labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Flacco il gio mag 21, 2009 1:34 pm

WTO.. viva il terrorismo organizzato :lol:

terribile il codex, ho letto e c'è da rimanere esterrefatti..
ho firmato la petizione.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il gio mag 21, 2009 11:11 pm

bonehead2 ha scritto:Comunque un risotto coi porcini dovrebbe mettere tutti d'accordo :o
Caro Daedalus, mi sa che qui le varie spezie che ti piacciono sono destinate a cadere inesorabilmente :D

Ah ah, ma sono due cose completamente diverse :D

Che buoni anche i porcini però... ok, questo fine settimana panzerotti fatti in casa con porcini e pomodori sott'olio... e squacquerone e peperoni grigliati... e Weiss a fiumi :P
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il ven mag 22, 2009 11:47 am

Io non so quanto veritiero sia il progetto dietro il Codex Alimentarius, ma se solo la meta' delle cose scritte non sono balle, ce da star molto attenti.

http://www.disinformazione.it/codex_alimentarius.htm

Questo puo' essere interessante.

Qui si parla invece dell'infelice decisione di Barack Obama, di mettere Michael Taylor della Monsanto a capo del Food Safety Working Group - Gruppo di Lavoro per l’Igiene degli Alimenti.

http://www.decrescitafelice.it/?p=490
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il ven mag 22, 2009 5:33 pm

diciamo che è meglio non pensarci :oops:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab mag 23, 2009 2:08 pm

Diciamo che forse siamo nel posto sbagliato per parlarne, al piu'.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il dom mag 24, 2009 3:34 pm

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il lun mag 25, 2009 1:56 pm

chissà se in quegli spuntini vegetariani in belgio non c'è anche qualche funghetto :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar ago 04, 2009 10:12 pm

Riapriamo la fiera degli orrori.

E riparliamo del pelo, non di fica.

Benvenuti all'inferno:
http://animalsaviors.org/index.html

IMMAGINI FORTISSIME, ATTENZIONE.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il gio ott 15, 2009 7:39 pm

hello a tutti!
tengo molto a questo topic perciò lo ri-uppo un attimino per segnalarvi i batteristi vegetariani o vegani che conosco, sicuro che ce ne siano molti di più :)
per esempio il favoloso Ringo Starr, il sempreverde Charlie Watts, la macchina Chris Adler, il groover Omar Hakim

...e poi i vari Andy Hurley (Fall Out Boy), Ken Owen (Carcass), Rikki Rocket (Poison), Bill Ward (Black Sabbath), and many many more!
chissà se ne conoscete altri

bye!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo.ne il gio ott 15, 2009 7:51 pm

Io ne conosco uno che non mangia carne dal 2000....sono io!!!

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il gio ott 15, 2009 7:55 pm

e avanti così! se diventi abbastanza famoso ti aggiungo alla lista :wink: :tru
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il gio ott 15, 2009 8:17 pm

Arrivata or ora la newsletter della mitica Manjula :tru

Non chiedetemi di tradurre - troppo sbatti.

http://www.manjulaskitchen.com/2009/10/ ... ato-curry/

Aloo Dum (Potato Curry)

This is a delicious exotic main dish. Just the smell of aloo dum can make you hungry! To make this dish, potatoes are fried and then soaked in the spicy aromatic gravy. This is a perfect dish for any dinner party.

Recipe serves 4.

Ingredients:

4 medium size russet potatoes
2 tablespoon oil
1 teaspoon cumin seed (jeera)
1/8 teaspoon asafetida (hing)
1 tablespoon gram flour (basen)
6 whole red chili
1/4 cup yogurt
1 tablespoon sesame seeds
1 tablespoon coconut powder
1/4 inch of ginger
1 green chili adjust to taste
1 tablespoon coriander powder (dhania)
1 tablespoon fennel seed powder (saunf)
1/2 teaspoon turmeric (haldi)
1/2 teaspoon red chili powder adjust to taste
1/2 teaspoon paprika (dagi or kashmiri mirch)
1 teaspoon salt adjust to taste
1/2 garam masala
about 2 tablespoons of chopped cilantro
oil to fry

Method:

Peeled and cut the potatoes into ½” cubes.
Heat the oil in a frying pan over medium high heat.
Frying pan should have at least 1inch of oil. To check if the oil is ready, put one piece of potato in the oil. The potato should sizzle right away. If potatoes are fried on low heat they will be very oily.
Fry the potatoes till they are cooked through; turn the potatoes few times while frying. Take out potatoes with a slotted spoon (this allows excess oil to drip back into the frying pan) and place on a paper towel. Keep aside.
Heat the pan on medium heat and stir-fry the sesame seeds for about a minute until seeds lightly change color. Take them out and keep aside.
Blend sesame seeds, coconut, ginger, green chili, and make it into a paste. Use water as needed to blend into paste.
In a small bowl mix, sesame paste, yogurt, ginger, green chili, coriander powder, funnels seed powder, paprika, red chili powder, and turmeric into a paste. Keep aside.
Heat the oil in a saucepan. Test the heat by adding one cumin seed to the oil; if seed cracks right away oil is ready.
Add the cumin asafetida and cumin seeds. After the cumin seeds crack, add whole red chili and besan (gram flour). Stir-fry for about half a minute until the besan (gram flour) is golden-brown.
Add the spice paste and stir-fry for about 2 minutes on medium heat until the spices starts to separate from the oil.
Add the potatoes, mix it well and add about 1cup of water. After the gravy boils, let it cook on low-medium heat for 8 to 10 minutes. Adjust the water in gravy to your liking.
Add the cilantro and garam masala cover the pan and turn off the heat. Let it sit for few minutes before taking of the cover. This helps bringing the color on the top of the dish.
Serve with any bread.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il gio ott 15, 2009 9:40 pm

troppo ridere quelle unità di misura anglosassoni :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer ott 28, 2009 9:35 am

http://www.unita.it/news/ambiente/90353 ... _bistecche

Sono anni che se ne parla ma se abbiamo a cuore la salute dei nostri figli e il futuro di un pianeta vivibile non si puo' sempre girarsi dall'altra, facendo spallucce.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 28, 2009 10:46 am

Sono opinioni, e gli studi sono sempre volti a condannare senza appello chi mangia carne per cui lasciano il tempo che trovano.
Di sicuro, se non si allevassero gli animali ci sarebbe meno inquinamento, ma come se le auto fossero tutte ecologiche, tutte le abitazioni bruciasse gas invecie di gasolio per il riscaldamento,ecc..insomma alla fine di chi è tutta la colpa? E' solo propaganda contro chi mangia carne, senza considerare che ammettendo che tutti diventassimo vegetariani si scoprirebbe che l'agricoltura intensiva per alimentare tutti sarebbe magari inquinante come altri metodi di fruttamento ambientale (vedi che ne sò le alghe tossiche che in bretagna stanno invadendo la costa per via dei concimi rimversati nella acque).

Altra cosa per cui sono favorele eventualmene è evitare gli sprechi ed allevare eticamente solo per quanta richiesta c'è di cane, evitando gli sprechi, perchè di macellato giornalmente se ne butta via a pacchi e qusto mi pare assurdo. Si poteva evitare di macellare quelle bestie e se questo non era possibile si poteva utilizzarlo per farlo girare in altri circuito per non buttarlo.

Fammi una cortesia senza fregare me lo fai questo test e mi dici che risultato hai ottenuto, poi ti dico il mio, son curioso di capire se tu che hai uno stile alimentare diverso dal mio poi mi casci da un' altra parte.;)

http://racconta.repubblica.it/wwf-calco ... 2/main.php
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer ott 28, 2009 11:06 am

Perche' ti senti messo sotto accusa appena scrivo in questo topic?

Non ce volonta' di condannare, ma di informare sui problemi di tipo ambientale causati da UNA SCELTA alimentare invece che un'altra.

Il 18% del totale delle emissioni di gas serra e' una cifra altissima, bisogna tenerne conto come spunto di riflessione.

La tua e' propaganda non la mia...e poi nessuno ha detto di diventare TUTTI vegetariani o vegan, ma di CALARE significativamente i consumi di alimenti animali.

Ah, dimenticavo...siccome "non sono curioso di capire se casco da un'altra parte" come hai scritto, e non ho tempo per le sterili provocazioni (oltre la mole di dati che devi inserire), il test non lo faccio, cosi' puoi dubitare di me e magari ti senti un po' meno in colpa. :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 28, 2009 11:31 am

Dai, mi fai ridere, parli d'inquinamento e poi ti rifiuti di capire con un semplice test se hai la coscienza sporca o pulita per quanto concerne l' inquinamento che tu produci vivendo.:D

Guarda, io non ce l' ho con te, ed anzi condivido molti punti, solo che alla fine lo stile di vita dal singolo è sì influente, ma poi per quanto, se non cambia il sistema economico mondiale?

Per tua conoscenza, il test l'ho fatto, e a fronte di un punteggio della media mondiale di 5.6 ho un'onorevole 6.7 , specialmente a fronte di un punteggio per l'italiano medio di quasi 10, bhe sono molto al di sotto dell' italiota per fortuna. :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer ott 28, 2009 11:35 am

ma sai che me ne frega degli sprechi di carne? non sono mica io a farli! sono i produttori!

sono loro che dovrebbero regolarsi, io compro quello che mangio, non butto via nulla!

non bisognerebbe non mangiare carne, bisognerebbe produrre le giuste quantità e stop!

per questo quell'attacco non ha senso... dovrebbe essere rivolto esclusivamente a chi produce e non a chi consuma...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda talismano il mer ott 28, 2009 11:36 am

io mucco l'ho fatto:
La tua impronta è
7,9
tonnellate di CO2 l’anno

la media italiana è 9.2 ....il mio nel mio piccolo lo faccio. :a:

per quanto riguarda gli allevamenti è una storia brutta quanto quasi impossibile da riparare dato che la maggior parte dell'acquisto non lo fa un singolo privato ma grandi catene, supermercati e ristoranti.

Non credo che se tutti gli utenti del forum riducessero il consumo di bistecche ci sarebbe qualche cambiamento (se non nella loro coscienza). :) :B

edit: ho messo ovviamente tutti i valori in onestà e trasparenza (anche abbondando un pò come nell'acquisto dei detersivi eccetera...)
Ultima modifica di talismano il mer ott 28, 2009 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mer ott 28, 2009 11:37 am

Il problema è:
O salviamo la natura e non globalizziamo più niente e quindi fermiamo l'economia e il nostro benessere, oppure continuamo cosi....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer ott 28, 2009 11:41 am

si il concetto sembra essere un pò questo salute VS economia

ma se pensiamo che anche le industrie farmaceutiche invece che pensare alla salute pensano all'economia mi sa che è una partita molto dura da giocare... :|
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 28, 2009 11:41 am

Bubby non diciamo cazzate, le 2 cose non sono in contrapposizione, si può tranquillamente salvare la natura e al contempo sviluppare l' economia, tutto dipende quale economia vuoi salvare.;)

Perchè se vuoi salvare quella attuale, ovvio vai in contraddizione visto che è qualla che spinta al massimo ha creato tutti sti casini, ci vuole una nuova enomonia, quella che adesso si chiama green economy, che è quella che porterà soldi a vagonate benesse e posti di lavoro e sarà un toccasana per il pianeta. :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer ott 28, 2009 11:43 am

Buon per te allora...mi fa piacere che ti senti a posto, un po' piu' sollevato.

Per quanto riguarda la mia posizione, io faccio del mio meglio con i miei limiti, non voglio fare il virtuoso per forza...quando posso vado al lavoro in bici ma se devo portare i bimbi in giro devo usare spesso la macchina, si cerca di consumare poco ma lo spreco e' dietro l'angolo.

L'importante e' adoperarsi per migliorarsi...e puoi capire benissimo che LA SCELTA che tu puoi fare sull'alimentazione e' un gesto che non coinvolge nessuno, ne mezzi ne altro...solo te stesso.

:wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer ott 28, 2009 11:43 am

esatto!

nessuna critica andrebbe rivolta al consumatore finale, ma tutte ai produttori!

il punto è che moolto spesso i produttori sono così potenti da infischiarsene anche dei summit a cui partecipa obama...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda talismano il mer ott 28, 2009 11:46 am

ma la domanda è: questo potere da cosa deriva..perché sono considerati potenti? :?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 28, 2009 11:50 am

Ugly, io ho investito una pacca di soldi per ristrutturare casa così da ridurre la dispersione del calore (pareti, soffitto finestre doppia camera,ecc...), la mia caldaia a metano mi fà risparmiare parecchio rispetto a prima con questi accorgimenti.
Uso pochissima corrente (ci credo sto quasi tutto il giorno a lavoro) ma in generale ho climatizzatori inverte e tutti gli elettrodomestici in classe A o A+ per ridurre gli sprechi energetici.
Ho cambiato auto per passare ad una cilindrata inferiore e con impianto a gpl, per cui visto che la uso tutti i giorni per andare a lavoro, per lo meno inquino moltissimo meno.

Insomma il singolo come dici anche tu il suo lo può fare, la dieta è una delle cose che puoi fare per metter nel conteggio, per cui non mi sento di abbandonare l' alimentazione tradizionale meditarrenea in cui si mangia carne, quando posso per supperire che ne sò prendere 3 lampade a basso consumo rispetto a quelle ad incandescenza, per questo critico l' articolo postato. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer ott 28, 2009 11:56 am

Bisogna sensibilizzare cmq e come tu gia' sai benissimo, si puo' fare sempre meglio. :wink:

La gente si mette a ridere se affermi che il 18% dei gas serra totali sono prodotti dalla flautolenza di 1.500.000.000 di bovini che calpestano la Terra.

La percentuale d'inquinamento dei Trasporti e' piu' bassa, intorno al 15%.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer ott 28, 2009 12:03 pm

saremo sommersi da piscio e merda degli allevamenti ben presto :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 28, 2009 12:06 pm

Intanto però se all' italiano lo martelli che l' inquinamento è colpa della macchina, cambia l' auto e prende il gpl o i nuovi diesel (con tutto vantaggio anche per l' indotto auto), lo stiamo vedendo che è così specialmente con gli incentivi statali e il bollo gratis, e cominci ad abbattere qul 15% prodotto dal traffico.

Poi cominci a fare incentivi sulla rottamazione degli elettrodomestici, e vedi che il mercato tira e c'è il cambio, anche solo a passare da una tv di pari pollici da crt a lcd lo sai che risparmio energetico c'è stato...alla fine il digitale da una mano anche pe rl' inquinamento.;)

Insomma, è più facile per come la vedo io, convincere l' italiano a diventare virtuoso su altri fronti, che toccagli la bistecca, perchè culturalmente non siamo venuti sù con il fatto che l carne sia un cibo da "signori" (e lo era fino a 40/50 anni fà) ed ora che i supermercati la vendono a prezzi buoni per tutti non puoi fermare il giro, tutti son diventati signori.;)
Ci vorrà un' ulteriore "maturazione" culturale per vedere dei risultati sul cibo, io vedrei quindi meglio un' azione "accessoria" e pensare al risparmio energetico el controllo dlel' inqunamento di case e auto per migliorare le cose, che questo fronte ha già fatto breccia nella testa degli italiani.;)
Ultima modifica di themucco il mer ott 28, 2009 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 12:07 pm

@themucco
quel test non ha senso, non e' adeguato alla realta' che vivo io.....infatti me ne esco con un bel 11,1........
Ma ho una macchina......non c'e' tram, metro, ho un'alimentazione abbastanza normale, cerco di evitare sprechi.......ma nessuno mi toglie dall'essere uno di quelli che inquina di piu'.......
Se avessi la coscienza sporca, non avrei problemi a tacere.......ma per girare in treno, dovrei lavorare la meta', infatti quello che in auto faccio in mezza giornata, in treno o in pulman (ovviamente quando possibile) lo farei nella giornata intera. Il consumo che ho in casa, come energia, e' legato alla mia professione soprattutto, quindi anche qui dovrei lavorare di meno.

Detto questo, non nascondo di essere un carnivoro.....uno di quelli che davanti a una bistecca piange 2 volte........si commuove quando gliela portano, e piange per tristezza quando e' finita! :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto