labatteria.it • Leggi argomento - Convinciamo il maestro Sanguinetti a non lasciare il forum!

Convinciamo il maestro Sanguinetti a non lasciare il forum!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mer nov 11, 2009 8:19 pm

mattia .. però non c'è nulla di male per un insegnante promuovere la propria attività didattica.
capisco il tuo rammarico perchè vivi il forum un pò come lo vivo io , in maniera affettiva ... altrimenti se venivo per scopi promozionali sarebbe stato un fallimento . :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer nov 11, 2009 8:22 pm

...boh...non so...non mi è piaciuto il modo,tutto lì....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer nov 11, 2009 8:24 pm

Credo di aver capito.

Sui forum c'é il vizio di fare i barboni sulle cose importanti e spendere i soldi in minchiate. Lui, evidentemente, non ha tanto tempo da dedicare al forum e, credo, di dare consigli a destra e a sinistra gratuitamente.

Solitamente, se uno lavora su un determinato campo, dopo un po' si rompe di "regalare" la sua esperienza.

Il suo tempo libero, a questo punto, se lo tiene libero sul serio.

Credo di non essermi assolutamente spiegato bene :D ma non importa :mrgreen:

Non tutti vedono il forum come piazza virtuale dove divertirsi con gli amici e, comunque, a fine mese bisogna far quadrare i conti ;)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer nov 11, 2009 8:25 pm

Sarà che io vedo il forum un po' come una "wikipedia batteristica", dove chi ha esperienza la condivide a favore di chi sta ancora imparando, poi se chi insegna trova qualche allievo bene, ma non mi pare un luogo virtuale con lo scopo di pubblicizzare la propria attività professionale.
Ho una grandissima stima per Alex e mi inchino davanti alla sua esperienza, trovo questa uscita un po' fuori luogo però, certo che se non ha tempo per seguire il forum ci dispiace molto a tutti ma è una sua libera scelta...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer nov 11, 2009 8:27 pm

Mattiadrummer ha scritto:...boh...non so...non mi è piaciuto il modo,tutto lì....

Occhio che é straniero e magari si é spiegato male ;)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer nov 11, 2009 8:30 pm

...potrebbe anche essere...ma il senso è quello...la passo del tipo,il forum mi porta via tempo per le cose importanti...e ci sta...perchè so che all'inizio è una mezza droga...poi ci si regola...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer nov 11, 2009 8:31 pm

quoto Mattia e Blackash
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer nov 11, 2009 8:33 pm

minkia però ..sei una brutta droga , gay e pure calva :lol:
devo disintossicarmi assolutamente
transessualizzati mattì ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer nov 11, 2009 8:37 pm

Veramente...se proprio ci si deve drogare, con criterio, cazzo!
Xanadu
moderatore

Messaggioda zildiano il mer nov 11, 2009 8:42 pm

hheiiiiiiiiiiii ma che ca...sta succedendo! Non capisco esattamente cosa sia successo veramente...io ho introdotto Alex in questo splendido forum,quindi vorrei capire qualcosa in più...Alex o qualcuno che sa,può gentilmente mandarmi un MP?
Ultima modifica di zildiano il mer nov 11, 2009 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mer nov 11, 2009 8:46 pm

Alex Sanguinetti ha scritto:"Mi dispiace che non ho risposto prima, è che sono stato in viaggio.
Dopo 10 giorni in Italia (Salerno), e che nessuno del forum è venuto a prendere una classe, sostanzialmente deciso di non partecipare più, in quanto vedo che non c'è vero interesse per ciò che ho da offrire.
Ho deciso di usare questo tempo ingli studenti che pagano o in mia pratica.
Alex Sanguinetti"

Quoto chi ha criticato questo messaggio, se devi postare per soldi questo non è il forum giusto... sembra una marchetta alla Hellhammer (del forum ovviamente) che io non condivido per niente dato che risponde ad un mp di tutt'altro tipo scrivendo dove ha una clinic ... qui l'italiano non c'entra, hai reso perfettamente :oops: . Personalmente non sento nessuna mancanza per i marchettari.
Buon lavoro.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda zonder il mer nov 11, 2009 8:53 pm

purtroppo devo quotare mattia...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer nov 11, 2009 9:00 pm

no vabbè non esageriamo ...
cerchiamo di comprendere anche chi fà il batterista di professione , che a fine mese ha affitti , bollette e tutto ciò che qualsiasi lavoratore e capofamiglia deve pagare.
Per arrivare a farlo di professione .. si è fatto il culo ed ha sborsato fior di quattrini per imparare.
ora da qui a far passare alex per mercenario .. ce ne vuole , ha detto solo che preferisce dedicare il proprio tempo al lavoro e ad altro che possa fruttare la pagnotta a fine mese.
non vedo nulla di ignobile in tutto ciò.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda El drumboy il mer nov 11, 2009 9:01 pm

Tralasciando le sue motivazioni, mi dispiace che se ne sia andato, io son abbastanza nuovo e abbastanza latitante da sto forum (prometto di esserci di più hehe) ma tutto quello che avevo letto da lui mi era tornato utile, se potessi dirgli qualcosa gli direi di ripensare alla sua decisione...ci son tante persone che han bisogno di lui qui dentro!!!
El drumboy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Xanadu il mer nov 11, 2009 9:02 pm

Io lo capisco e del resto lui non ha voluto montare nessun caso.
Xanadu
moderatore

Messaggioda MetalDomination il mer nov 11, 2009 9:03 pm

Non c'è nulla di ignobile però comunque non suona un granche bene, detto questo ognuno del suo tempo dei suoi soldi e di se stesso fa ciò che vuole e se per lui è meglio cosi sia fatta la sua volonta! Buona fortuna ed in bocca al lupo!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il mer nov 11, 2009 9:03 pm

questa cosa mi ha lasciato un po amareggiato, ma sul regolamento c'è scritto:

E' rigorosamente vietato usare il forum per scopi pubblicitari ed attivita' commerciali.
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano il mer nov 11, 2009 9:06 pm

amici miei io sto "fuori di testa"...voglio(scusate il tono)capire se c'è un'altro motivo oltre a quello che ha spiegato nel post precedente (che onestamente con tutto l'affetto, l'amicizia ed il rispetto che nutro per lui non condivido).Anche io tempo fa ,se ricordate(per una reazione emotiva),sono andato via "sbattendo la porta"ma era solo per dei commenti infelici fatti da pochissimi utenti frustrati ed invidiosi,che non rappresentano certamente la maggioranza del forum,in cui mi mi onoro di partecipare!Mi sarei aspettato un PM "chiarificatore" (data l'amicizia che ci lega)ma sto aspettando...se qualcuno ne sa qualcosa di più per favore me lo dica!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer nov 11, 2009 9:06 pm

hai visto qualche annuncio pubblicitario di alex ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer nov 11, 2009 9:07 pm

Io direi di chiudere il topic e tanti saluti.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer nov 11, 2009 9:09 pm

cazzo nou...alex mi spiace per la tua dipartita...spero di poter finire sotto le tue grinfie una volta nella mia vita...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer nov 11, 2009 9:29 pm

alex rispetto la tua scelta, ma m unisco al coro dicendo che la tua presenza ed esperienza qui mancheranno tantissimo.
in bocca al lupo per tutto!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano il mer nov 11, 2009 9:31 pm

ho avuto un pm da Alex che mi ha ribadito le sue ragioni esposte sopra...onestamente non ci capisco più niente, o forse si...mahhh!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mer nov 11, 2009 9:48 pm

bonehead2 ha scritto:Io direi di chiudere il topic e tanti saluti.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda SteMito3 il mer nov 11, 2009 9:51 pm

Sinceramente non condivido l'idea di usare il forum come "specchietto per le allodole" per trovare solo allievi, almeno, non questo forum. ne parlavo oggi, forse questa è una delle realtà più democratiche di cui abbia mai fatto esperienza, c'è una sorta di anarchia e di autoregolazione interna invidiabile....

Zildiano mi sembra una persona corretta, è qui per "piacere" e non per profitto e aiuta chi chiede una mano....e sticazzi direi, gli altri se lo vedono come un metodo solo per farsi pubblicità esistono altri lidi.

Sperando di essermi spiegato senza offendere nessuno, saluto un grande maestro.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer nov 11, 2009 10:13 pm

Ho sempre ritenuto, alex un valore aggiunto, per questo forum, e la stessa cosa vale per altri personaggi di spessore , di questo forum, quindi se decide di andarsene mi dispiace.
E' tollerabile oltre che comprensibile ,che chi ha un attivita' nel mondo della batteria, cerchi in qualche modo di farsi pubblicita' in questo forum , purche' rimanga una cosa non sfrontata, e che comunque attraverso i contributi di esperienza portati, dia un arricchimento al forum, il valore aggiunto appunto. E in questo forum ci sono anche altri esempi non solo nel campo dell' insegnamento, che si muovono su questa linea, quindi a mio avviso ben vengano.
Detto questo trovo un po' fuori luogo, l'intendere il forum come un investimento garantito, del tipo investo un po' del mio tempo ma devo avere un certo risultato professionale assicurato, se poi questo investimento ottiene dei risultati, ben venga , ma pretenderlo mi pare azzardato.
Se po lui intende cosi' la sua partecipazione, e quindi la sua presenza nel forum, la rispetto, e' pur sempre la sua opinione, ma non la condivido.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer nov 11, 2009 10:24 pm

personalmente credo che il buon Bonehead abbia chiarito semplificandole, le cose e la situazione.

Ad esempio Silvano, anche lui è un professionista ed un ottimo didatta, ma perde tempo qui, a consigliare tutti, e non si lamenta, o non molla perchè dei ragazzi non si sono iscritti alle sue lezioni.

Mi dispiace tantissimo, è un grande batterista Alex, e anche simpatico, ma qui credo ci sia amicizia e condivisione, senza secondi fini!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giangybatt il mer nov 11, 2009 10:30 pm

Quoto chi ha criticato questo messaggio, se devi postare per soldi questo non è il forum giusto... sembra una marchetta alla Hellhammer (del forum ovviamente) che io non condivido per niente dato che risponde ad un mp di tutt'altro tipo scrivendo dove ha una clinic ... qui l'italiano non c'entra, hai reso perfettamente Embarassed . Personalmente non sento nessuna mancanza per i marchettari.
Buon lavoro.

Che dire quoto in pieno......
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il mer nov 11, 2009 10:58 pm

Mi sbaglierò ma qualcosa mi dice che Alex si è stufato, più di ogni altra cosa, di dar retta alla miriade di utenti ingrati che lo tempestavano di richieste sul forum o in privato e poi, a risposta ricevuta, nemmeno lo degnavano d'un semplice "Grazie". Come lo capisco - io stesso ricevo innumerevoli richieste di consulenza linguistica e per uno che apprezza il tempo e la competenza che ci metto per rispondere ce ne sono nove che si comportano come se tutto gli fosse dovuto. Ma della cafoneria dopo un po' ci si stufa.

Che c'è di male se poi sperava che qualcuno invece di farsi centomila pippe su acero vs betulla vs mogano vs pongo vs pastapestadipappapanforte decidesse di investire qualcosina in lezioni con un grande maestro? O dovete avere sempre la pappa pronta e aggratis?

Immancabilmente un sacco di persone in squallida adorazione della polemica facile hanno colto la palla al balzo per sollevare il solito e sterile polverone. L'ennesima generazione di Biscardi, davvero. Incapaci di guardare oltre l'apparenza - eppure lo sapete che Alex scrive in una lingua che non è la sua. Vero?
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer nov 11, 2009 11:07 pm

hai colto nel segno. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto