoli, troverai persone che adorano uno o l'altro pedale, sei solo tu che sai quale dei due fa per te.
Personalmente trovo l'iron cobra pesantissimo, mentre il 9000 lo trovo un ottimo pedale :wink:
ma sei sicuro...vuoi dire che puoi inclinare il battente senza alzare o abbassare la piastra? (e viceversa)...catena a parte eh...che si e no cambia 1 cm, insomma poco nulla
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il mer ott 14, 2009 7:20 pm

QUello che dicevo anche io... non ha l'indipendenza del battente come il cobra...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ott 15, 2009 11:59 am

se fai search trovi qualunque cosa tu cerchi.

passo e chiudo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche