labatteria.it • Leggi argomento - MOSHPIT-Violenza sotto il palco.

MOSHPIT-Violenza sotto il palco.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Travis#91 il gio ott 29, 2009 4:37 pm

smellymilk ha scritto:non preoccuparti che se non entri in mezzo nessuno viene a fratturarti le costole.

io non riesco a vedermelo un concerto con la gente ferma... sarà che sono giovane? non credo, ste cose si facevano anche quando non ero ancora nato

http://www.youtube.com/watch?v=rrf6WDgiEQ0
d'accordissimo. se uno non vuole pogare basta che si sposti...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il gio ott 29, 2009 4:42 pm

non è così ..più di una volta mi sono trovato ad arrivare alle mani ..in locali ristretti dove ti ci trovi in mezzo senza volerlo .. e poi stà diventando usanza idiota anche nel rock commerciale .. dove ci sono persone NORMALI.
.. rispettate chi vuole ascoltare solo la musica e al massimo ballare.
se volete farvi del male ..prendete un bel radione.. vi buttate in mezzo un campo e potete pure ammazzarvi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il gio ott 29, 2009 5:20 pm

fortuna che le persone NORMALI non ci sono ai concerti dove vado :lol:
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il gio ott 29, 2009 5:29 pm

agli Iron a Bologna l'anno scorso invece non era nemmeno pogo, era tipo un fiume di gente che ti trascinava da tutte le parti e tu ti aggrappavi come potevi alle magliette delle persone cercando di restare in piedi...nel giro di dieci secondi ti trovavi prima davanti a Steve Harris (ma proprio a 2 metri) e poi totalmente fuori dalla prime file...un bordello.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio ott 29, 2009 5:46 pm

:x e ti sembra normale una robba del genere ??
ahhh che belle ..le robuste aste dei piatti a mò di mazza da baseball su tibia e perone.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio ott 29, 2009 5:50 pm

il pogo è nato saltando, diciamo che Syd un giorno non vedeva ed ha deciso di saltare per vedere i Sex Pistols, dal giorno ai concerti dei Sex pistols si è iniziato a saltare e spintellare pochissimo...

Ma adesso ti fai veramente male, se sei ubricao e hai 18 no problem, se hai 30 anni ti accorgi che sono stronzate....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 29, 2009 5:54 pm

basta buttare nella mischia una decina di tyson che li frattura per bene uno ad uno .. vedrai che diventerà un usanza estinta.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il ven ott 30, 2009 5:14 pm

è proprio questa mentalità del cacchio che crea una marea di stronzi che rompono le palle (e nella mischia fanno male)

io ho sempre visto rispetto (quando uno cade tutti che si fermano e gli allungano le braccia per tirarlo su ad esempio) e gente che si diverte, e i lividi fanno parte del tutto.

ripeto, se non vi piace statevene fuori, il concerto lo si può godere anche da qualche metro più indietro (come faccio io in parecchie occasioni) ma auspicare che una serie di bestioni mandi tutti all'ospedale è un'opinione degna del cossiga dei tempi d'oro. :x
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexey86 il ven ott 30, 2009 8:06 pm

io non mi sono fatto male nonostante sia 60 kg e mi sia buttato in mezzo un sacco di volte anche con bestioni da 90 kg fischianti:io non sò dove li vedete tutti "feriti"...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il ven ott 30, 2009 8:17 pm

e se io volessi godermi il concerto nelle prime file, mentre chi pensa a pogare se ne va dietro, che tanto di vedere i musicisti non glie ne fotte un gran cavolo? 8)
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il ven ott 30, 2009 8:22 pm

Il premio "Pogo più assurdo" credo l'abbiano vinto i Dying Fetus insieme ai Cannibal quando li ho visti il 13.10.2009 a Milano.

Non chiedetemi come ma ero in piedi e ho baciato la suola di un anfibio. Su alcune canzoni devo dire che pogare mi piace ma è solo un momento, per la maggior parte del concerto preferisco guardare e sopratutto sentire!
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giorgio666 il ven ott 30, 2009 8:33 pm

onestamente moshpit e danze varie mi fanno solo ridere.

solo una volta a un concerto dei godless truth un tizio ceco (della rep. ceca, ndr) ci ha provato, mi è arrivato un pugno in faccia e vabè, è finita male..

per il resto, fino a 2-3 anni fa pogavo un sacco pure io, penso di aver visto cose che neanche potete immaginarvi.

Archgoat+Black Witchery a Padova (Country Star)

Quelli delle prime file che alzano le TRANSENNE davanti al palco e giocano a lanciarsele addosso.

Si sono rotte 3 casse, e le ultime due canzoni del concerto si sentivano solo perchè venivano fuori dai monitor sul palco.

Delle bestie.
seguace del "POCHI CAZZI...TANTA BOTTA"
a.b.c. membro dell'ALLEANZA BATTERISTI CENTAURI
roba in vendita: http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... 93#1692693
Giorgio666
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il ven ott 30, 2009 8:44 pm

smellymilk ha scritto:è proprio questa mentalità del cacchio che crea una marea di stronzi che rompono le palle (e nella mischia fanno male)

io ho sempre visto rispetto (quando uno cade tutti che si fermano e gli allungano le braccia per tirarlo su ad esempio) e gente che si diverte, e i lividi fanno parte del tutto.

ripeto, se non vi piace statevene fuori, il concerto lo si può godere anche da qualche metro più indietro (come faccio io in parecchie occasioni) ma auspicare che una serie di bestioni mandi tutti all'ospedale è un'opinione degna del cossiga dei tempi d'oro. :x

perdona aehh .. non posso vedermi il concerto degli iron sotto il palco perche ci sono gli idioti in azione ?? sono io che mi devo fare da parte ??
ma dove cazzo vivi ? nel paese dei bongo bongo ?? ma finitela ...
fatevi invece voi una gabbia come le bestie vi chiudete e vi pestate come cazzo vi pare senza rompere le palle al prossimo .. altro che tyson .. passerei con la schiaccia sassi ..
di questo passo non si và allo stadio perchè ci sono gli idioti .. idem ai concerti .. devo rinchiudermi a casa per le cazzate vostre ??? non credo ..
imparate a vivere e comportarvi come persone civili ..cazzo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il ven ott 30, 2009 8:49 pm

io, invece, la vedo un pò come che se io volessi vedere una band di latino americano e pretendo di stare in mezzo alla pista mentre gli altri ballano il tango :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven ott 30, 2009 9:01 pm

un concerto è per vedere e ascoltare musica .. non per picchiarsi ..
finchè salti e balli nessuno ti dice nulla ... anzi ballo con te.. ma se mi tiri una spallata di dò una bastonata tra i denti.
vi facessero una gabbia ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven ott 30, 2009 9:15 pm

Bho, per me bizio saresti tu quello pericoloso. :D
Io non pratico il pogo e queste cose ma non mi da nemmeno fastidio se lo fanno...anzi!
In determinati contesti, tipo concerti metal, se fatto "bene" senza violenza ma solo saltando girando eccetera è bello da vedere, soprattuto anche da chi sta sotto il palco, perchè è sintomo che alla gente piace quello che suoni e viene presa dai pezzi.
Metti che sono lì che suono, e davanti a me ho tutte le persone che sono lì ferme come dei chiodi piantati sul pavimento che si è no muovono la testa o che fanno qualche movimento scomposto che dovrebbe essere un ballo....che palle! Un mortuorio!

Ovvio che se si spaccano a pezzi per il gusto di farlo il discorso è diverso.
Ma se si salta e c'è un contatto fisico nei limiti per me è perfetto! Un spallata senza cattiveria se ti arriva non ti uccide mica!
Altrimenti se voglio ascoltarmi un gruppo standomene tranquillo mi compro il Dvd così me ne sto tranquillo, nessuno mi rompe le balle, vedo tutto bene, ho i suoni perfetti e non devo farmi ore di fila al caldo o al freddo
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kemto il ven ott 30, 2009 9:23 pm

bah per me tutti sti moshpit, circle cazzi e mazzi vari son delle emerite minchiate..capisco se lo fai fino a 18 anni, ma quelli di "una certa età" che si mettono a fare ste cazzate son degli sfigati ai miei occhi..
quelli che si mettono a tirare calci e pugni poi...ma che cazzo fate???per fortuna certi ambienti così "estremi" non li frequento più, ma se dovessi trovarmi uno che fa per tirarmi un calcio lo prendo a onde energetiche seduta stante..
poi secondo me quelli che fanno ste cose son talmente presi nelle loro risse immaginarie che manco si accorgono di che pezzi sta suonando il gruppo sul palco..

ma rilassatevi su, tutta sta rabbia vi fa venire la pressione alta..
fatevi una birra e una sigaretta in santa pace. :mrgreen:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis#91 il ven ott 30, 2009 9:43 pm

bizio sinceramente se c'è spazio a sufficienza e nessuno si fa male non vedo perchè non si possa pogare...

Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il ven ott 30, 2009 9:44 pm

ballare e saltare è la cosa più bella che ci sia .. non prendiamoci per il culo il pogo non è un ballo .. ti fai male .
è una vita che suono .. anche rock e punk .. e ne ho visti un bel pò con costole fatturate labbra spaccate e spalle lussate .. anche gente che non centrava una mazza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis#91 il ven ott 30, 2009 9:57 pm

certo che non è un ballo, ci mancherebbe!
però io non mi sono mai fatto male a parte una culata pazzesca perchè sono scivolato. ti assicuro però che se non ci sono idioti che vengono solo per fare male (li ho visti pure io a più di un concerto, e aquel punto preferisco defilarmi) è divertente e penso anche gratificante per chi suona, che vede gente che si diverte. a me era piaciuto un sacco quando i miei compagni hanno pogato al mio primo concerto

Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda yehudi il ven ott 30, 2009 11:15 pm

Oddio, a volte è vero che ci si fa male..può succedere di tutto..manate, graffi, botte, qualcuno rimane schiacciato, perde l'occhiale, la scarpa, la dentiera...un mio amico s'è ritrovato con la maglietta stracciata e pieno di sangue..a perugia quando ho suonato al mattatoio il cantante degli Ouzo s'è quasi rotto un braccio gettandosi da una cassa della voce......ognuno ha mille storie da raccontare.. quando c'è troppa gente la cosa diventa pericolosa..se sei in un piccolo club e la gente ha un minimo di spazio per muoversi allora non c'è pericolo.
E comunque come te travis91, ho visto anch'io dei truzzacci infilarsi in concerti punk hc solo per il gusto di picchiarsi.. randellati seduta stante senza pietà ovviamente :lol:
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barbus il ven ott 30, 2009 11:51 pm

Credo che il problema non risieda nella idea ma nel come venga applicata. Direi il solito^^

Il pogo non è una cosa cattiva in sè, il problema è il come viene applicato ed è assolutamente vero che il 60% della gente che lo pratica non sa che cosa voglia dire (gomiti alti, spinte da dietro etc) e quindi che finisca con il far innervosire la gente facendo anche male.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ott 31, 2009 1:09 am

piena solidarietà al pensiero di bizio, e ripeto, anche io sono arrivato alle mani, esasperato da gente che non voleva capire che non doveva andarmi addosso...io sono tra i fortunati con la spalla lussata, sono andato a vedermi i foo fighters all'allora mazda palace dopo aver subito un incidente in moto qualche mese prima, e per sti stronzi ne sono uscito dolorante. Allora io penso che a picchiarsi ci si va dietro, davanti ci si gode il concerto. Anche perchè i coglioni che si ammazzano manco guardando chi sta suonando, e mi viene il dubbio che ascoltino pure :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab ott 31, 2009 1:15 am

Bizio ha scritto:
perdona aehh .. non posso vedermi il concerto degli iron sotto il palco perche ci sono gli idioti in azione ?? sono io che mi devo fare da parte ??
ma dove cazzo vivi ? nel paese dei bongo bongo ?? ma finitela ...
fatevi invece voi una gabbia come le bestie vi chiudete e vi pestate come cazzo vi pare senza rompere le palle al prossimo .. altro che tyson .. passerei con la schiaccia sassi ..
di questo passo non si và allo stadio perchè ci sono gli idioti .. idem ai concerti .. devo rinchiudermi a casa per le cazzate vostre ??? non credo ..
imparate a vivere e comportarvi come persone civili ..cazzo.

Ti bacerei, se non fosse che mi fai schifo :lol:

Sto proprio invecchiando :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda alexey86 il sab ott 31, 2009 1:29 pm

Barbus ha scritto:Credo che il problema non risieda nella idea ma nel come venga applicata. Direi il solito^^

Il pogo non è una cosa cattiva in sè, il problema è il come viene applicato ed è assolutamente vero che il 60% della gente che lo pratica non sa che cosa voglia dire (gomiti alti, spinte da dietro etc) e quindi che finisca con il far innervosire la gente facendo anche male.

A me non è mai capitato ma mi hanno raccontato che c'è gente che lo fà apposta e sono dei bastardi da linciare ma gli altri che pogano in maniera civile mica sono da condannare.Il discorso che ti fai male non stà in piedi in quanto ti puoi far male a giocare a calcio,a basket,a lavorare,etc... e ti puoi prendere una storta e battere una craniata anche a ballare il liscio ma mi sembra che nessuno lo condanni...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il sab ott 31, 2009 1:32 pm

A tutti i concerti metal a cui sono andato, in mezzo al pogo non ho mai visto gente che pensasse a levarsi di dosso borchie e ferraglia varia. Come la mettiamo?
Xanadu
moderatore

Messaggioda alexey86 il sab ott 31, 2009 2:31 pm

a quelli dove sono andato io avevano poco o niente al massimo qualche braccialetto ma niente borchie da 5 cm o simili:penso che sei stato sfortunato ma in un occasione ho visto uno che aveva un giubbotto di pelle tutto borchiato e si è buttato in mezzo alla mischia.Ci sono i coglioni in tutte le situazioni cosa vuoi che ti dica :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ott 31, 2009 2:59 pm

alexey86 ha scritto:
Barbus ha scritto:Credo che il problema non risieda nella idea ma nel come venga applicata. Direi il solito^^

A me non è mai capitato ma mi hanno raccontato che c'è gente che lo fà apposta e sono dei bastardi da linciare ma gli altri che pogano in maniera civile mica sono da condannare.Il discorso che ti fai male non stà in piedi in quanto ti puoi far male a giocare a calcio,a basket,a lavorare,etc... e ti puoi prendere una storta e battere una craniata anche a ballare il liscio ma mi sembra che nessuno lo condanni...
ma come fai a paragonare il giocare a calcio basket ecc. con l'andare uno sopra l'altro a spallate per niente? :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il sab ott 31, 2009 4:13 pm

era per dire che in ogni ambito ti puoi far male e senza grande difficoltà e poi il pogo diventerà sport olimpico:chi sopravvive ad un concerto dei motorhead vince :D
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il sab ott 31, 2009 8:00 pm

ci vorrà!
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi