labatteria.it • Leggi argomento - [FILLS] di sestine

[FILLS] di sestine

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Tribal007 il mar ott 20, 2009 3:57 pm

Segnalo:

http://www.drummerworld.com/Drumclinic/ ... fills.html

Fatto col metronomo e con rispettando gli accenti, risluta un gran bel esercizio. Ci sto lavorando da mesi :|
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mesazedr il mer mag 22, 2013 11:09 am

io li uso molto spesso , sono un vero spasso !
ultimamente ne sto provando una variante , che finora riesco a fare a tempi non cosi veloci :

- = note da 1/24

S|ooo-o-ooo-o-ooo-o-o-o-o-|

oppure

S|ooo-o-ooo-o-ooo-o-ooo-o-|

divertentissima !

la prima pero' mi riesce meglio xche siccome rallenta alla fine , e' meno complicata :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda pedrasca il mer mag 22, 2013 9:24 pm

mesazedr ha scritto:- = note da 1/24
:?
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sbrinaz il mer mag 22, 2013 9:32 pm

tecnicamente è corretto. In una battuta stanno 4 quartine di sedicesimi e dunque sedici note, le quali vengono dunque definite da 1/16. La stessa battuta contiene 4 sestine e quindi 24 note, a questo punto ogni nota della sestina varrà 1/24.. :)
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Francesco98 il mer mag 22, 2013 9:33 pm

willdone ha scritto:prova anche questo è molto bello, se ricordo lo trovai sul metodo di Gadd :
maiuscolo sono gli accenti

DssddS

Nonostante non ho ancora studiato il metodo di Gadd (spero di studiarlo) te lo consiglio vivamente a me viene naturale! Però ci sono anche altri!

Come: DssddS dssDss ddSdds DssddS (lettere maiuscole sono gli accenti)
Sviluppalo in velocità.. fai il tappeto sul rullante e evidenzia gli accenti scomponendoli sul set.... carino! Prima vediolo solo sul rullante!
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pedrasca il mer mag 22, 2013 9:46 pm

sbrinaz ha scritto:tecnicamente è corretto. In una battuta stanno 4 quartine di sedicesimi e dunque sedici note, le quali vengono dunque definite da 1/16. La stessa battuta contiene 4 sestine e quindi 24 note, a questo punto ogni nota della sestina varrà 1/24.. :)

ma dai, sì matematicamente è giusto, ma non si sono mai sentiti i ventiquattresimi.
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabdrums il mer mag 22, 2013 10:37 pm

Se mi posso ' inserire ' nella discussione da ..autodidatta(Ignorante) di 'solfeggio' e quant' altro serve a fare un ''batterista'' bravo e preciso..

E' possible prendere due 'parole' che ritmicamente suonano come delle ''Terzine''??

-suo,,na,,no- .+. -can,,ta,,no-( in una sorta di 'Tikete ,, Takata' )..

Ora mi vorrei riferire ad un 'esercizio' postato,, cioè 2-cassa + 1-timpani // 3-rullante ..

... Volendo ''ripetere'' il 'suono'(Ritmico) di -suo(cassa),,na(cassa),,no(timpano+mano,Dx) // -can(rullante-mano,Sx),,ta(Rullante-mano,DX),,no(Rullante-mano,SX).. ripetendo 'partendo' dalla cassa,, ma 'alternando' con il 'Tom-tom-mano,Dx) e via di nuovo Rullante-mano,SX....

.. Seconso 'Voi' verrebbe fuori un ''qualcosa'' di ciclico e continuo mischiando 'Quattro' suoni( dei Tamburi )..??. Mischiando in modo 'ciclico'!!,,cassa,,timpano//Tom-ton,,Rullante....
.. Tutto quà ..!! Un saluto, Ciao fabio
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica