labatteria.it • Leggi argomento - MC DRUMS ?

MC DRUMS ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda quisdam il dom ott 25, 2009 6:54 pm

pigliala bizio! un mio amico ha una mc che gli è costata un occhio della testa! ha anche il sistema "matrioska" e anzicchè avere il classico buco sulla risonante questa ha un buco sul lato della cassa. una cosa favolosa! :P
e poi il costruttore da dieci anni di garanzia se non sbaglio! e non credo che quella sbatta ne abbia più di dieci quindi anche da questo punto di vista è un affare!
poi hanno dei suoni molto belli, particolari ma belli :wink:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom ott 25, 2009 7:41 pm

bi intendevo dire che i blocchetti sono le uniche meccaniche prodoote da mc drum, il suppoto tom è assemblato gibraltar attacco base cassa sc-1bdb da 1" supporto tom o palo sc-pm tubo da 1" l'attacco sul tom è l'sc-570tb, mentre il bracetto tipo pearl è in 700ha. non mi pare roba economica, piu che altro l'sc670tb è un po vecchio come tipologia, perchè non ha la plastiva ra morsetto e tubo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom ott 25, 2009 7:57 pm

:D si si .. sono le meccaniche per tom che odio di più !!! delle vecchie le uniche che salvo sono quelle della yamaha .. tutto il resto è inutile.
ora bene o male sono tutte ottime.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 27, 2009 5:06 pm

Bizio, ho due mc.Una con cassa da 18 e misure tipiche jazz e l'altra con cassa da 24, tom 13, timpani 16 e 18 e rullante yamaha, non ricordo il modello.L'ha visto lorenzo, quello colorato di bianco.Insomma è una cosa favolosa.Quando colpisco la cassa il suono lo sento nello stomaco, è una cosa abominevole.Non metto il doppio pedale per paura di infarti data la mia veneranda età :D :D
MC, vai sicuro.Normalmente miscela betulla e pioppo.Combinazione azzeccatissima.Hai un grande attacco .Però , l'unica pecca è la definizione del suono.La d.w. è più definita nel suono ma...costa un pochetto di più...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar ott 27, 2009 5:21 pm

:tru .. si ma il tipo non mi ha più scritto .. attendo .. se fà la permuta ci stò !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 27, 2009 5:24 pm

vaaai bizio, la mc è un ottima batteria...alla grande...e poi è la vera made in italy, non la grossa fregatura del finto made in italy con fusti prodotti in cina o pakistan...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar ott 27, 2009 5:25 pm

8) speriamo che mi ricontatti .. sennò mi vendi la tua 24 :a:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 27, 2009 5:32 pm

no, sono in fase sclerotizzante acuta.Acquisto solo per ora.Però, la cassa DA 24, non lk'avevo mai provata davvero:Avevo una ludwig con cassa da 24 e l'ho snobbata vendendola.Ora che provo con queste batterie: gretsch broadcaster con cassa da 20, ludwig big beat con cassa da 22, opera tamburo con cassa da 16, hollywood president con cassa da 18 (modello stradivari :) ) e pearl fiberglas monster...quando passo alla mc con cassa da 24 sento la differenza.La cassa la senti nello stomaco.Ogni colpo è come uno spartito musicale impresso nello stomaco.E' incredibile.W la cassa da 24.Fidati bizio, la cassa da 24 è paurosamente presente.Peccato per la trasportabilità, ma va bene anche solo in sala prove.Poi ai concerti prendi anche la cassa da 16 che amplificata fa anche da 28 :wink: Sono curioso di provare una batterie di daldoss, dicono siano molto sonore :) , chissà se ne fa con cassa da 24.Boh... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar ott 27, 2009 5:39 pm

mi fido si ..
vabbè è normale che a livello acustico una 24 o 26 sono dei cannoni :D

per la daldoss siamo tutti curiosi .. ma sta curiosità rimane tale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 27, 2009 5:43 pm

tempo fa ho sentito ian suonare con cassa da 26.Vabbè, smoke in the water è risaputa e neppure senti la differenza ma ti assicuro che una 26 è ancora più tremenda...Vabbè, vado a lavurà.A proposito, daldoss è una persona molto alla mano puoi contattarlo e credo che ti possa invitare al suo castello a provare una sua creazione.Chiamalo.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mer ott 28, 2009 5:40 pm

Raffaele ...la cassa da 24" te l'ho venduta io era mitica Hayman rossa , molto bella ..mi è dispiaciuto venderla .. ma non ho posto ..... ho visitato il sito MC , sono davvero belle fatte bene e italiane ....begli strumenti .... allora per proel ?? la RotoBrumbrum è praticamente quasi piena .... mille rulli a te e ciao Bizio ci si incontra in proel Ri.ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 29, 2009 9:45 am

ciao martì, si ricordo anche quella.L'ho permutata con una lesoprano, una delle prime.All'epoca però snobbavo le casse da 24.Ora mi devo ricredere e mi piacerebbe provarne una con cassa da 26.
Purtroppo mi si sono sommati impegni su impegni, devo preparar ricorsi, andare in udienze civili e penale e purtroppo per il mese di novembre ho pochissimo tempo.Potrei alla domenica ma non credo che la visita si possa fare anche di domenica.Postate un video...mi raccomando.Mi dispiace molto, mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere un opera...al'opera :) ma il dovere mi chiama.Grazie comunque martì, sei un amico.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il gio ott 29, 2009 12:09 pm

Whè Raffaele ..... la mia si può vedere quando vuoi :tru mille rulli a te ciao amico , Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bionicseries il gio ott 29, 2009 3:15 pm

Io il cd degli Anima Mentis "Il Male Oscuro" l'ho registrato con questa:

http://img692.imageshack.us/i/18082007001.jpg/

@Wim

Ma lo showroom è in via E. Cuzzocrea?
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il ven ott 30, 2009 1:18 pm

Si,anche se più che showroom è il negozio.Il laboratorio è invece sul Viale Calabria,accanto alla scuola Yamaha :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bionicseries il ven ott 30, 2009 2:12 pm

...Perchè non andiamo a fare una capatina assieme?
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda batteriamollari il gio giu 09, 2011 1:07 pm

Ciao ragazzi,
io scrivo solo xche' stamattina ne ho appena ordinata una dopo aver sbavato a lungo ed essere riuscito a mettermi da parte un bel po' di soldi...si e' vero,nuove costano un botto,ma hanno un suono unico,una cassa allucinante e una bellezza inconfondibile.Con quello che mi e' costata mi ci uscivano 2 tama in bobinga....avro' fatto male,ma ho realizzato un sogno lungo una vita....e poi amici miei,sono ITALIANE!!!se dobbiamo far girare l'economia,allora facciamo girare la nostra!!!
batteriamollari
battipentole

Messaggioda Wim De Vries il ven giu 10, 2011 11:27 am

Parole sagge caro! Ovviamente pretendiamo foto e recensione quando sarà pronta! :tru :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda batteriamollari il ven giu 10, 2011 1:47 pm

stai tranquillo amico mio,sara' la prima cosa che faro'!!!!!
batteriamollari
battipentole

Messaggioda batteriamollari il dom lug 17, 2011 3:36 pm

Ciao ragazzi,
ieri mi e' arrivata la Mc Drums che avevo ordinato il 10 giugno.Non so dove cominciare per descriverla:dire che e' meravigliosa in termini estetici,non sarebbe rendere giustizia a questa opera d'arte,ma se poi la sentite suonare c'e' da rimanere senza fiato.Premesso che ho speso quello che sta bene(non che ne abbia,ma sono due anni che mi sto mettendo da parte i soldi)penso di aver fatto l'acquisto migliore della mia vita.Voglio innanzitutto precisare che fino ad ora ho avuto una Pearl export(con cui ho cominciato)e da 12 anni suono con una Yamaha Maple Custom Absolute che ritengo un validissimo strumento.Ho avuto modo di provare l'ultimo modello Tama in bubinga Simon Phillips che mi ha favorevolmente impressionato.Eppure i modelli che vi ho appena citato nulla hanno a che vedere con la Mc,a mio avviso nemmeno esteticamente.La Mc e'una batteria straordinaria,con una potenza unica,una versatilita' adattabile a qualsiasi genere,ma il pezzo forte e' la gran cassa(io l'ho presa da 22") che te la senti sotto le chiappe....Vanno amplificate flat perche' hanno gia' le frequenze ben regolate(ci ho gia' inciso qualcosa).Inoltre e'notevole la grande professionalita' e competenza di Mimmo Condello al quale potrete rivolgervi per ogni vostra esigenza.Scusate l'euforia amici miei ma io sono rimasto impressionato.Cerco di allegare una foto anche se non le rende giustizia.ciao
ps la foto ve la inviero' perche' non ce la faccio ad inserirla
Ultima modifica di batteriamollari il dom lug 17, 2011 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
batteriamollari
battipentole

Messaggioda Ihetzoroth il dom lug 17, 2011 4:13 pm

Ora però uppa le foto che sto già sbavando mio caro! :mrgreen: :tru
Sostenitore Battente in legno
Ihetzoroth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mattdrum il dom lug 17, 2011 5:56 pm

pure io ne ho preso una (usata:P )... dovrebbe arrivarmi domani!!!!! :D
mattdrum
martellatore