da BONZO il ven apr 08, 2005 7:49 pm
PREMESSA:esprimo solo un mio punto di vista.
faccio questa premessa perch? ogni volta che dico sta cosa vengo assalito.
dave lombardo ? il precursore dei batteristi estremi e qua non ci piove.
pero'considerarlo il re del thrash spesso mi suona male.
secondo me il drumming che c'? su reign in blood ? un drumming ibrido,ibrido fra il thrash e il death.
mi spiego meglio:prima di reign in blood c'erano gia'band che avevano dato il la al death,ma non in maniera marcata come gli slayer.
se araya avesse cantato in growl penso che per l'epoca si sarebbe parlato del primo disco death metal.
non parlo del death come l'odierno inteso da noi,ma come la vera base da cui ? partito il filone.
? il drumming di lombardo IO non lo considero prettamente thrash,non mi suona thrash,mi suona come la vera prima base per l'instaurazione del futuro concepimento della batteria death.
ovviamente c'? una base thrash perch? si parla di un evoluzione.
per esempio(band a parte)un drummer che suona da thrasher ? igor cavalera in arise.
la mia ? solo un'annotazione marginale,un pelo nell'uovo,l'ho sempre pensata cosi'.
parlo di reign in blood perch? ? il disco della svolta,ma anche in south of heaven il discorso ? applicabile in quanto il drumming ? paragonabile,ma l'album in se no.
per il debut invece...beh la ? una cosa a parte,? una specie di speed personale by slayer.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.