labatteria.it • Leggi argomento - Lavoro!

Lavoro!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda That Of Garden il mar ott 27, 2009 11:05 pm

Salve, io come tanti sto cercando un posto di lavoro.. Girando per i vari siti internet, tanti di essi propongono dei lavori da casa, ovvero tramite il pc.. Ma io mi chiedo, sono affidabili o no?
Avete esperienze da raccontare??
Via alle discussioni :mrgreen:
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bionicseries il mar ott 27, 2009 11:07 pm

EEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!

Se ci fosse così tanta disponibilità di posti di lavoro su internet, fatti comodamente da casa e con un conguaglio che ti farebbe vivere comodamente o comunque da farti passare alcuni vizietti non ci sarebbe gente nella merda fino al collo che si spacca di lavoro :)
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar ott 27, 2009 11:32 pm

forse ora non e' un buon momento........ma spesso qualcuno che offre da lavorare c'e'.......la questione e' sempre il lavoro da fare.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mer ott 28, 2009 11:12 am

Anche dalla località dove ti trovi.. 'vedi regione....'
come lavoro telematico conosco la figura del Promoter.
'promuovere prodotti su siti per conto di qualche piccolo gruppo e quant'altro'

Per contratto a 'cottimo' metti banner, riordini siti. chiedi per poter mettere annunci.
principalmente publiccizzare.. poi molto non mi ricordo.
Lo faceva un'amica mia questo lavoro giusto per 4 mesi, cmq se ti interessa chiedo info e contatti.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer ott 28, 2009 11:56 am

Guards il promoter è una merda, ho provato 10 anni fà a farlo e sono scappato dopo 1/2 giornata di prova, l' idea di andare a rompere le palle a negozianti e privati per promuovere i prodotti reclamizzati dalla tua agezia è assurdo, inoltre lo stipendio base è ridicolo e prendi qualcosa in più solo se becchi la promozione.

Io eviterei queste trappole, perchè non hai modo di farti un minimo di curriculum e non guadagni una lire, meglio nell' attesa del colloquio giusto andare a fare il magaziniere per dirne uno, che se non altro prendi uno stipendio vero e cominci ad organizzarti un pò la vita.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 12:10 pm

quotissimo themucco........

Aggiungo anche che se uno sa fare il venditore, fa a meno di dover cercare lavoro..........e' il lavoro che cerca lui.....
E un bravo venditore lo si vee in tenera eta'........perche' comincia a saperSI vendere in tutti gli aspetti della vita....non solo quello professionale..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peraz82 il mer ott 28, 2009 1:20 pm

Ma ti riferisci alle offerte di lavoro "part time" da casa dove ti propongono buoni guadagni?

Sono truffe, entri nel meccanismo del riciclo di denaro sporco, no buono

es classico:

1) la banda bassotti ruba dei soldi (es. con il phishing)
2) non potrebbero però trasferire ingenti somme di denaro tra i loro conti (soprattutto all'estero) sarebbero facilmente beccati
3) quindi ti danno una piccola percentuale per far transitare dal tuo conto una parte di questa somma di denaro, per esempio dal paese A al paese B
4) tu quindi ricevi un bonifico e lo "giri" con un altro bonifico che fai tu, secondo loro istruzioni (ovvio che se cerchi di fare il furbo e tenerti i soldi non avrai lunga vita...)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 2:10 pm

Vendere é una merda.

Purtroppo mi riesce bene, ma non voglio farlo di lavoro. Mi fa schifo il venditore ´diretto´. Quasi tutti quelli che conosco che vendono qualcosa mi stanno sul cazzo, vendono sempre, anche al di fuori del lavoro. Li odio :o

Ma una cosa buona del vendere, inteso in senso molto piú ampio e, a volte, piú raffinato, é il marketing.
Quello é bello e ci son cose super affascinanti al suo interno.

Purtroppo, peró, il venditore puó guadagnare di brutto. La parte commerciale é fondamentale in qualsiasi azienda e in una maniera o nell´altra serve uno che vada a rompere il cazzo ´in strada´.
Le menti del marketing pensano alla compagnia e qualcuno va a fare il lavoro sporco. Se se la cava, prenderá soldi.
Peró diventerá una persona inutile :mrgreen:

Io conosco un coglione totale che é diventato ricco vendendo macchine importate di lusso qui in Brasile. Si é sposato Miss Mondiali Brasile USA 94. Fondamentalmete perché é ricco :D
Ma é un coglionazzo totale.

Vedi tu.

Comunque, il lavoro da casa in Italia é spesso una fregatura.

In USA, sta prendendo piede sempre piú; per esmpio, giusto da poche settimane, Apple ha aperto la sezione di home working. Hai lo stipendio e i benefici di un dipendente qualsiasi, ma devi:
garantire 8 ore al giorno di lavoro
avere una stanza dedicata per evitare distrazioni
avere una scrivania ergonomica
una connessione internet adeguata
una connessione telefonica adeguata

piú i requisiti della posizione. Non male!

Risparmi tu, risparmia Apple che non ti deve dare una stanza e l´attrezzatura, ringrazia l´ambiente perché inquini meno.
Ottimo.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 2:16 pm

@ bonehead2
con tutto il rispetto........saprai anche vendere bene........come dici tu......ma permettimi di dubitare sotto molti aspetti.

Un bravo venditore, lo e' innanzitutto di se' stesso........e ottiene sempre cio' che vuole. Non mi pare che tu sia in una posizione del genere........

Diciamo che sei un bravo venditore.......ma non abbastanza....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 2:40 pm

Ho giá specificato che mi fa schifo, di conseguenza, non mi vendo.

Quando ho lavorato come venditore e ho svuotato il magazzino del Saturn dei prodotti che stavo promuovendo e mi son preso i complimenti del capo reparto perché ero stato il migliore che aveva visto, o gli stessi clienti che tornavano per salutarmi e far due chiacchiere...
O proprio qui, che partito con un´alunna di italiano, dopo sei mesi son passato ad avere 10 classi con una 30ina di alunni....

Non trovo lavoro non perché non so vendermi, ma perché miro a cose ambiziose. pure troppo. e, spesso, purtroppo, non ho il pezzo di carta che mi qualifica per bene.

Generalmente, quando arrivo all´intervista e ho i requisiti, mi prendono.

Certo che se mi propongo per il marketing e ho laurea in Rel. Internazionali e arriva uno con laurea in marketing e magari un po´ di esperienza.... difficile scelgano me.

In tutte le altre occasioni, mi hanno richiamato e offerto un lavoro. In Italia mi hanno richiamato tutti. Ma tra lavori che non mi piacevano o paghe ridicole, ho mandato a cagare tutti.

Ma alla fine... basta guardar che moglie mi son trovato :D
e in foto non rende niente, dovreste vederla dal video.

Ho venduto mooooolto fumo :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer ott 28, 2009 2:42 pm

In Sardegna il lavoro non esiste, per trovare un lavoro devi:
o conoscere gente importante....
Oppure chiedere clemenza al politico di turno purtroppo....

Io sto prendendo un specializzazione, dovrò iniziare un tirocinio, speriamo bene, il lavoro in Sardegna scarseggia, e da quanto vedo pure nel resto di'Italia. :cry:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 2:57 pm

@ bonehead2
non hai capito cio' che intendevo io.......
Inoltre pero' ribadisci alcune inesattezze..........ossia il voler scaricare la colpa su altri fattori........

Ora....non devo insegnarti niente, ma sai benissimo anche tu che se porti soldi a uno, questo ha tutto l'interesse a metterti a tuo agio, economicamente magari, perche' sa di essere ripagato.
Un pezzo di carta conta meno di un curriculum, se questo e' ben "farcito".....poi e' ovvio.....puoi vendere bene, ma abbandoni presto, ti bruci tutto perche' nessuno ti riterra' piu' affidabile.......e purtroppo il curriculum puo' anche evidenziare aspetti del genere.........
L'unico caso in cui c'e' poco da dire e', come tu hai detto, il caso in cui cercano un responsabile marketing, ti presenti tu e un laureato in marketing, con master ed esperienza professionale.......ecco che tu hai meno possibilita'.......ma qui e' come presentarsi in Ferrari e dire di saper guidare, e voler guidare nel campionato di F1, quando poi hai solo la patente A, in realta'........

Poi tu parli sempre di gente ricca, che si e' fatta ricca....e magari t'incazzi pure........pero', mi spiace dirtelo, e anche tu lo sai secondo me, tu ne sei l'unica causa......

Guarda caso, anche in Italia, in tempo di crisi nera dove un qualsiasi lavoro e' da tenere ben stretto, le uniche figure che le aziende cercano, sono sempre del settore commerciale.......venditori nella fattispecie.......e non mi riferisco a venditori porta a porta.......sia ben chiaro.

Io non sono un gran venditore....altrimenti ora farei lavorare gli altri e penserei solo a contare i soldi........infatti sopravvivo......cercando di vendere per quel che so vendere........alle volte poco, alle volte un po' di piu'...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mer ott 28, 2009 4:26 pm

Sinceramente avendo citato la figura del 'Promoter'
se posso dire la mia, è un lavoro sfruttato, non rende, non è una professione.
ma è sempre un lavoro,
ho risposto a questo topic.
perchè mi preoccupa appunto che, come "that of garden" ha detto,
dalle sue parti(anche mie) lavoro non esiste.

Senza andare troppo fuori, non conosco altri lavori online da casa.
inbocca al lupo.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 5:00 pm

vi ricordo che non l'ha mai ordinato nessun dottore di dover lavorare in casa, o sotto casa........anzi, se proprio quello e' un obbienttivo...........ma se non si lavora, e non c'e' lavoro, questo, o lo si crea (fosse facile), o lo si va a cercare dove c'e'.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda That Of Garden il mer ott 28, 2009 5:21 pm

Io ho aperto questo topic poichè andato in giro nei siti se ne trovano molti che ti offrono questi super lavori! Quindi volevo chiedere se qualcuno di voi aveva avuto magari qualche esperienza.. Io scommetto che quasi tutti (se non tutti) questi lavori siano degli imbrogli pazzeschi.. Per esempio si trovano delle offerte che ti dicono addirittura che il guadagno si aggira a 300 euro al giorno.. Tentano di fregarti in ogni modo sti cazzari..
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 5:43 pm

C'è chi fa soldi tenendo un blog. Volendo.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda peraz82 il mer ott 28, 2009 5:48 pm

Come dicevo nel mio post precedente, non è che ti fregano nel senso che non ti danno i soldi promessi...i soldi magari te li danno anche, però tu in cambio acconsenti di far transitare somme di denaro riciclato dal tuo conto, cosa non proprio legale, no? :x
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 6:06 pm

souldrum ha scritto:@ bonehead2
non hai capito cio' che intendevo io.......
Inoltre pero' ribadisci alcune inesattezze..........ossia il voler scaricare la colpa su altri fattori........

CUT

Poi tu parli sempre di gente ricca, che si e' fatta ricca....e magari t'incazzi pure........pero', mi spiace dirtelo, e anche tu lo sai secondo me, tu ne sei l'unica causa......

Non mi sembra di aver mai detto il contrario.

Non ho mai pianto perché hanno dato il mio lavoro ad un altro sostenendo che questi non lo meritasse. Io, generalmente, mi lamento con me stesso.
Della gente che prende per il culo, invece, non smetto di lamentarmi ed incazzarmi. E questo non cambierà oggi e nemmeno tra cento anni.

Son stato vicino un paio di volte al lavoro dei sogni, proprio sfuggito per un pelino. Una volta che ci metto le mani sopra ne riparliamo.
E non ho alcun dubbio che riuscirò ad avere quello che voglio. Magari ci metterò un po' di tempo, ma mica mi arrendo.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 7:56 pm

@ bonehead2
in tutta amicizia, permettimi di dubitare.......il lavoro dei sogni si costruisce....non si trova........

Come se io ti dicessi che un giorno riusciro' a fare 6 al superenalotto.......tu ci credi?..........io al massimo ci spero....e chi vive sperando muore........... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer ott 28, 2009 7:57 pm

ma di che siti parli?
Monster- subito- infojobs, oppure siti che ti inculano?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 8:00 pm

Facciamo un esempio.
Voglio lavorare a tutti i costi in IBM.

Perché mai dovrei andare a lavorare in banca o a vendere assicurazioni?

Il lavoro dei sogni si costruisce, preparandosi un percorso logico.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer ott 28, 2009 8:17 pm

Chi troppo vuole nulla stringe.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 8:37 pm

E chi dorme non piglia pesci.

:o

P.S.: comunque, ditelo ad un certo Warren Edward Buffett. Ho cambiato il nome dell'impresa e i lavori "alternativi", ma il concetto espresso nel mio post di qui sopra l'ho preso in prestito da questo personaggio di basso profilo....
Forse, a lui, fareste fatica a ribattere.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 11:31 pm

bonehead2 ha scritto:.......
Il lavoro dei sogni si costruisce, preparandosi un percorso logico.

Vacci a fare spesa alla COOP pagando col percorso logico.........vacci a pagare le bollette........e magari vacci anche a chiedere un mutuo per una casa.......

bonehead2 ha scritto:.......
comunque, ditelo ad un certo Warren Edward Buffett. Ho cambiato il nome dell'impresa e i lavori "alternativi", ma il concetto espresso nel mio post di qui sopra l'ho preso in prestito da questo personaggio di basso profilo....
Forse, a lui, fareste fatica a ribattere.

Bone....ammirare certi personaggi e prendere spunto, va bene.........pero' forse dovresti notare che ci sono un po' di circostanze diverse.....oltretutto pare che lui fosse un bambino prodigio con grossi capitali da gestire in tenera eta'........tu non sei un bambino prodigio (o almeno un bambino, diciamo :D ), e non mi pare (pero' parlo da quel che mi sembra di capire) che non hai questi grossi capitali da gestire.......
Anzi....forse andando a lavorare in banca potresti dimostrare qualche tua virtu' nella gestione, cosa che ti permetterebbe di farti notare.

Per come la penso io, uno deve crearsi si' un percorso, ma soprattutto deve darsi delle scadenze.......e' la vita che lo richiede.......

So che sei un ragazzo in gamba, hai mollato tutto (e anche un lavoro, diciamo, sicuro) per avventurarti in un paese molto diverso, magari piu' piacevole, ma dove devi costruirti una nuova vita......hai una compagna con cui condividere i piaceri della nuova vita ma anche le problematiche che ne conseguono.......

Alle volte pero' dovresti essere un po' piu' cinico e materiale......o forse io ho l'impressione che tu non lo sia abbastanza....

In ogni caso valgono sempre i miei auguri per il futuro, e un in bocca al lupo con le tue ambizioni professionali.... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio ott 29, 2009 12:20 pm

C'è chi ha il culo parato e può permettersi questo lusso, il 99% della popolazione no.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 29, 2009 12:38 pm

A me pare che attualmente il culo parato non ce l' ha nessuno, parlando di lavoro e non di "clientelismo e favoritismo".;)

Anche secondo me il ragionamento di soul mi sconfinfera di più, ci si deve dare delle scadenze, altrimenti il tempo passa e si perde il treno, non c'èe verso.

Per come ho visto i miei anni, avessi perso meno tempo all' università ora magari avrei raggiunto qualche obbiettivo in più, ma va bhè, ho cercato di colmare il tempo perduto.

Non ci vedo niente di male, anzi, di avere l' umiltà di iniziare a lavorare anche con cose che proprio non avrei mai pensato di fare per scelta per ambizione ecc.., se il marcato ha poco da offrire si prende quello che c'è, scansando le merdate.
Che poi questo voglia dire lavorare alla logistica o al magazino centrale ortofrutticolo, secondo me dovrebbe contare il giusto.
Alla fine concretizzi ogni mese, e cominci a vedere com'è la vita senza il cordone ombellicale, e magari continui la ricerca del lavoro più adatto alla indole e preparazione specifica (i permessi esistono in ogni mestiere ai quali attingere per colloqui ecc..).

Ovvio ci vuole tempo, ma la cosa strana sapete qual'è, è che freuqntanto un lavoro, si conosce gente che può aiutarti, ti presentano in giro se serve ecc.., è un circolo che vale però se hai un' esperienza da 0 non sei nessuno comepretendere diversamente.
A quel punto è solo questione di fortuna e di sapersi vendere, c'è poi sempre la possibilità nel lavoro che fai di scalare la vetta.
Ho molti amici che partendo da magazinieri sono diventati pezzi grossi dopo 10/15 anni di lavoro nelle loro aziende per un ricambio generazionale e perchè erano competenti ed affidabili.;)

Quindi il lavoro perfetto in realtà lo può diventare qualsiasi lavoro. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto