labatteria.it • Leggi argomento - Motogp 2010

Motogp 2010

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jelko il mer ott 07, 2009 7:07 am

Assolutamente non hai offeso Grohl! :wink:

Volevo solo capire il senso della frase! :)

Contro Valentino non ho nulla!! Lo reputo il migliore ma purtroppo non riesco a farmelo stare simpatico... boh, sarò immune al suo immenso charme e fascino! :wink: Sono felice però che il migliore sia un italiano!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CarterB il mer ott 07, 2009 7:07 am

Signori, sono convinto, per come si sono messe le cose e per come ragiona il signor Rossi, che l'anno prossimo lo vedremo in rosso ...... Ducati !

Salutoni Luigi
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il mer ott 07, 2009 9:41 am

non credo .. alla "rossa" di Borgo Panigale ( bologna)... gia c'è Stoner, la vedo difficile la convivenza
e poi Vale penso che farà un altro paio di anni al massimo in Moto, quindi è relativamente vecchio
Stoner ha 22 anni ( o giu di li) dopo che se ne andrà Rossi sarà il suo turno per fare il vuoto dietro di se sempre se Dovizioso e Super Sic non diventino fenomeni

quindi alla Rossa non conviene anche se mi piacerebbe moltissimo
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mer ott 07, 2009 9:43 am

Dimentichi Lorenzo! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il mer ott 07, 2009 9:53 am

guarda Lorenzo ha dimostrato di essere forte, ma non ci dimentichiamo che è stato Valentino a Sviluppare la moto, da anni la Yamaha la costruisce su misura per lui
Lorenzo è stato bravo a sapersi adattare , ma sarei curioso di vedere come se la cava da solo, e sinceramente ho qualche dubbio
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mer ott 07, 2009 9:58 am

Beh, negli anni passati Lorenzo ha massacrato i suoi avversari senza usare moto di altri!!

Sicuramente buona parte della yamaha di Lorenzo è fotocopia della Yamaha di Valentino, ma lo spagnolo resta pure sempre uno con le palle!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il mer ott 07, 2009 10:10 am

quotone per jelko..

il parafuera mi sta sulle palle.. ma il gas lo gira davvero forte e lo sviluppo e il setting mi sembra lo sappia fare anche lui.. vedi estoril..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il mer ott 07, 2009 10:25 am

che rimane uno forte non lo metto in dubbio, basta vedere la differenza con quello che faceva melandri quando era il secondo di stoner o le difficoltà che trova Dovizioso con la stessa honda di pedrosa, anche se li il discorso è un po diverso

solo che non mi convince pienamente
non riesco a metterlo sullo stesso piano di stoner
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer ott 07, 2009 10:30 am

Lorenzo è indubbiamente fortissimo, non ci son cazzi, ha una guida spettacolare, e non intendo spettacolare alla stoner, tutta incasinata e cattiva, ma proprio bella da vedere, fa delle pieghe che sono incredibili...e sinceramente mi sta pure più simpatico di stoner :o Sela yamaha resta su questi standard lorenzo può benissimo vincersi il campionato con rossi o senza rossi.

Sul fatto di sviluppare la moto però è davvero un'incognita poichè egli è arrivato in motogp probabilmente già sulla moto migliore, mentre in 250 (e 125) lo sviluppo è praticamente inesistente essendo una specie di trofeo monomarca aprilia. Quindi su quel campo è tutto da vedere, pare una cazzata ma lo sviluppo è una cosa davvero diversa dalle gare, ci vuole un'altra sensibilità...vedi ferrari post schumacher, con piloti non certo scarsi sulla prestazione ma con un mezzo inferiore alla concorrenza
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Luke Flaming il mer ott 07, 2009 10:31 am

Per me stoner è bravo ma credo che abbia un sacco di problemi di testa quando la concorrenza si spietata,numerosa e senza fronzoli. ha vinto il mondiale quando aveva un moto che pareva la Ferrari di Schumacher del 2002 quando chiuse il mondiale già in francia a Magny Cours. Per me deve ancora dimostrare molte cose.Poi che abbia il fegato e che porti bene la ducati non si discute.
Drum set Yamaha Power V nero lucido.
Rullante Pearl 14"x 6,5"
Tom 10"x9"
Tom 12"x10"
Timpano 13"x11"
Timpano 15"x13"
Cassa 20"x 18"

Crash Ufip Rough Series 16" - 17" - 18"
Ride Amedia Classic Series 20"
Splash Amedia Classic Series 10" x 2
Hi Hat Ufip Rough Series 14"
China Ufip Rough Series 16"
Luke Flaming
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hyunkel il mer ott 07, 2009 11:18 am

Qotone per Dave Grohl
è questo che intendevo
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mer ott 07, 2009 1:04 pm

Stoner deve solo imparare a calmarsi.... oddio, a prima vista sempre la persona più calma del mondo ma appena la gara parte cambia totalmente.... Cavolo pure quando aveva 20 secondi di vantaggio su Rossi lui continuava a fare i record della pista... E CALMATI NO?? Va sempre al limite.... boh, ogni tanto potrebbe ragionare un pò di più!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 15, 2009 3:12 pm

Immagine

si avvera un sogno :tru :tru :tru :tru :tru :tru

Addio Yamaha: Valentino Rossi sprinta verso la Ducati
Il centauro di Tavullia avrebbe una sorta di team personale con moto ufficiale.

Mentre si sta giocando il titolo mondiale 2010 con il compagno di team Jorge Lorenzo, Valentino Rossi starebbe preparando il suo addio alla Yamaha: deluso dalla scelta del team giapponese di puntare per il futuro sul più giovane pilota spagnolo, il 30enne di Tavullia avrebbe già avviato una trattativa per approdare alla Ducati, dove tenterà l’ennesima avventura di una carriera ricca di successi.

Pare che, secondo indiscrezioni riportate da “Il Riformista”, lo scorso 14 settembre alle 18.30 un’Audi abbia varcato i cancellli della sede Ducati a Borgo Panigale: la macchina era guidata da Uccio Saletti, amico di Valentino, e al suo fianco c’era Jeremy Burgess, tecnico di fiducia del centauro italiano, ed è più che ipotizzabile che nei sedili posteriori, protetto con vetri oscurati da occhi indiscreti, ci sia stato lo stesso Rossi.

Dal canto loro, in Ducati non vedono l’ora che arrivi Rossi, sportivo iper-vincente e personaggio decisamente con maggiore appeal mediatico di Casey Stoner e Nicky Hayden, così come lo sperano gli sponsor, in primis Marlboro e Fiat. Così, pur di averlo alla guida della loro “Rossa”, a Borgo Panigale sono pronti a dare a Valentino le comodità un team privato con i vantaggi di quello ufficiale: in pratica Vale porterà con sé Davide Brivio, Jeremy Burgess e tutto il suo staff ma potrà contare su una moto ufficiale con fornitura pari a quelle di Stoner e Hayden.

Resta da risolvere il nodo contrattuale, visto che il pilota marchigiano è sotto contratto con la Yamaha fino al 2010: i legali sono già al lavoro ma, visto che si tratterebbe comunque di anticipare un addio che al 99% avverrebbe comunque dopo la prossima stagione e che resta da verificare quanto convenga alla casa giapponese vivere un altro Mondiale con due “galli” nel pollaio, in fondo chiudere dopo la gara di Valencia sarebbe la soluzione migliore per tutti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio ott 15, 2009 3:16 pm

Vediamo allora se i suoi meccanici personali si riveleranno veramente dei "geni" migliorando in poco tempo una moto totalmente differente da tutte le altre! :wink:

Sarà una bella sfida per tutti il prossimo anno!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 15, 2009 3:19 pm

:lol: mamma .. vedere valentino in rosso ... mi gasa non poco :P
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda NitroLori41 il gio ott 15, 2009 3:28 pm

Sì ma va beh... non è che va verso una moto dimmerda :D
Cioè... alla fine Honda, Yamaha e Ducati sono le migliori...
Tipo se andasse nella Hayate sarebbe una cosa veramente figa :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio ott 15, 2009 3:32 pm

è il connubbio made in italy che mi gasa :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio ott 15, 2009 3:42 pm

Secondo me Reggiani tifa contro Rossi.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 15, 2009 3:52 pm

Secondo me con la ducati prende merda da Stoner :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio ott 15, 2009 3:54 pm

Il problema più grande secondo me non sarà per Rossi ma per i suoi meccanici personali.... La Ducati è un opera d'arte, ha un motore molto più complesso e sensibile alle modifiche e anche il telaio è diverso da tutti gli altri....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 15, 2009 3:56 pm

pure a me mi gasa la notizia ... se VALE passa alla Ducati è da panico!!!
pensate un manico come lui cosa potrebbe fare con la moto più potente e inguidabile di tutte!!!! :tru
Ultima modifica di potter il gio ott 15, 2009 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 15, 2009 3:56 pm

oddio opera d'arte...è una moto, con soluzioni tecniche diverse, e anche molto discutibili se vogliamo...ricordiamo che la ducati è quella che si era presentata in motogp con telaio in traliccio di tubi stile monster, cioè che schifo...poi si son resi conto della cagata e hanno riparato...Dunque opera d'arte non la definirei, sicuramente è "rustica" rispetto agli standard jappo
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 15, 2009 3:59 pm

sicuramente il telaio è meno sopraffino e più grezzo rispetto alle moto Giapponesi ... il motore inoltre è il più potente in assoluto... cazzo se tira .... volete mettere il boato ducati ... :tru ... quindi è molto difficile guidarla!!!
Infatti l'unico che c'è riuscito per ora è Stoner, che sulle Giapponesi era sempre col culo per terra [ ricordate? lo chiamavano Rolling Stoner :mrgreen: ]
sarebbe una bella sfida per Valentino! :P
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio ott 15, 2009 4:07 pm

Dave Grohl ha scritto:oddio opera d'arte...è una moto, con soluzioni tecniche diverse, e anche molto discutibili se vogliamo...ricordiamo che la ducati è quella che si era presentata in motogp con telaio in traliccio di tubi stile monster, cioè che schifo...poi si son resi conto della cagata e hanno riparato...Dunque opera d'arte non la definirei, sicuramente è "rustica" rispetto agli standard jappo

E' un opera d'arte a mio avviso! :wink:

Ducati e Ferrari hanno qualcosa che le accomuna: la continua ricerca di nuove soluzioni e nuovi metodi di costruzione. E lo fanno pure nel mondo delle competizioni anche se sanno che questo può essere uno svantaggio in molti casi! Ma se azzecchi tutto allora sei un gradino sopra gli altri! :wink:

E guarda a caso poi tutti cercano di copiare questi due marchi e spesso con esiti negativi...

In Italia i motori li concepiamo in questo modo! Ed è per questo che amo i motori italiani più di tutti gli altri! :wink:

dimenicato, x potter: Mi pare, ma non vorrei dire una cavolata, che quest'anno la Ducati utilizzi il nuovo telaio in carbonio e mi pare, ma anche qua non vorrei dire una cavolata, che siano stati i primi!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 15, 2009 4:16 pm

come costruzione il telaio ducati non ha niente di speciale...e si credo siano i primi ad utilizzare il carbonio e non l'alluminio, questo va detto...e non parliamo di motori ducati meglio degli altri perchè un motore di moto non si giudica per la sola potenza, sennò troppo facile =D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio ott 15, 2009 4:21 pm

Infatti non lo giudico solamente per la potenza! :wink:

Purtroppo ( o per fortuna) i motori sono una mia passione che purtroppo (o perfortuna) non sono diventati anche il mio lavoro! Il motore Ducati è diverso dagli altri che invece sono tutti praticamente identici. Ma questo perchè la filosofia italiana è sempre stata diversa dalle altre! Non dico che è migliore o peggiore, dico solamente che è differente e presenta delle tecnologie che sono più complesse di altre!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 15, 2009 4:24 pm

ma io non faccio ne l'ingegnere ne il meccanico, lo psicologo non ha conoscenze tecniche se non per letto e sentito dire...cmq io dei motori ducati stradali che hanno una V aperta di 90 gradi, che hanno un apertura delle valvole non comandata a molla ma a bilanceri...una roba del genere...correggimi se ho detto cazzate perchè è probabile. Ma in motogp non è che siano cosi diversi...cioè per me è più strana la honda che va con il 5 cilindri anzichè 4...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 15, 2009 4:30 pm

i motori ducati stradali sono quasi tutti bicilindrici a L ad iniezione desmodromica, esclusiva delle ducati. Le Ducati sfruttano potenze uguali a minor numero di giri ...
Invece la Ducati Gp è quadricilindrica, 4 valvole per cilindro se non erro ... sempre DESMO [ ... sedici ] ... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio ott 15, 2009 4:31 pm

Beh, la Ducati ha come sempre il suo motore desmodromico! Ovvero un controllo delle valvole differente dalle solite molle e che sinceramente a parole non saprei spiegarlo (come ho detto prima, alla fine i motori non sono diventati il mio lavoro! :mrgreen: )! Questa è la grande differenza dagli altri motori!
La Yamaha aveva provato a fare un sistema simile ma se ben vi ricordate Valentino si è ritirato in due gare perchè il motore era partito....

Poi se ti guardi una gara di MotoGP dal vivo sentirai la differenza di "sound" della Ducati dalle altre!

Ripeto: non voglio dire che è migliore, ma semplicemente "diverso"!
:wink:

dimenticavo: http://it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_desmodromica
qua lo spiegano sicuramente meglio di quello che potrei fare io! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 15, 2009 4:36 pm

anzichè avere le molle che aprono e chiudono le valvole sono appunto attaccate ad un bilanciere...è quello che stavo dicendo =D E comunque ripeto le ducati stradali ok sono un monto a parte, il sound ed il rumore di ferraglia ce l'hanno solo loro...ma in motogp sinceramente hanno tutte quel suono cupo. La ducati fa solo più casino per via del diverso tipo di scarico :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto