da Kadaj il lun apr 04, 2005 3:40 pm
mah pippo pi? che un set di class bisogna dire che devi provare piatti di buone marche e di serie affidabili tra cui i class...non ? che solo gli ufip sono buoni adesso...siamo specifici,a lei serve una mano,non diamole suggermineti limitati...senn? possiamo anche fare a meno di darli.
Stellina,le marche per i piatti buoni sono tante...Ufip,paiste,Zildjian e sabian..poi ci sono quelle artigianali e quelle infine che fanno piatti che costano poco...ma se li suoni un p' e accanto a piati SERI capisci perch? te li tirano quasi dietro.
Io ti suggerisco al contrario di pippo,che ti isola sui class,di andare in un negozio,prendere una bacchetta e "tastarli" tutti,uno a uno..anche di merche diverse chiaro!un piato se ? di buona qualit? dura tanto tempo,per cui meglio prendere un crash serio che 4 crash della mutua che oltre a suonare male,non sono in bronzo e si crepano presto.visto che il tuo set ? nuovo io ti dico questo,poi dal punto di vista personale,ti dico che se vuoi un bel crash molto versatile per cominciare,io personalmente suggerisco uno stage crash della serie AAX della SABIAN.? un ottimo crash,molto controllato,ti aiuta a familiarizzare coi piatti.Per quanto riguarda i ride,ce ne sono di ottimi modelli su quasi tutte le marche,quello secondo me va pi? dal gusto del suono che hai tu...in particolare porto il mio consiglio sui BIONIC della UFIP e gli AA MEDIUM e AAX stage della SABIAN.questo per? lo dico perch? non h provato praticamente nulla di ride delle altre marche,cosa che ti consiglio di fare.
X gli hi hats c'? stata una disputa nel forum (SONO TUTTI UFIPMANIACI)anche se in questa mania c'? il fatto che la ufip fa davvero dei piatti ottimi,suggerisco di usare lo stesso criterio dei ride e degli altri...provali tutti...e dopo riprovali e poi ancora finch? uno ti convince.
spero di averti aiutato,Riccardo
PS:AGLI ALTRI USER voglio dire che non mi sembra giusto mandare suggerimenti mirati tipo chi ha detto "fatti un set di class" soprattuto perch? un novello del settore ha il diritto/DOVERE di provare quanto ? possibile.diritto perch? ? giusto che uno si sbizzarrisca,dovere perch? secondo me uno all'inizio deve farsi una idea,per cui pippo,con amicizia e rispetto dico che non ? il caso di dire cos?...siamo pi? equilibrati e saggi nei suggerimenti con chi ne ha bisogno.