Allora.... arrivano anche ad amsterdam il 10 giugno, e andro. da Bruxelles si fa presto.... sono già ansioso di vederli. Il disco é secondo me un "masterpiece" del rock, una pietra miliare che segna il ritorno di JPJ dopo aver fatto fiasco con jimmy page... eh si... le canzoni di questo gruppo sono idee in gran parte di JPJ, che aveva giàprovato a sviluppare con jimmy page senza effetto. poi sono arrivati homme e grohl... ed eccoli li... Personalmente Grohl lo ritengo il giusto successore di Bonham, e vedendo nei video come JPJ e Grohl si guardano durante i pezzi, credo di non andarci lontano...
ultima cosa, dal sito
http://www.ultimate-guitar.com/tabs/the ... s_tabs.htm si possono scaricare le partiture (disponibili al momento, ma si arricchiranno...) er guitar pro.
Io tolgo la batteria, uso il real sound engine, e mi diverto ad esempio sull'intro di Elephant, new fang, e dei qotsa ho studiato ben bene no one knows e song for the dead (anche grazie a un DVD didattico su di lui). Non essendo uno che pratica molto, e che essenzialmente tendo a divertirmi facendo piccoli passi, su questo mi ci spacco, ma sta venendo fuori

L'intro ok, il finale tersinato pure, ma mettere il finale sul pezzo come fa lui a volte 'inciampo"....
personalmente, trovo che ad avvicinarmi alle parti di grohl, mi "costringe" a studiarmi dei rudimenti, che altrimenti non avrei fatto... o quantomai avrei fatto a rilento...
Un saluto agli stimatori di grohl......