labatteria.it • Leggi argomento - Batteria Ludwig Accent cs combo

Batteria Ludwig Accent cs combo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DarkDawn il gio nov 27, 2008 9:29 pm

Salve colleghi batteristi!!!! non avendo tantissima esperienza in materia di batterie, volevo un vostro consiglio e opinione ....è una buona batteria la Ludwig Accent Cs Combo?
Grazie a tutti...
Giovanni
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda MASTERCUSTOM il gio nov 27, 2008 9:43 pm

Ciao, le meccaniche dei tom dovrebbero essere le stesse delle accent custom, son batterie dal legno economico le combo, comq per quel ke costano secondo me ne vale la pena. Io la consiglio a chi vuole cominciare
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarkDawn il gio nov 27, 2008 9:49 pm

ah.. ok
Grazie
Qualche altra opinione?
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda FuNk BlAsTeR il gio nov 27, 2008 9:59 pm

si si sicuramente x iniziare è buona...ovvio che nn è la batteria definitiva!
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda Anigo il ven nov 28, 2008 1:40 pm

io ho una accent cs custom elite, non so quanto e da che cosa differisce dalla combo, comunque la mia per studiare e per principianti è eccellente. Una bella spanna sopra la media delle economiche
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikymancino il lun dic 01, 2008 2:38 pm

ciao, io l'ho acquistata 2 settimane fà,
x qll ke costa è molto buona, direi subito di cambiarti le pelli xkè qll ke ci sn fanno skifo xd.
cmq. vai di ludwig è un ottima scelta x iniziare...
nikymancino
battipentole

Messaggioda xtremeflier il lun ott 05, 2009 7:36 pm

ciao, riprendo questo topic perchè vorrei sentire i pareri di batteristi esperti su questa batteria. L'ho presa anch'io un anno fa e con l'accoppiata di pelli powerstroke 3-ambassador suona meravigliosamente. Le meccaniche sono inoltre ottime e non mi hanno mai dato problemi.. insomma una entry level superiore alla media.
Attendo con ansia i pareri di chi ce l'ha o l'ha provata e soprattutto dei professionisti che magari l'hanno incrociata istruendo i propri allievi.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun ott 05, 2009 7:50 pm

comunque le meccaniche non sono identiche alle accent custom, perchè la combo ha i supporti tom tipo pearl, la custom tipo tama, e le aste hanno i tubi di diametro maggiore!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il sab ott 31, 2009 2:55 pm

Mi aggancio a questo topic per un consiglio,premetto che non conosco per niente le batterie ludwig,ma per una accent cs usata 6 pezzi (2 casse) con hardware,500 euro può essere un buon prezzo......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il sab ott 31, 2009 3:01 pm

ma sei fuori? Io nuova, con hardware, l'ho pagata 390 euro (parliamo della combo?)! A meno che non ti dia anche un set completo di piatti Zildjian....
Ultima modifica di xtremeflier il sab ott 31, 2009 3:02 pm, modificato 1 volta in totale.
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 31, 2009 3:01 pm

si ci puo stare benissimo! a meno che non vadano cambiate le pelli, tieni conto che una accent custon natural betulla 100% con cassa 10 chiavi e rullo idem, qui da me costa 600euro, l cs nuova costerà 400euro, ma è me glio che posti una foto del modello perchè negli ultimi anni hanno cambiato dei particolari.. tipo i piedini cassa.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab ott 31, 2009 3:04 pm

boh meccanico.. a me pare eccessivo.. a meno che non si parli di un modello diverso
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ott 31, 2009 3:22 pm

una accent con 2 casse oddea...sarebbe meglio prendersi una tama superstar, 600 euro nuova e suona molto meglio di questa qua :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab ott 31, 2009 3:40 pm

..e infatti...!
Oh Dave.. però non mi offendere la sbatta... la mia suona benissimo e ci ho speso 250 euro di pelli.. :D
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ott 31, 2009 3:42 pm

le risonanti potevi pure non cambiarle ma vabbè :D

390+250= 640 euro...prendevi la superstar :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 31, 2009 4:01 pm

si ma poi doveva cambiare le pelli ancvhe alla super star 640+ 250=890 euro, però se lui volesse pere forza di cose le 2 casse, cosa trova a meno di 500 euro?? è dura, le vecchie rock star anni 80 ho vistoche chiedono 600/650 euro prendendo una 5 pz + una cassa aggiunta tramite il mercatino musicale. es
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 93418.html

più questa cassa

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 15312.html

ma siamo a 650 euro
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab ott 31, 2009 4:54 pm

la accent secondo me suona meglio della superstar...ecco, ora fucilatemi!

ahaha! scherzi a parte la trovo più bella esteticamente, a livello di suono secondo me ha più proiezione.
poi vi dico...ho fatto la prova con cassa di una e dell'altra con stesse pelli e la stessa tensione di accordatura.
la ludwig mi è piaciuta di più!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 31, 2009 5:00 pm

:D :tru secondo me non hai detto nulla di assurdo, la cassa accent cusatom spacca! poi la mia la danno pe 18" ma non so perchè nella custodia sborda di piu della saturn, i cerchi sono larghi uguali, seccondo me è sopra misura, infatti ad ochio sembra proprio piu lunga... non mi passa dalla porta tutte le volte devo smontare la risonante! :x
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il sab ott 31, 2009 5:07 pm

Vi spiego,a me servirebbe una doppia cassa da spenderci il meno possibile visto che la userei solo a casa e solo per il gusto di provare una doppia,visto che per le altre esigenze una batteria c'è l'ho già. Stò valutando un pò cosa riesco a trovare,ho visto questa accent poi una tamburo t5 e ho provato a mandare una mail a ringomusic che se al limite mi ritirerebbero qualcosa potrei fare un pensiero su una imperialstar nuova che ho visto che hanno.è chiaro che una superstar, sarebbe decisamente meglio ma andiamo un pò troppo sopra con il prezzo. Poi ho visto che chi ne ha qualcuna usata e di discreta fattura chiede cifre assurde. Chiaramente qualsiasi vostro consiglio è molto ben accetto.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il sab ott 31, 2009 5:12 pm

Dave Grohl ha scritto:le risonanti potevi pure non cambiarle ma vabbè :D

390+250= 640 euro...prendevi la superstar :D :D

e lo so cazzo! Purtroppo all'inizio fai un sacco di cazzate e quando te ne rendi conto è sempre troppo tardi! Comunque alla fine i soldi li ho spesi e non sono affatto scontento delle sonorità della mia sbatta sbattona rifatta :) . L'hanno provata molti miei amici batteristi (veri) e l'hanno elogiata...!
Quando avrò superato il livello tecnico di Lars Ulrich (che in un topic è risultato essere impresa molto più facile di quanto non si pensi) passerò a qualcosa di più "serio" :wink:
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 31, 2009 5:13 pm

se vuoi spendere meno prenditi una roytek, poi verchi una cassaa simile ne trovi molte a 50 euro, comunque, per me 500euro per la ludwig ci stanno tutte, per la t5 quanto ti hanno chiesto??
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il sab ott 31, 2009 5:25 pm

La tamburo ha tre tom e due timpani e hardware e chiedono 360 euro e poi dicono che è fatta in mersawa del vietnam un legno che non ho mai sentito. Sinceramente però di questo annuncio non mi fido troppo.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 31, 2009 7:36 pm

ma se la vuoi 2 casse prendi la ludwig, tanto è un muletto e la soddisfazione di avere 2 casse, se puoi metti una foto di stà ludwig.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 01, 2009 2:08 am

lollo ha scritto:la accent secondo me suona meglio della superstar...ecco, ora fucilatemi!

ahaha! scherzi a parte la trovo più bella esteticamente, a livello di suono secondo me ha più proiezione.
poi vi dico...ho fatto la prova con cassa di una e dell'altra con stesse pelli e la stessa tensione di accordatura.
la ludwig mi è piaciuta di più!
ti sparo io...se poi guardi le meccaniche ciaoo :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il dom nov 01, 2009 10:15 am

Vediamo,da quanto ho capito è una accent cs con rims,quindi non credo sia la combo che da quanto ho visto sul sito ludwig i rims non li ha. Le foto dice che non può farle perchè non ha la macchina per adesso,comunque appena me ne manda una cercherò di metterla qui. Sapete dirmi di che legno è fatta?è comunque io credo che il prezzo sia onesto considerando le due casse e le meccaniche.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il dom nov 01, 2009 11:00 am

wolwerine67 ha scritto:Vi spiego,a me servirebbe una doppia cassa da spenderci il meno possibile visto che la userei solo a casa e solo per il gusto di provare una doppia,visto che per le altre esigenze una batteria c'è l'ho già.

Spendi meglio i tuoi soldi, la doppia cassa è una scelta sostanzialmente inutile perché scomoda (in ogni senso) oltre che costosa; poi se hai pure un'altra batta, allora è meglio spendere su un buon doppio pedale oppure - se ce l'hai già - su una batta di livello supreiore.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom nov 01, 2009 11:11 am

la accent cs è questa??? è questo l'annunci?? con i rims e cerchi in legno, dico che 500 con 2 casse ci stanno, e poi le meccaniche mi sembrano molto solide, molto simili a quelle della custom che ho! il legno credo sia in mogano oppure tiglio.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 09924.html
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il dom nov 01, 2009 1:15 pm

Esatto meccanico,l'annuncio è propio questo (non l'ho postato semplicemente perchè non so come si fa)ma non decido niente fino a che non mi manda qualche foto. Per meat grinder,qualsiasi cosa tu prenda e ti faccia piacere secondo me sono soldi spesi bene,sono d'accordo con te che la doppia cassa sia una scelta scomoda ma la batteria rimane solo a casa,almeno per adesso e poi oltre al doppio pedale vorrei provare anche la doppia cassa perchè suonare con uno o l'altro non è la stessa cosa.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom nov 01, 2009 1:33 pm

ti straquoto wolwerine67! spero per te che ti invii le foto, mi fa gola purea me! :P anche io ho 2 casse, quando posso la porto live nella mia opel agila! poi con la accent puoi riuschire afarti un set compatto perchè 2 cornetti dei tom ti rimangono liberi( uno per cassa) dove ci puoi mettere dei splash con i clamp appositi, non costosi, e nel clamp libero del palo cassa ci puoi mettere una mezzasta per i crach. comunque questa e della serie 200, quella che ho io è la serie 300
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il dom nov 01, 2009 1:36 pm

Grazie meccanico,adesso spero solo che mi mandi qualche foto e poi vediamo,comunque vi terrò aggiornati....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie