lorenzo ha scritto:anche io a Firenze, non li avevo mai sentiti prima e mi eran piaciuti un sacco, mi aveva colpito il tastierista, che matto

Jackleo ha scritto:Sono bravissimi, ma hanno l'unico difetto di essere americani. Nel Progressive ? una grossa pecca...

Jackleo ha scritto:Sono bravissimi, ma hanno l'unico difetto di essere americani. Nel Progressive ? una grossa pecca...

portnoy'74 ha scritto:Jackleo ha scritto:Sono bravissimi, ma hanno l'unico difetto di essere americani. Nel Progressive ? una grossa pecca...
..Io:"no no no no , ci siamo di nuovo...presto tutti al riparo"...Ytse:"ormai ? troppo tardi" ...io:"Ytse dammi la mano" ...Ytse:"no, non ce la faccio"...io:"dai coraggio...no...nooooooooooooo"... e venimmo risucchiati da un vortice che stava per scatenarsi nuovamente nella terra dei batteristi ...( no Jack ti prego, di nuovo l'Innominato no)...
![]()
![]()
![]()

Jackleo ha scritto:No, tranquilli, l'Innominato non c'entra! C'entra il modo di cantare di Morse, che anche se ? bravissimo mi risulta piuttosto freddo, e poi manca quel "romanticismo" tipico del progressive vero e proprio...sono molto bravi e hanno delle grandissime idee, per? si sente che non ? musica che appartiene alle loro tradizioni, nn so come dire. Gli americani hanno inventato il jazz e la musica nera, il soul ecc...il progressive ? europeo, senza essere razzista, ripeto, sono bravissimi ma non raggiungono nemmeno lontanamente il livello dei Genesis o anche solo delle Orme e del Banco...

YtseDrummer ha scritto:Jackleo ha scritto:No, tranquilli, l'Innominato non c'entra! C'entra il modo di cantare di Morse, che anche se ? bravissimo mi risulta piuttosto freddo, e poi manca quel "romanticismo" tipico del progressive vero e proprio...sono molto bravi e hanno delle grandissime idee, per? si sente che non ? musica che appartiene alle loro tradizioni, nn so come dire. Gli americani hanno inventato il jazz e la musica nera, il soul ecc...il progressive ? europeo, senza essere razzista, ripeto, sono bravissimi ma non raggiungono nemmeno lontanamente il livello dei Genesis o anche solo delle Orme e del Banco...
forse detto cos? sembra anche un po' pi? ragionevole...per? sai le fonti di ispirazioni sono completamente diverse...non puoi pensare che un gruppo degli anni 90 sforni cd con lo stampo dei capolavori degli anni 70...
come dicevo le ispirazioni non sono le stesse... neal morse (in tutti i suoi lavori) ha sempre cercato di dare pi? venature prog nelle parti strumentali mentre sulle linee vocali ricerca la cantabilit?...insomma fa un lavoro molto diverso da come si intendevano le linee melodice della voce di 30 anni fa...
se ragioni con il mito del prog europeo.. chi sarebbe pi? in grado o degno di scrivere un pezzo prog?

lorenzo ha scritto:s?, del kansasli ho messi perch? ? uno di quei gruppi che sento quando ascolto gli spock's beard

hydra ha scritto:lorenzo ha scritto:s?, del kansasli ho messi perch? ? uno di quei gruppi che sento quando ascolto gli spock's beard
e qualche album da consigliare sui Kansas?

hydra ha scritto:lorenzo ha scritto:s?, del kansasli ho messi perch? ? uno di quei gruppi che sento quando ascolto gli spock's beard
e qualche album da consigliare sui Kansas?

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti