labatteria.it • Leggi argomento - Nuova bestiolina "Computer"

Nuova bestiolina "Computer"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DannyK il lun nov 09, 2009 10:04 am

minchia, già le dx11...

non è manco un anno che ho preso la hd4870 quando era non dico il top ma quasi, (affare a 50 euro su ebay da un negozio :tru), compatibile con le dx10...

cmq a farlo come te (e me :)) il pc non costa nulla...

però guarda un po' qua:
http://cgi.ebay.it/Informatica_PC-e-Ser ... 518d7e8c03

o addirittura qua:
http://cgi.ebay.it/Informatica_PC-e-Ser ... 5883d600d5

12 giga :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda tuning_ale il lun nov 09, 2009 10:41 am

angel714 ha scritto:Mi accodo anche io a questo topic visto che a breve, penso verso natale, mi farò un bel pc con i controcazzi (sono rimasto al vecchio amd athlon xp!!!! :D )
altro che ferrarino di bizio!!!! :mrgreen: Direi una Veyron!!!!
Cmq vorrei qualche consiglio, soprattutto per quanto riguarda la scheda video e il sistema operativo.... Anche io sono nel dubbio se usare 32 o 64 bit.
Questa dovrebbe essere la configurazione:

Processore Intel i7 920
Scheda madre asus OC PALM
Ram 6gb triple channel corsair xms3
hard disk WD 1tb 7200 32mb cache oppure un 500gb va più che bene....
scheda video.... Ecco qui non so proprio cosa mettere.... premetto che non voglio spendere molto quindi avevo pensato ad una nvidia 9800gx2 che si trova intorno alle 160 euro... Però ho visto che ci sono anche le ultime serie gtx 260 ecc... Voi cosa mi consigliate?????

a mio parere su un computer del genere il doppio hd è d'obbligo :D...sai quanto migliorano le prestazioni se nel 1° hd vi rimane solo sistema operativo e programmi e sull'altro tutto il resto?
Bizio anche nel tuo caso avrei fatto così :D
? Rock'n'Roll :tru ?
tuning_ale
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il lun nov 09, 2009 10:58 am

Zio, l' hardware che hai postato al primo post và bene come già ti ho detto in privato, per sfruttare i 4 gb di ram usa win 7 ultimate 64bit oppure se vuoi rsiparmiare un pò la versione Pro sempre 64bit, ti consiglio la ultimate così sei a posto di sicuro che più di quella non c'è per pochi spicci di più dalla pro.

Non farti intortare da discorsi a vanvera sulla stabilità dei sistemi a 64bit, non ci sono problemi, non ce li aveva manco xp 64bit alla fin fine figuriamoci win 7 che è di 2 generazioni più aggiornato.;)

Inoltre come ti dicevo in mp, fai attenzione a configurare i dischi, a mio parere il top sarebbe che tu sistemassi 1 disco di piccole dimensione (tipo 160gb bastano e vanazano) solo per il sistema operativo ed i programmi profesionali, e lo tieni vergine intonso così senza porcherie.;)
Poi potresti prenderti un disco più grande (basta pure da 500 gb) per intallarci le cazzate (come giochi ecc..) e da usare in appoggio magari per i dati che poi ti conviene backuppare sempre anche su dischi esterni.

Ci sono dei software che ti fanno un copia di back up in automatico di un disco selezionato, un pò come fà timemachine della apple, in modo che tu hai sempre su in disco esterno tutti i dati salvati senza manco prepccuparti volta volta di farlo te.;)

PS: altra cosa importante, prendi un'alimentatore serio, non paccottiglia, perchè a volte si tende a risparmiare su cose invecie fondamentali, prednilo che abbia almeno sul 12v un 60ina di ampere, in modo da essere sicuro che la scheda grafica possa lavorare in sicurezza e ti avanzi comunque un bel pò di corrente anche per altre parti della macchina, con queste precauzioni eviterai di farlo lavorare troppo al limite dello sfiammamento.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Yami il lun nov 09, 2009 11:03 am

io tengo tutto così, in un hd il sistema operativo e nell'altro di tutto, però cavolo, 191 gb inutilizzati :o
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun nov 09, 2009 11:33 am

io ho un hd da 500 gb ed uno da 120 che utilizzo così:

il primo l'ho partizionato, di modo che nella parte più piccola (circa 160 gb) ci installo so e programmi e nella restante ci metto tutti i dati che non voglio vadano persi per una formattazione (musica, immagini, video, documenti, file immagine di programmi ecc).

quell'altro invece lo uso per inviarci tutti i download che faccio prima di visionarli (onde evitare virus) e ci tengo il backup di sistema...

e mi trovo molto bene così :tru
DannyK
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 09, 2009 11:40 am

quoto muco sull'alimentatore :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun nov 09, 2009 11:57 am

L'alimentatore deve essere buoni sí ;)

Poi, peró, mi sento di consigliare due dischi fissi, ma da usare in maniera differente. Montarli in RAID 1 per avere una parata di culo di emergenza.
Oppure, due dischi di identiche dimensioni, ma velocitá e consumi differenti (tipo un 5400rpm a basso consumo e un 7200 o un 10k) per avere un disco di lavoro e un disco di back-up automatizzato.

Poi, un altro disco di back-up esterno.

Mi rendo conto che possa sembrare paranoia, ma non é mai abbastanza. Ad esempio, adesso che mi é morto il Mac (ma risorgerá a breve) ho due dischi di back- up esterno che il buon Vista non mi legge (ci sarebbe un programmino che legge i dischi formattati per Mac ma costa 49$ e c'é un freeware che, purtroppo, non mi funziona...) io, peró, furbo e lungimirante, sono abbonato a MobileMe che posso usare pure su un PC qualsiasi che mi permette di avere tutti i calendari, i contatti e pure 20 giga di backup online per i documenti piú importanti... in questo modo mi son parato il culo.
Altrimenti era un dramma cosmico :D

In sostanza, piú back-up = piú sogni tranquilli :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 09, 2009 12:03 pm

bone perchè non te lo legge? io quando ho attaccato l'hd esterno che usavo sul mac, ho spuntato la visualizzazione dei file e cartelle nascosti su vista e mi è apparsa una cartella nascosta, una roba tipo ".thrashes", e li dentro c'erano tutti i dati che ho su leopard :lol:
Poi non so se sia un caso, magari puoi provare XD
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun nov 09, 2009 12:40 pm

Sul raid ti darei ragione, ma non serve se usi solo 1 disco di sistema e programmi, se ti parte te ne fotti, perchè non hai dati salvati e semmai c'è solo la rottura di reinstallare tutto sul sostituto, pace.;)
La soluzione che indicavo poi io con il disco interno a parte per il cazzeggio e appoggio dati è ottimale, se appunto sopportata da un back up costante, tipo questo che và anche con win 7 http://www.acronis.it/homecomputing/pro ... 4woduDbkpQ e ti togli il pensiero.;)

Il raid se lo fai 0+1 potrebbe essere un' ulteriore protezione, intanto però devi sborsare per un disco in più uguale a quello di sistema e la codifica dei file in raid non è facile da recuperare se non usufruisci di un disco uguale a quello di back up da sostituire con quello difettato (magari perchè s guasta che ne sò dopo 3 anni e non c'è più in giro quel modello ;) ).
Meglio formattare un normale disco in ntfs e poi usare programmi di back up automatici, almeno da un punto di vista dello sbattimento per l' utente comune vedo meglio appoggiarsi sul back up ad un disco esterno.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun nov 09, 2009 12:45 pm

Dave Grohl ha scritto:bone perchè non te lo legge? io quando ho attaccato l'hd esterno che usavo sul mac, ho spuntato la visualizzazione dei file e cartelle nascosti su vista e mi è apparsa una cartella nascosta, una roba tipo ".thrashes", e li dentro c'erano tutti i dati che ho su leopard :lol:
Poi non so se sia un caso, magari puoi provare XD

Boh... quando attacco i dischi proprio non li vede. Non li monta nemmeno.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 09, 2009 1:24 pm

non mi è mai successo :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kom il lun nov 09, 2009 2:32 pm

non per fare i conti in tasca alla gente,ma siete sicuri di sfruttarla tutta sta potenza?
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 09, 2009 2:54 pm

è un investimento per il futuro...vedila cosi :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giubis il lun nov 09, 2009 3:01 pm

@ Bizio:

Dal basso delle mie conoscenze informatiche, mi permetto di consigliarti gli i7 della serie 9xx.

Supportano le Triple Channel, e i futuri i9 a 6 core verranno sviluppati sul medesimo alloggiamento (LGA 1366).

Costano leggermente più della serie 8xx e cronologicamente sono usciti prima di quest'ultima serie, ma avresti una piattaforma facilmente aggiornabile in futuro (premesso che gli i9 saranno processori di alta fascia e avranno sicuramente un prezzo elevato).
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il lun nov 09, 2009 3:41 pm

giubis ma tanto domani uscirà una cosa ancora più nuova che supporterà cose ancora più futurisctiche e strafighe :D

se stiamo appresso a tutte le innovazioni, non ne usciamo più.

io sono del parere che bisogna farsi un pc di qualità medio-alta o alta, e tenerlo per almeno 4/5 anni...

tanto per come lo usiamo noi (pardon io, nel senso di gente comune) con quello che abbiamo oggi possiamo fare di tutto... solo i giochi ciucciano sempre più :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il lun nov 09, 2009 4:10 pm

quoto .. non si può spendere 400 euro di processore ... fra 2 anni costerà 50 euro .. e la mia scheda madre lo supporta .. allora ci fai un pensiero .. intanto con quei soldi ho preso un i7 e scheda madra ottima.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giubis il lun nov 09, 2009 4:16 pm

@ DannyK:

Hai ragione, ormai è difficile, se non impossibile, rimanere al passo dell'innovazione tecnologica.

Sono d'accordo con te comunque sul fatto che i nuovi prodotti verranno accompagnati dai rispettivi upgrade per supportarli.
Nello specifico ho voluto dire la mia al riguardo pensando proprio allo scopo per il quale Fabrizio sta assemblando la macchina (DAW per uno studio) e volendo "consigliare" quella che, per me, è la soluzione migliore.

In ogni caso considero gli i7 della serie 8xx ottimi processore, dal buon rapporto qualità/prezzo e di gran lunga migliori dei predecessori della serie Qxxxx. :wink:

@ Bizio:

Prova a dare un'occhiata all'i7 920, secondo me è un ottimo processore; lo trovi nuovo (boxato) a poco più di 200€.

P.S.
Spulciando il forum di HWUpgrade ho visto che tra gli utenti è pratica comune overclockare questi nuovi i7, i quali sembrano rispondere in maniera eccelsa all'overclock stesso. Alcuni sono arrivati a 4Ghz di clock con un utilizzo giornaliero STABILE.
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il lun nov 09, 2009 4:28 pm

ormai ho preso i7 870 Lynnfield non chiedermi il perchè .. ma costano più della serie 9 :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il lun nov 09, 2009 8:26 pm

la 4890 da 2gb è inutile, 2gb di memoria per una sola cpu sono sprecati, oltre al fatto che sono uscite le 58xx con le dx 11, quindi valuta se ti vale la pena prendere una scheda con "solo" le dx 10.1

io ho la 4850x2 2gb, costa poco più della 4890 ma sono due chip e due memorie, decisamente meglio che un solo chip grafico, seppur più veloce.

poi dipende che usi ne fai, se il crossfire non lo usi proprio la 4890 è la mono gpu più potente attualmente.. oltre che al modello di punta 58xx che nn ricordo quale sia :)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda angel714 il lun nov 09, 2009 8:48 pm

Strano, ho letto che la nvidia gtx275 è superiore alla 4890.... di poco ma è superiore.... :D
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il lun nov 09, 2009 10:09 pm

ho assemblato recentemente un pc con un i7, se non sbaglio quello da 3.2,alimentatore da 800w, 12gb di ram ddr3 corsair, 2 dischi sata hitachi da 1tb in raid 0 e 2 nvdia da 1gb in sli, non mi ricordo il modello, neanche la scheda madre :( ovviamente tutto asus, se non sbaglio veniva sui 2500-3000 euro con su xp pro 64 , in quanto era per un azienda, potenza pura :o
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun nov 09, 2009 10:22 pm

allora ho preso tutto ... 8) stò piazzando i componenti .
spesi altri 430 .. percui totale di 860 euro

alla fine ho preso come scheda video una asus ati radeon HD eah 5770 1gb gddr5
poi 4 giga di ram ddrIII 1600 corsair
cabinet bellissimo ..masterizzatore
e poi 100 euro di alimentatore .. il tipo mi ha detto che per quello che ho preso dovevo per forza prenderlo .. ma è una figata .. 750 watt effettivi super silenziato .. ed ha cavi di alimentazione con dei connettori removibili .
Immagine

vado a finirlo :tru

ahh ditemi .. per l'alimentazione sulla schedamadre della cpu .. la classica a 4
il cavo ne ha 2 ... anche la scheda madre .. suolo che uno dei 2 ha il tappo ..
cosa faccio tolgo il tappo e le alimento entrambi ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun nov 09, 2009 10:28 pm

mmm ti conviene lasciare i tappi di solito, anche se non ho capito una mazza :mrgreen:

bell'alimentatore!

fascetta bene i cavi poi eh :D
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 09, 2009 10:56 pm

bizio la storia dei tappi non l'ho capita manco io :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun nov 09, 2009 11:11 pm

l'alimentazione a 4 della cpu ... ne ha due ... una ha il tappettino nero una è libera .. anche il cavo di alimentazione ha 2 da 4 .. guà ho fatto il cerchietto rosso .. una è tappata .. io li ho messi entrambi.
Immagine

fatemi sapere se toglierlo e rimettere il tappo ... dal manuale mi sembra di capire da alimentare entrambe.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun nov 09, 2009 11:37 pm

io l'ho sempre lasciato quel tappo, se sul manuale dice di alimentarlo allora non credo ci siano problemi :wink:

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar nov 10, 2009 12:18 am

boh bizius in effetti non ti saprei dire, non sono molto ferrato con le ultime uscite hardware, sto sopravvivendo con pc antichissimi e con il mac :D Aspetta qualcuno più esperto...cmq gira tutto alimentando solo dal connettore scoperto?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar nov 10, 2009 12:20 am

aspetto domani per finirlo .. chiedo a mucco prima di accenderlo
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar nov 10, 2009 9:49 am

Gli atx di ora (và bhè da quando ci sono i p4 cioè un bel pò di anni) hanno l' alimentazione aggiuniva oltre al ciabattone del' atx, da mettere proprio lì.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar nov 10, 2009 12:01 pm

ma vado tranquillo ?? alimento tutte e due anche quella col tappino ?? 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto