labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio portatile

Consiglio portatile

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda grohl il lun nov 02, 2009 3:56 pm

Ho bisogno di sapere se il mac legge subito gli avi con il sistema operativo leopard e se legge i blueray. :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 02, 2009 4:13 pm

per i blueray ci vuole il lettore.

gli avi su leopard li legge. E comunque dipende dai codec, manco windows legge tutto senza i codec. Ma quelli si scaricano
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun nov 02, 2009 4:20 pm

http://shop.nesh.it/DIT_Products/DIT_Pr ... f=5320E047

Attualmente sono orientato più su questo..
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il lun nov 02, 2009 5:06 pm

è chiaro che legge gli avi -_-
i blueray non li legge i'm sorry. per quello ti serve un lettore apposito. se però può consolarti posso assicurarti che lo schermo in vetro dei nuovi macbook pro è decisamente il migliore che abbia mai visto! i colori sono bellissimi ed è luminosissimo!
poi se lavori nell'ambito musicale sei a cavallo! e fossi in te valuterei pure la questione sicurezza. su mac non piglierai mai un virus! e rarissime volte ti si bloccherà un programma (e dico un programma non tutto il sistema come su windows) poi hai una batteria che dura 7 ore! cioè a mio avviso è un investimento! :wink:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il lun nov 02, 2009 5:21 pm

è uscito da pochissimo il nuovo macbook bianco...che già non è affatto male. Per andare sul sicuro un Pro da 13" e nn c'è n'è per nessuno.

Mai più pc! mai più :suk
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun nov 02, 2009 5:29 pm

Cerca i portatili sui 500/600€ delle offerte degli ipermercati, di solito hanno almeno 3 o 4 gb di ram, ottimi processori e anche una scheda video passabile, se lo trovi con il firewire sei a posto, non hai bisogno di altro.;)

PS: mi raccomando con windows 7 installato che è una bomba! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il lun nov 02, 2009 5:33 pm

mucco com'è questo windows 7? l'hai provato? una bomba immagino hihih :D :arrow: :lol:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun nov 02, 2009 6:57 pm

Mi è morto il Powerbook.

Sono in stato comatoso da ieri. Penso mi suiciderò a breve.

Non carica più, non riceve energia dall'alimemtatore. Fanculo. Dopo 5 anni mi è morto tra le braccia. Ora provo
a vedere se cambianod alimentatore le cose migliorano, ma temo di no.

La corrente arriva perché la scocca di alluminio reagisce alla tensione che arriva dall'alimemtatore. Spero ne arrivi troppo poca per alimentare il gingillo... Altrimenti si è bruciato qualcosa dentro e tanti saluti.

Finirà in una teca di cristallo anti riflesso da mettere al centro della sala. Onore al miglior notebook della storia.

:tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il lun nov 02, 2009 7:08 pm

:o

Bone prova a togliere la batteria e accenderlo attaccato direttamente all'alimentatore.... :(

windows 7????? buahuahuahuahuah :lol: :lol: :lol:
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun nov 02, 2009 8:07 pm

Già tentato tutto il tentabile riportato nelle note tecniche Apple.
Ora provo a vedere se qualcuno ha un alimentatore nuovo compatibile per testare.

Io son quasi sicuro di recuperarlo, altrimenti mi sparo :D

l'ho riacceso un secondo per fare un veloce backup delle ultime cose fatte ieri mattina e si è comportato egregiamente come al solito. Non si arrende.
Ha solo 5 minuti di autonomia restante. L'ho spento
col magone.
Mia moglie era dietro di me e le è venuta una lacrimuccia :(

non si può perdere una macchina del genere per una cacatina così....

Non mi arrendo. Lo sistemerò e lo affiancherò ad un mac mini, più schermo da una ventina di pollici.

Non mollo :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il lun nov 02, 2009 8:13 pm

i powerbook sono duri a morire! non ne ho mai visto uno spegnersi in modo così poco valoroso, e il tuo non sarà certo il primo bonehead! :wink:

prova a fare qualche tentativo e vedrai che tornerà l'amico fedele di un tempo!

p.s. windows 7 :suk
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun nov 02, 2009 9:37 pm

grohl ha scritto:http://shop.nesh.it/DIT_Products/DIT_ProdDetailsL5.asp?ref=5320E047

Ma guarda che se proprio vuoi buttare via dei soldi, ti do il mio indirizzo, e mi fai un vaglia........da fare buttarli in quel modo?..... :D :D :D :D
Butti via 865 euri in quel modo quando hai un macbook a 899?..........

Ha ragione themucco.......se devi prendere un PC, almeno non ci smenare piu' di 500 euri (che poi sono pure troppi).........
Non capisco tutta questa tua indecisione..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il lun nov 02, 2009 9:58 pm

Ragazzi che cosa mi dite invece di questa offerta:

"Packard Bell TJ65-DT-120IT

Notebook da 15,6" con processore Intel Core 2 Duo T6600 a 2.2GHz, 4GB di RAM, 320GB Hard Disk, scheda video Nvidia GeForce GT240M 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader 5 in 1, webcam, WiFi, HDMI e sistema operativo Windows 7"

a 599€ ???

Non ho trovato di meglio per quella cifra...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda quisdam il lun nov 02, 2009 10:21 pm

la Packard Bell non la conosco molto bene però posso dirti che: il processore non è recentissimo e tolto l'un GB di ram della scheda video tutte le altre caratteristiche sono ormai standard sui pc. Il prezzo resta comunque competitivo credo... io se dovessi acquistare un pc, oltre alle caratteristiche tecniche farei un pensierino pure all'efficenza dell'assistenza tecnica (ad esempio si dice che quella della toshiba sia penosa) visto che un utente su due ne ha bisogno :D
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il lun nov 02, 2009 10:46 pm

non capisco questa avversione per windows 7. l'avete provato?
io sono il primo a dire "bill gates merda" e tutte quelle belle cose qua,ma parlare per sentito dire non mi sembra corretto.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun nov 02, 2009 10:57 pm

@ kom
nessuno ha detto merda su windows7......e ci mancherebbe!...nemmeno l'ho provato per ora.......
Sta di fatto che MS mi deve fare veramente un miracolo davanti agli occhi, prima di riavere un minimo della mia considerazione........e deve dimostrare di aver abbandonato il cesso d'architettura su cui ha continuato per anni e anni a far finta di sviluppare sistemi operativi.....soprattutto per prodotti a livello professionale......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il lun nov 02, 2009 10:58 pm

io parlo per esperienza. ok non ho mai provato windows 7 (e non ho neanche intenzione di farlo) ma prima di convertirmi a Steve Jobs sono stato per anni utente windows, dal 3.1 a vista. e bah... sempre problemi, sempre blocchi, sempre virus, sempre incompatibilità e conflitti vari. e con i pc ci ho lavorato anni e non sono certo uno sprovveduto in quanto informatica. da quando utilizzo macintosh e linux posso dire tranquillamente che con windows non c'è paragone! e non credo che questo windows 7 sia una manna dal cielo. anzi se non sbaglio è basato sempre sul dos ossia su una tecnologia ormai obsoleta da decenni :x
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il lun nov 02, 2009 11:10 pm

no soul,se leggi bene ci sono un paio di uscite che mi sono sembrate infelici,ma che magari ho frainteso. non mi voglio mettere a fare l'avvocato di microsoft,anzi,ne sto lontano il più possibile,ma credo che per giudicare una cosa la si deve conoscere se non a fondo almeno un po. io l'ho trovato notevolmente migliore rispetto al suo predecessore,sia in termini di consumo di risorse,sia in termini di compatibilità.
quisdam,unix risale agli anni '70,l'età non conta. secondo me stai commettendo l'errore che spesso commette chi prova linux,ovvero quello di partire prevenuto.
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 1020152 il lun nov 02, 2009 11:13 pm

@quisdam: grazie per il commento... lo so che ormai quelle caratteristiche sono standard, ma per una spesa di 700e massimo non ho trovato di meglio, nel senso che ci sono o processori migliori e schede video da 512mb, oppure il contrario... quello postato sopra è il miglior compromesso trovato...
Poi mi domandavo infatti anche per la questione assistenza... sono rinomati infatti i centri assistenza sony e hp, ma packard bell non saprei proprio... non vorrei che hanno prezzi bassi, ma poi peccano nell'assistenza...

Comunque riguardo alla questione windows, sarebbe buono avere una partizione con ubuntu installato, così da avere sempre la doppia scelta qualora ci siano programmi particolari che necessitino windows... Infatti prima o poi lo farò :(
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Augusto-trambusto il lun nov 02, 2009 11:14 pm

kom ha scritto:non capisco questa avversione per windows 7. l'avete provato?
io sono il primo a dire "bill gates merda" e tutte quelle belle cose qua,ma parlare per sentito dire non mi sembra corretto.

E' questa la differenza...è vero windows 7 bisogna provarlo prima di parlarne...mac os X...NO! Quello che si dice è. PUNTO. E questa filosofia informatica è sconosciuta all'interno di Microsoft e di tutti i suoi clienti, dall'inizio di una nuova idea, fino alla commercializzazione del prodotto "finito" e non solo...purtroppo...anche con i dannatissimi infiniti aggiornamenti!

A me di tutte le retoriche pc-mac non mi interessa nulla...ti parlo per esperienza personale. Il mio primo pc era un windows 95 e avevo 7 anni (poi 98, 2000, xp, vista)...ho fatto il grande passo 5 mesi fa nemmeno...E NON TORNERO' MAI PIU' INDIETRO!

Non ritornerei indietro nemmeno se fosse solo per tutte le bestemmie, i pugni su tastiere, schermi e scrivanie che mi sono risparmiato in questi 5 mesi. Direi che equivale ad un corso di yoga e un viaggio in tibet gratis per 2 anni.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il lun nov 02, 2009 11:20 pm

non ho idea di quale sia il tuo senso del denaro,ma io non pago un pc quasi il doppio del suo prezzo di mercato solo per "quello che si dice". così come non comprerei mai una batteria prima di suonarla almeno una volta,o non sposerei una donna prima di averci convissuto. prima di installare ubuntu su tutto il mio hard disk (e successivamente arch e debian su portatili),ho virtualizzato,fatto dual boot e prove varie che mi hanno portato a preferirlo a windows. non l'avrei mai fatto basandomi su primo pistola che passa e dice "linux è meglio".
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto-trambusto il lun nov 02, 2009 11:33 pm

hai perfettamente ragione...io invece l'ho fatto e se si trattava di banali dicerie, bhè le ho riscontrate in pieno e felicemente tutte. E ripeto non è una questione di prodotto, ma di approccio al consumo, filosofia di lavoro e anche intrattenimento ovviamente.

La mia idea di denaro? Per come mi sono trovato fino ad ora, se l'avessi saputo già prima dell'acquisto...avrei pagato anche 500€ in più per lo stesso computer!! Il tempo che NON ho perso, ad aspettare avvii, spegnimenti, aggiornamenti, formattazioni, impallamenti, scansioni di virus, malware, spyware, system32.merda, istallazioni, driver e incompatibilità...lo stress conseguente, le incazzature per andar dietro a tecnici e amici molto più competenti e tanto altro NON HANNO PREZZO!
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun nov 02, 2009 11:33 pm

kom ha scritto:no soul,se leggi bene ci sono un paio di uscite che mi sono sembrate infelici,ma che magari ho frainteso......

Se ti riferisci alla mia uscita "...il resto e' cacchina....", non e' riferito a windows7......ma alla storia di MS e dei suoi prodotti.......
Che windows7 sia meglio degli altri suoi predecessori non lo metto in dubbio, anche perche' fare qualcosa di piu' scandaloso non credo si possa......
Ma la storia insegna che l'architettura software unix e' oggettivamente la piu' performante, sicura, stabile........e MS, dopo aver visto i concorrenti Apple che, 10 anni fa, sull'orlo del crack, hanno stravolto tutto buttandosi su una piattaforma unix, arrivando a cio' che sono oggi, ebbene, i signori di MS hanno perseverato nel voler costruire sistemi senza fondamenta......sfornando "eccezionali colabrodi" e niente piu'......
E rimango sempre sull'oggettivo.........se poi vuoi andare sul soggettivo, ecco che la gente e' abituata a vedersi windows girare per casa......che qualcosa di diverso sarebbe stravolgente.......
Un po' come avere dei pappagallini in gabbia, che fanno la guardia alla casa, quando forse un pastore tedesco sarebbe piu' opportuno..........per sai com'e'.....i pappagallini sono tanto carini da trovarseli davanti tutti i giorni in casa a fischiettare!.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar nov 03, 2009 10:53 am

1020152, quella offerta mi pare degna, e windoz 7 noi in ditta lo testiamo dall' uscita della beta mesi fà, e devo dire che và proprio bene, diciamo se dovete comprarlo il minimo da prendere è che sia la versione PRO a 64bit, in questo modo avrete modo di sfruttare a pieno la ram e le funzini a 64bit dell' hardware qualunque esso sia.
Diciamo che è un vista che funziona senza ammazzarti per via delle risorse ciucciate, anzi per meglio dire è come un vista aggiornato che và bene e consuma poche risorse tipo il vecchio e glorioso xp.;)

Poi si vedrà col tempo se terrà, per ora và bene!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar nov 03, 2009 10:57 am

io son quasi deciso a rinunciare alla firewire e prendermi il mac ad 899, facoff :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mar nov 03, 2009 11:45 am

beh ormai la porta firewire è quasi superata! a meno che tu non abbia qualche videocamera digitale con l'uscita firewire o qualche scheda audio particolare che ne necessita puoi farne tranquillamente a meno :wink:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mar nov 03, 2009 11:57 am

souldrum ha scritto:
grohl ha scritto:http://shop.nesh.it/DIT_Products/DIT_ProdDetailsL5.asp?ref=5320E047

Ma guarda che se proprio vuoi buttare via dei soldi, ti do il mio indirizzo, e mi fai un vaglia........da fare buttarli in quel modo?..... :D :D :D :D
Butti via 865 euri in quel modo quando hai un macbook a 899?..........

Ha ragione themucco.......se devi prendere un PC, almeno non ci smenare piu' di 500 euri (che poi sono pure troppi).........
Non capisco tutta questa tua indecisione..... :wink:

Mi stupisco che un buon argomentatore come te soul, scriva queste cose!
Io conosco tante persone che ci sanno fare con i computer, li utilizzano anche per photo editing e spendono anche più di 1000 euro per un portatile pc.
Quel pc li' con poco meno di 900 euro, mi da anche il blueray,la firewire e ingressi hdmi, senza contare la scheda video hd.
Semmai dovresti paragonarlo al macbook pro 13, ma quello costa 1080... :mrgreen:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar nov 03, 2009 12:14 pm

tutte belle cose che però risultano inutili se avrai un pc megalento =D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar nov 03, 2009 12:16 pm

In realtà, l' hardware anche su prodotti da 500€ và alla grande, se non hai ambizioni professionali che non risolvi nemmeno con 1000/1500/ o 2000€, ma sali di categoria di parecchio, sono soluzioni che lasciano il tempo che trovano.

Per l' uso friendly da stronzo qualsiasi, basta ed avanza un portatile da 500€, anche perchè leggendo questo 3d già leggo una seguenza di cazzate infinite...l' interessato si preoccupa delle scheda video onboard per gocare:x, quando dovrebbe assolutamente fregarsene perchè se vuole un portatile per farci musica io non ci metterei mai dentro applicativi inutili a tale scopo, per ottimizzare le risorse.

Riempire di merda i pc è la cosa più da fave che ci sia e poi sputare sentenze sul fatto che non vanno, è come pensare che una utilitaria carica come un uovo vada a 200 orari...semplicemente "follia"! :o 8)

Quindi, il mio consiglio è di spenderci il giusto, ottimizzando le proprietà e i settagi del s.o. (alleggerendo i contenuti multimediali del desktop ecc...) e poi installarci solo il softwtare minimo per l' uso e vi accorgereste che anche hardware vecchio di 3 o 4 anni fà, spacca i culi! :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar nov 03, 2009 12:22 pm

Comprare un portatile che non sia un Mac ha senso solo se sei a corto di soldi.

Non c'è molto da argomentare. Puoi avere tutta la dotazione che vuoi, ma alla fine funziona tutto di merda.

A monito delle future generazioni sarebbe da filmare il mio PB (ora morto :( ) a confronto col Vaio dalle prestazioni sulla carta triple.
Scandaloso.

Poi, oh, se a voi piace fare le barbonate di scaricare il SO pirata, cercare tutti i driver di tutte le periferiche,
magari perdene qualcuna per strada ... contenti voi.

Ma spendere 800€ per fare tutto questo è proprio da barbonazzi :D

su un pc non ci puoi spendere più di 500€. E son comunque soldi buttati :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto