labatteria.it • Leggi argomento - Michael Moore

Michael Moore

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda metalselo il gio nov 05, 2009 2:19 pm

Cosa ne pensate di questo grandissimo (in tutti i sensi :lol: ) regista?

Ieri sera ho visto il suo ultimo capolavoro: "Capitalism: A Love Story", davvero inquietante. Troppo facile pensare che gli U.S.A. sono il miglior paese del mondo, troppo facile. Andate a vederlo! :evil:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda odiolagrammatica il gio nov 05, 2009 3:17 pm

molto interessante, uno che ha le PALLE di dire quello che molto vogliono nascondere..
devo ancora vedere l'ultimo film
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Geo_Pasto il gio nov 05, 2009 3:20 pm

Mi aveva sconvolto con Sicko, un vero documentario.
Altro che grillo..
Geo_Pasto
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il gio nov 05, 2009 3:21 pm

apprezzo che moore cerchi di svegliare la coscienza dormiente degli americani, ma sinceramente provo un po' di disappunto nel modo che ha di esporre le cose ogni tanto. Il penultimo film, sicko, se per certi versi era interessante, per altri manovrava l'opinione dello spettatore in modo esagerato, presentando i dati in modo molto poco obbiettivo e facendo vedere solo quello che era comodo per supportare la sua tesi.
secondo me sono documentari che vanno visti, e poi va verificato quello che dicono, perchè moore si lascia prendere troppo la mano dal sensazionalismo ogni tanto secondo me :)
quando esce in dvd mi vedrò anche capitalism, sinceramente 7 euro non li spendo per questo tipo di film :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio nov 05, 2009 3:23 pm

Gli consiglio di mettersi a dieta.
Xanadu
moderatore

Messaggioda brujo il gio nov 05, 2009 3:28 pm

non ho visto l'ultimo lavoro.
il parere di mio fratello e di un amicoo, persone di cui ho grande stima e che di cinema sono appassionati VERAMENTE , è negativissimo. delusi e incazzati.
ora sono solo più curioso :D
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il gio nov 05, 2009 7:51 pm

quoto sia blackash sia xanadu!
raccontare solo il peggio (di una nazione, di un presidente, di un sistema economico, di un sistema sanitario, ecc,) non significa dare una rappresentazione obiettiva e completa.
Moore è un regista davvero talentuoso. l'unico difetto che ha è quello di essere completamente distopico nel suo modo di raccontare (o propagandare).
certo... in una nazione, gli stati uniti, ad elevata produzione cinematografica filo-governativa e patriottica sempre e comunque (che dovreste ad ogni modo vedere come controaltare di moore x capire meglio dove si trovi la verità), un personaggio del genere fa soltanto bene alla democrazia.
eh sì... dovrebbe mettersi davvero a dieta. forse non se ne rende conto ma lui è il prodotto di una cultura alimentare (che immagino adori) 100% made in U.S.A. ed in generale della cultura ammmerigana che spesso sempra odiare.
inoltre mi permetto di aggiungere che dovrebbe pure imparare a vestirsi decentemente. come, del resto, il 99% degli ammmmerigani
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven nov 06, 2009 12:40 am

io lo amo!!! ho visto quasi tutti i suoi "documentari" e mi sto procurando quelli che mi mancano!

mi piace la sua regia, mi piace come si pone, come fa le domande, come segue il filo degli argomenti e come monta i suoi film! è palese la sua presa di posizione e la argomenta al meglio... non sta scritto da nessuna parte che deve essere obiettivo! anzi è più "importante" prendere una posizione, spiegarne il perchè e tentare di dimostrarla coi fatti...cosa che secondo me, lui fa alla grande!!!

proprio sere fa ho rivisto "Bowling for Columbine" ...STREPITOSO!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven nov 06, 2009 1:11 am

bowling at the columbine è sicuramente il suo miglior documentario.
comunque secondo me l'importate è prendere con le pinze quello che dice, sono d'accordo con te che i suoi lavori sono molto avvincenti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven nov 06, 2009 2:36 am

ma come diavolo si chiama?? l'ho trovato scritto in mille modi diversi...for Columbine...at the Columbine...cmq si, davvero pazzesco!

sul prenderlo con le pinze non saprei...non dice cose false o fuorvianti, semplicemente focalizza gli aspetti che ritiene importanti! trovo più corretto dire che bisognerebbe informarsi in maniera più ampia rispetto agli argomenti che tratta...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto