labatteria.it • Leggi argomento - Ma quanto ? bello l'eliminator?

Ma quanto ? bello l'eliminator?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda catastrophy il mar mar 15, 2005 11:45 pm

T3l0z3 ha scritto:(col cobra ha una botta pazzesca - bellissima - mentre l'eliminator mi sembrava moscio ma spero che sia problema di battente e camma)

infatti ? cos? e puoi benissimo montare il battente del cobra sull'eli.

LCF drummer ha scritto:
<i>Originally posted by Mik0</i>

<i>Originally posted by LCF drummer</i>

Sicuramente l'Eliminator ? molto simile al Cobra, anzi sono pressocch? uguali. Il salto consiste nel DW...
...
Scusa, mi sono espresso male: intendevo come qualit? costruttiva, ovviamente. E ovvio che il feeling sia diverso.

in tutti due i casi hai torto: sia perch? l'eliminator ? un pedale leggerissimo (molto pi? dell'dw 500x e ancora di pi? rispetto al cobra) e completamente diverso dal cobra, che perch? se intendi la qualit? costruttiva il salto dall'eli/cobra ai vari dw (sia 500x che 900x) non esiste...anzi: soprattutto col 900x (bellissimo pedale, molto leggero e sicuramente esageratamente caro rispetto alla concorrenza) ci sono vari problemi su tutta la serie soprattutto con la vitina (a croce) che bisogna estrarre per cambiare da catena a nylon-straps e viceversa... spessissimo ti tocca "trapanarla", dato che non esce e per un pedale che costa cos? tanto questa ? proprio una presa per il c...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il mer mar 16, 2005 11:04 am

La questione delle viti dei dw ? davvero un problema, non si tolgono nemmeno col trapano e ne ho gi? sfasate un paio (io uso il 5002). Per? rispetto al pearl non sono proprio cos? pesanti...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il mer mar 16, 2005 1:40 pm

ste drums ha scritto:La questione delle viti dei dw ? davvero un problema, non si tolgono nemmeno col trapano e ne ho gi? sfasate un paio (io uso il 5002). Per? rispetto al pearl non sono proprio cos? pesanti...

chiaramente io con "pesanti" non intendo che non scorrano bene...
e comunque sia il cobra, che l'eli che i dw500x (e chiaramente anche 900x) sono degli ottimi pedali, ci mancherebbe. resta questione di gusti quale scegliere, ma cmq il cobra ? il pi? pesante, poi i 500x e poi eli e 900x (e poi gli axis). non parlo di tonnellate di differenza, ma la differenza di peso c'?, anche se pi? leggero non vuol dire che uno debba trovarsi meglio, anzi... conosco gente che si trova meglio con pedali pi? pesanti che con l'eli... a ciascuno il suo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il mer mar 16, 2005 1:51 pm

Ma non vi pare di sprecare il tempo tentando di convincere il prossimo che una tal cosa (un pedale, in questo caso, piuttosto che la brugolina che tiene l'asticella del cazzillo che sta sopra..) sia migliore di un'altra, etc etc e bla bla bla??
Ma ciascuno scelga quel %&???*!! che gli pare. Poi se ritiene di aver speso bene i propri soldi, buon per lui..!!! :mrgreen:
Dovete ** SUONARE **, la meccanica non c'entra!
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 16, 2005 6:55 pm

@ giaco.... abbastanza daccordo sulla prima parte, il thread non voleva convincere nessuno sulla necessit? di comprare questo o quel prodotto ... voleva solo esprimere la mia soddisfazione per l'acquisto fatto.

Sulla seconda considerazione, lasciami dire che una meccanica pu? essere castrante per il tuo modo di suonare, se non a posto ... come ho avuto modo di constatare a mie spese.

La meccanica c'entra.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda giaco il mer mar 16, 2005 8:30 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
Sulla seconda considerazione, lasciami dire che una meccanica pu? essere castrante per il tuo modo di suonare, se non a posto ... come ho avuto modo di constatare a mie spese.

La meccanica c'entra.

Beh, certo che se la meccanica non e' a posto e' castrante. Qualunque cosa risulta castrante se non e' a posto..
Ma se il pedale non e' un rudere che cade a pezzi.. ci puoi suonare tranquillamente (a meno che tu non debba tentare il record dell'ora di pedalata stile Moser :) )
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metro il mer mar 16, 2005 9:43 pm

Boh la differenza di peso dev'essere molto piccola... il dw lo provai un po di tempo fa.. ok forse non lo ho molto presente.. ma col cobra ci suono tutti i giorni e non sembra cosi' pesante.. Credo che comunque pesando di piu sia piu facile suonarlo
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il mar apr 05, 2005 6:04 pm

rag? ho una domanda ke riguarda il pedale in questione nel topic..

premetto ke ho un iron cobra power glide singolo da poco meno di un anno e quando lo comprai ero l'uomo pi? felice e pestone del mondo. mi sono sempre trovato bene a fare tutto quello ke volevo, ma col tempo ho un po' cambiato il mio stile: ora nn pesto pi? come prima e preferisco pi? velocit? e precisione.. caratteristiche ke da un po' nel tama nn trovavo pi?!
dopo settimane di prove con un macello di regolazioni diverse suonando generi diversi ho pensato ke forse le meccaniche andavano riguardate un po' e allora oggi l'ho fatto a pezzi, l'ho pulito, l'ho lubrificato e l'ho rimontato con la massima cura ed ? tornato come nuovo.
l'ho provato ed effettivamente la differenza si sentiva, soprattutto su doppi colpi veloci col tacco a terra e col tacco alzato, per? sento sempre la mancanza di precisione che IMHO ? da attribuire alla camma ellittica....
etto questo aggiungo anke ke il pedale una volta fatto a pezzi ? qualcosa di molto massiccio, la pedana smontata dalla base si sente ke ? pesante, l'asse su cui ? montata la camma ? pesante, la camma stessa ? pesante.. praticamente ? un po' tutto pesante :wink:

il guaio ? ke prossimamente devo passare al doppio e viste le recenti incomprensioni col biscione stavo pensando di evitare un doppio cobra e di prendere un doppio eliminator.. inutile dirvi che ho provato svariate regolazioni sul biscio, nn credo di essere un incapace :D ho veramente perso la testa nelle ultime settimane e nn c'? stato verso di trovare un giusto bilancio tra velocit? sensibilit? e potenza :cry:

ora qui leggo ke il pearl a detta di molti ? pi? leggero del tama, tutte le regolazioni e soprattutto le camme intercambiabili vanno a favore dell'eliminator e col prezzo diciamo ke stiamo l?...

tra poki giorni andr? ad acustica bari per provare qualcosa, spero ke abbiano entrambi i pedali x farmeli provare e soprattutto devo anke kiedere se si prendono in permuta il biscio singolo :D
sinceramente sono molto tentato di prendere il pearl a scatola kiusa :shock: :shock:
secondo voi vado tranquillo a passare alla concorrenza? :razz:
grazie
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda diego144 il mar apr 05, 2005 8:48 pm

Non ? vero che il prezzo dell'eliminator ? quasi come quello dell'Iron perch? con l'aggiornamento dei listini mogar adesso lo si trova nuovo a <u>250 euro</u>. :mrgreen:
diego144
battipentole

Messaggioda piccologoku il mer apr 06, 2005 7:34 pm

asp? cosa si trova a 250?? il cobra o l'eliminator? O__O
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda diego144 il gio apr 07, 2005 1:32 pm

L' Iron Cobra
diego144
battipentole

Messaggioda piccologoku il gio apr 07, 2005 7:28 pm

azz 50? nn sono poki O__O x? nn so xk? qualcosa mi dice di nn prendere l'iron doppio..... boh
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio apr 07, 2005 8:50 pm

in effetti ? una bella mazzata alla mia convinzione dell'eliminatore... ma cazzo le camme e la struttura del pearl mi piacciono un pacco di piu...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Trickballante il gio apr 07, 2005 11:14 pm

Ce l'ho anche io!!!!
Ottimo acquisto, anche io mi ci trovo mooolto bene....

p.s. ah marc?!...miii che giro che c'hai...lo vuoi un socio !? :razz: :razz: :wink: :wink: :D

Tricck
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il ven apr 08, 2005 12:06 am

ODDIO IL PEDALE....MI SI STA SCOLORENDO IL PEDALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven apr 08, 2005 12:19 am

Portnoytom ha scritto:ODDIO IL PEDALE....MI SI STA SCOLORENDO IL PEDALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

certo che se state a guardare ste cose...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda matley il ven apr 08, 2005 8:40 am

Allora.., io ho sia il doppio eliminator che un doppio cobra powerglide, diciamo che secondo me non c'? paragone. Non voglio convincere nessuno su presunte superiorit? :D , ma appena ho pestato il pearl non mi sembrava vero di aver acqisito velocit? e controllo cos? senza sforzo... E' totalmente diverso dal cobra, e anzi io adesso nn riesco + a suonarci sul biscione, ho cercato in tutti i modi di riportare le regolazioni e il feeling dell'altro su quest'ultimo, ma niente da fare, impossibile, troppo lento e pesante, infatti conto di venderlo quanto prima e di prendere un altro doppio pearl, il ptw..qualcosa, praticamente una versione + povera dell'eliminator senza camme intercambiabili ma con le stesse qualit? e prezzo inferiore. L'ho gi? provato e mi ? sembrato un gran bel pedale. Ah, cmq io non ho notato cali di "botta" col pearl, anzi tiro di quelle mazzate potentissime e senza stancarmi le gambe come accadeva sempre col cobra...
Diciamo che la pesantezza del cobra mi ? servita da gavetta... 8-)
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il ven apr 08, 2005 5:44 pm

Portnoytom ha scritto:ODDIO IL PEDALE....MI SI STA SCOLORENDO IL PEDALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

CAZZO CAZZZO!!!!! BUTTALO VIA PRESTOOOOO!!!
<center><b><font size="6">SI SALVI CHI PUOOOOO!!!</font id="size6"></b></center>
8-)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven apr 08, 2005 7:17 pm

matley ha scritto:Allora.., io ho sia il doppio eliminator che un doppio cobra powerglide, diciamo che secondo me non c'? paragone. Non voglio convincere nessuno su presunte superiorit? :D , ma appena ho pestato il pearl non mi sembrava vero di aver acqisito velocit? e controllo cos? senza sforzo... E' totalmente diverso dal cobra, e anzi io adesso nn riesco + a suonarci sul biscione, ho cercato in tutti i modi di riportare le regolazioni e il feeling dell'altro su quest'ultimo, ma niente da fare, impossibile, troppo lento e pesante, infatti conto di venderlo quanto prima e di prendere un altro doppio pearl, il ptw..qualcosa, praticamente una versione + povera dell'eliminator senza camme intercambiabili ma con le stesse qualit? e prezzo inferiore. L'ho gi? provato e mi ? sembrato un gran bel pedale. Ah, cmq io non ho notato cali di "botta" col pearl, anzi tiro di quelle mazzate potentissime e senza stancarmi le gambe come accadeva sempre col cobra...
Diciamo che la pesantezza del cobra mi ? servita da gavetta... 8-)

ora ho un motivo in pi? x lasciar perdere il biscione :D
pirlone eliminatore arrivooooo :D :D :D
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il sab apr 09, 2005 9:17 am

MachineMan ha scritto:Certo che c'? un motivo se di Cobra ne hanno venduti di pi?... il Cobra ? uscito "solo" qualche annetto prima!!! Il confronto bisognerebbe farlo dal momento in cui ? uscito l'Eliminator! :wink:

attenzione che l'eliminator che facevano 2 anni fa, non ? lo stesso di oggi...l'hanno riveduto e migliorato....
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche