labatteria.it • Leggi argomento - Il grande inganno: da Maastricht a Lisbona

Il grande inganno: da Maastricht a Lisbona

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda peraz82 il mer ott 28, 2009 3:12 pm

E' un articolo lungo da leggere ma è illuminante...e davvero inquietante.

A scoprire queste cose sono sempre più convinto che brancoliamo nel buio, noi poveri cittadini manovrati come pinocchietti dalla classe politica :(

http://www.effedieffe.com/component/opt ... temid,272/
Ultima modifica di peraz82 il mer ott 28, 2009 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ugly beauty il mer ott 28, 2009 3:33 pm

Eh gia'...questi sono i problemi reali di cui si vuol parlare il meno possibile.

Altro link interessante su questo argomento:

http://www.paolobarnard.info/intervento ... php?id=139

Qui ce scritto dettagliatamente tutto.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer ott 28, 2009 3:39 pm

bravo peraz... io e mio padre siamo abbonati ad effedieffe (quello a pagamento però) e davvero è un giornale che consiglio a tutti!

blondet (il direttore) è uno di quelli che dice davvero le cose come stanno!

ce ne sono molti di articoli del genere, tutti supportati da documenti scritti, non campati per aria. sono cose che è giusto che si sappiano ma di cui la maggiorparte di noi se ne frega altamente, finchè riesce a mettere il piatto a tavola e a vivere al riparo dalle intemperie.

io invece ritengo sempre opportuno informarmi, pur sapendo che oggi posso fare ben poco... ma in futuro... chissà!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda ugly beauty il mer ott 28, 2009 3:47 pm

In futuro ancor meno probabilmente.

:oops:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer ott 28, 2009 3:48 pm

mai dire mai :D
DannyK
moderatore

Messaggioda ugly beauty il gio ott 29, 2009 1:26 pm

Certo, mai dire mai.

Il numero di visite e di commenti e' abbastanza significativo.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peraz82 il gio ott 29, 2009 2:19 pm

ugly beauty ha scritto: Il numero di visite e di commenti e' abbastanza significativo.

Si infatti, stavo notando la stessa cosa...
mi viene da pensare che "fa comodo" non sapere certe cose, cosi si vive meglio e tanto quando se ne viene a conoscenza è troppo tardi :(

riporto l'ultima frase dell'articolo di Solange Manfredi:

[..] "Così, quando i cittadini si renderanno conto che hanno perso tutto, che la loro vita viene decisa da una oligarchia di potenti non eletti democraticamente, quando si renderanno conto del grande inganno in cui sono caduti non sarà loro concesso neanche reagire o protestare, perchè basterà una sola parola per trasformare la reazione in “azione terroristica” o la protesta in “insurrezione”, legittimando così la sospensione dei diritti umani e l’applicazione della pena di morte. Il tutto, poi, verrà coperto con il segreto di Stato. " [.. ]

cmq alla luce di questi avvenimenti, basta aprire un qualsiasi giornale per capire che le notizie che fanno tanto discutere sono ridicole in confronto alle cose che VERAMENTE cambiano le sorti di interi paesi.

ps: bisognerebbe fare un video (con delle belle animazioni e un po' di musica d'effetto) e metterlo su youtube per diffondere queste notizie, a quanto pare questi tomi sono troppo "lunghi" e "pallosi" da leggere dalla generazione facebook-twitter :mrgreen: :arrow: :oops:
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il gio ott 29, 2009 2:24 pm

:o ... Az ...
Pensavo fosse "merda" .... invece è "merda-merda" ... Ma siamo a questi livelli???
Sia chiaro, che c'è puzza di bruciato in qualsiasi governo di sinistra o destra che sia e che i media dicono solo quello che i governi vogliono far sapere, manipolando la realtà e verità, non ci vuole di essere einstein per capirlo ... ma così è da paranoia ... invece è realtà!!!

parliamo di fica ragazzi?? ...... :cry:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ott 29, 2009 3:18 pm

temi capire.......un riassunto "a spanne", ma vagamente indicativo.......
Un gruppo di potenti decide di governare l'europa contro i classici concetti governativi di tradizione europea.......
Per prima cosa, almeno qui in Italia, si da' il potere economico (la Banca d'Italia) in mano ai privati (banche).......e magari la stessa cosa avviene anche negli altri stati europei (confermatemelo)........il gruppo di "aspiranti governatori" dello Stato Europeo fa una costituzione....ma questa viene bocciata democraticamente.......ne fa una uguale, ma incomprensibile, la fa accettare da molti stati.......e quelli che in ogni caso mantengono delle riserve, li obbliga ad accettare "creando" una crisi economica (crisi delle banche, le stesse che hanno in mano il potere economico nazionale), risolvibile con appoggi economici che diventano tali, diciamo, solo se si sottoscrive il trattato......
Ma allora la crisi e' finta?.......cioe'....e' organizzata di proposito, oltretutto dalle banche stesse, al fine di condizionare l'andamento politico della nazione?........
Dico cio' perche' l'accettazione del trattato in Irlanda viene attribuita al compenso, economico, per sopperire alla crisi del momento........altri stati europei non hanno minimamente affrontato la questione, proprio perche' preoccupati piu' per la crisi economica che per il trattato..........

C'e' da dire che ci sono anche pareri favorevoli alla questione dell'Europa e del trattato.......mi chiedo...perche'?
Personalmente fatico a immaginare un panorama cosi' antidemocratico......ma non nascondo un certo timore.......
Oltre ai link dei contrari al trattato, dove vengono spiegate ragioni giuste, ma mi pare di capire non proprio certe, qualcuno e' a conoscenza di altri link che promuovono l'idea opposta?........perche' voglio capire un po' entrambe le parti......

Scusate, io sono ignorante e alle volte non do peso alle cose......ma qui mi e' stata messa la pulce nell'orecchio, e un minimo di approfondimento lo farei volentieri.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 29, 2009 3:30 pm

che la crisi sia pianificata a tavolino ne sono enormemente convinto. con quale PRO per il futuro non mi riesce immaginarlo però!!! Ma sono molto pessimista!

Quello che dico è confermato da un fatto concreto: Siete liberi di crederci o meno ... ma sono amico di un avvocato che adesso lavora per un parlamentare italiano, a bruxelles! Nel 2007, in tempi non sospetti, mi disse di stare attento a fare grande spese [ stavamo parlando che "volevo farmi la casa" ... ] e aspettare, perchè nel giro di un anno sarebbe arrivata una crisi mondiale devastante ...

Ora, come faceva LUI a sapere già 3 anni fà cosa sarebbe successo con una certezza "matematica"? --- Se mi ha detto così 3 anni fà, vuol dire che LUI lo sapeva ancora da prima!!!
Quindi?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ott 29, 2009 3:41 pm

@potter
anche Grillo aveva previsto il crack della Parmalat se e' per quello......... :D
Che la crisi sia una cosa organizzata, secondo la logica da me accennata nel precedente reply, posso anche crederlo...una sinergia tra potenti della politica mondiale e economia mondiale (ma forse sono la stessa cosa?!)........
Quale PRO?.......secondo la conclusione da me tratta prima, seppur approssimativa, il PRO era il ricatto sugli inconsapevoli e sui popoli.......

"io, banca, faccio finta di non avere soldi, proprio perche' controllo l'economia statale, non ti do soldi e ti metto con le spalle al muro......tu, imprenditore o privato, senza soldi non vai avanti, ti offro soldi se tu firmi un pezzo di carta......e tu, preso dalla fame o dalla disperazione, firmi e prendi i soldi......chi ci ha guadagnato di piu'?......"

chiaro il concetto?.....puo' essere attendibile?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 29, 2009 3:44 pm

Immagine
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 29, 2009 3:46 pm

anche si ... ma non riesco a concepire queste manipolazioni di massa nel 2009 ... sarà utopistico ma rifondare un sistema che faccia lavorare le persone per farle spendere, al fine di mandare avanti le economie degli stati credo che sia possibile!!! Non dico un sistema super onesto, cosa impossibile, magari fosse!! dico anche: magnate merdacce, ma il giusto, ce ne sarebbe per tutti, lasciateci qualcosa anche a noi!

Il ragionamento che fai può essere giusto; ma io ti rispondo:
Tu banca/stato volere inculare me popolo .... Io popolo fare guerra civile per inculare te banca e stato, cosa che è una remissione per me ... ma tanto lo sarebbe comunque!!!!!
In poche parole, molto spartanamente!!! Quando Potter non avrà più una lira per colpa del sistema e delle banche .... da qualche parte dovrà pure andarsi a cercare da mangiare!
A buon intenditor ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio ott 29, 2009 4:55 pm

speriamo di non arrivarci a quel punto...

di solito (anzi, storiograficamente sempre) il popolo trionfa sempre, ma a quale prezzo!
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il gio ott 29, 2009 5:33 pm

@ potter
nel 2009 anche le guerre civili sono manipolate da chi comanda.........e mi pare che le guerre ancora in essere, sparse per il mondo, lo dimostrino......chi le combatte, ingenuamente seppur a ragione, e' l'unico che ci perde.......sempre.

Se poi sommiamo il fatto che il popolo stesso non e' piu' unito (ogni singolo pensa per se'), il gioco e' fatto.......
inoltre, nel caso in questione, il diventare sovversivi mette subito dalla parte del torto, essendo una cosa nata da chi ci ha governato negli anni, e non mi riferisco solo al berlusca, che anzi, per quanto sicuramente complice, in questo caso c'entra pure poco (questi giochi sono cominciati molto tempo fa)......quindi una cosa dettata, nel tempo, dai rappresentanti del popolo, e in alcuni casi dal popolo stesso........e ancora in una fase di democrazia.
Diciamola tutta.......la cosa, per quanto negativa, o per lo meno finche' non approfondisco anche dall'altra parte, e' allo stesso tempo studiata in modo geniale.....la P2 non avrebbe saputo fare di meglio....
Vuoi vedere che il resto d'Europa, che tanto ci critica, e' tanto quanto noi italiani?......forse la gente che governa ha un po' piu' di olio vaselina a disposizione :wink: .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven ott 30, 2009 8:31 am

Come non quotare ... il ragionamento non fa una piega!!!! :wink:
Siamo messi maluccio, vero???

Comunque questi argomenti li trovate anche qua:
http://www.disinformazione.it/
:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 30, 2009 10:38 am

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto