labatteria.it • Leggi argomento - calderoni pierluigi = banco

calderoni pierluigi = banco

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il mar gen 22, 2008 6:25 pm

http://it.youtube.com/watch?v=MLhrtac4n ... re=related

ragazzi volevo aprire un topic per calderoni...il mitico primo e storico batterista del Banco del Mutuo Soccorso...
ai suoi tempi un grande sicuramente...

da conoscere come il Banco
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 22, 2008 6:29 pm

Un batterista e un gruppo che ti rendono orgoglioso di essere italiano :tru

Se mio babbo oggi ha preso i biglietti me li andrò a vedere a febbraio a Savona, speriamo in bene :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar gen 22, 2008 6:33 pm

Altro che se era un grande!!!...un grandissimo come tutto il Banco del resto!!!...a Savona a febbraio?...ma stanno facendo una turnè?
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nic73 il mar gen 22, 2008 6:45 pm

...cavoli a savona?? guardo subito in rete!! dove?
io ho conosciuto gianni nocenzi due anni fa l'ho riconosciuto in giro... che figata!!! anche se non ci suona piu'!!
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 22, 2008 7:56 pm

Grandissimo Pierluigi! :tru Eppure ... sapete che gli preferisco l'attuale drummer, Maurizio Masi? :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda murciao66 il mar gen 22, 2008 8:47 pm

Sono 2 ottimi batteristi.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 23, 2008 9:09 am

@nico73 e John Doe: si il Banco sta facendo alcune date in giro per l'Italia e anche qualche sortita in terra straniera

Ecco le date previste per il 2008 prese dal loro sito:

8 Febbraio Savona Teatro Chiabrera

15 Febbraio Forlì Naima Club

7 Marzo Cervignano del Friuli Teatro Pasolini

22 Marzo Gattatico (RE) Fuoriorario

29 Marzo Messico Baja Prog

:)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 23, 2008 9:15 am

Io invece il Banco senza il Pierluigi, come ho già avuto modo di sostenere in questo forum, non lo vado a vedere :o

Li ho visti tre volte nel corso degli anni '80 e sono stati concerti incredibili, ognuno per il suo verso, proprio nei momenti in cui le sonorità del Banco cambiavano dal prog più puro al pop elettronico d'autore.... e l'evoluzione del drumming di Calderoni ha cavalcato questo passaggio sempre presentandosi al top, pur con pattern molto differenti ... però come ti scompone un tempo lui.... :P
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda John Doe il mer gen 23, 2008 9:15 am

Che invidia Iko!...

Grazie Ginger...quasi quasi mi informo per sapere se c'è ancora posto a Savona o a Reggio Emilia... :P
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 23, 2008 9:19 am

Anche sul live "No palco" si sente di brutto quando si mette dietro alle pelli Pierluigi :)

Ma una domanda x i cultori del Banco; la scaletta dei concerti degli anni 2000 com'è?

Attinge prevalentemente dai vecchi splendidi dischi o inserisce anche brani tratti dagli ultimi lavori?

Ps vuole saperlo mio padre che essendo un fan della prima ora si vuole cautelare nel caso facessero dei pezzi tratti dagli ultimi dischi
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mer gen 23, 2008 10:07 am

Ginger Drummer ha scritto:@nico73 e John Doe: si il Banco sta facendo alcune date in giro per l'Italia e anche qualche sortita in terra straniera

Ecco le date previste per il 2008 prese dal loro sito:

8 Febbraio Savona Teatro Chiabrera

15 Febbraio Forlì Naima Club

7 Marzo Cervignano del Friuli Teatro Pasolini

22 Marzo Gattatico (RE) Fuoriorario

29 Marzo Messico Baja Prog

:)

amico grazie di cuore!!!!!!!!!!1 a forli non mi scappano se Dio :D vuole!!!!!!!!!!! :D

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer gen 23, 2008 11:37 am

Ginger Drummer ha scritto:Anche sul live "No palco" si sente di brutto quando si mette dietro alle pelli Pierluigi :)

Si sentono le due mani differenti, questo si ... :) ... però Calderoni secondo me non da il meglio in quel live: forse perchè divide il set con Masi, o forse perchè non li suonava da tempo ... boh ...
Ho anche il doppio "Nudo"; il secondo cd è tutto live, e i brani son tratti da due concerti differenti, uno con Masi e uno con Calderoni ... quello con calderoni è di quando lui faceva ancora parte della band, e infatti mi piace molto di più come suona in quel disco ... :)

Ma una domanda x i cultori del Banco; la scaletta dei concerti degli anni 2000 com'è?

Attinge prevalentemente dai vecchi splendidi dischi o inserisce anche brani tratti dagli ultimi lavori?

Ps vuole saperlo mio padre che essendo un fan della prima ora si vuole cautelare nel caso facessero dei pezzi tratti dagli ultimi dischi

Qualche brano dagli album recenti lo fanno, certo, ma il grosso comunque è tratto dalla vecchia produzione! :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer gen 23, 2008 11:41 am

IlGiovaneIko ha scritto:Io invece il Banco senza il Pierluigi, come ho già avuto modo di sostenere in questo forum, non lo vado a vedere :o

Li ho visti tre volte nel corso degli anni '80 e sono stati concerti incredibili, ognuno per il suo verso, proprio nei momenti in cui le sonorità del Banco cambiavano dal prog più puro al pop elettronico d'autore.... e l'evoluzione del drumming di Calderoni ha cavalcato questo passaggio sempre presentandosi al top, pur con pattern molto differenti ... però come ti scompone un tempo lui.... :P

Guarda, io non sono così schizzinoso, quindi andrei a vederli anche ora! :)

Comunque invidia pura ... anche io avrei voluto vederli al periodo! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 23, 2008 11:45 am

Grazie dell'informazione :)

Biglietti presi :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven feb 08, 2008 10:10 pm

Sob arrivo adesso da Savona :cry:

Concerto del mitico Banco rinviato a causa di un malore che ha colpito Vittorio Nocenzi :cry:

Sono triste, molto triste :cry: :cry: :cry:

Speriamo solo che il buon Vittorio si rimetta presto
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il sab feb 09, 2008 12:29 am

Che sfiga :o :(
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il lun feb 11, 2008 9:58 am

veramente peccato.... venedi dovrei andare a vederli a forli... :cry:

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il sab apr 05, 2008 9:43 am

Finalmente ieri sono riuscito a vedere il mitico Banco del Mutuo Soccorso :tru

Che dire? Semplicemente divini

Nocenzi vero mastro di cerimonia, si è ripreso alla grande dall'attacco di cuore di alcuni mesi fa.

Maltese, un chitarrista dotato di una tecnica e di un gusto raro

E Di Giacomo, istrione e con una voce che non ha perso niente in potenza e bellezza (devo ancora capire la sua teoria sulla poetica della merda pero :lol: )

Una serata davvero splendida con una scaletta mozziafiato, con moltissimi pezzi presi da Darwin

E dietro di me indovinate chi c'era seduto?? Quel tamarro di Franz DiCioccio :tru
Mio padre si è commosso fino alle lacrime (avevo conosciuto di persona i ragazzi del Banco quando non erano ancora famosi) e ha cantato tutto il tempo
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer nov 11, 2009 11:09 am

riuppo il topic, finalmente dopo 3 anni di astinenza ho trovato un gruppo per tornare a fare del buon sano rock progressivo :tru
però rispetto a quello di prima dove eseguivamo pezzi di Genesis e King Crimson, questi sono orientati sul progressive italiano e mi sto facendo un mazzo...i pezzi del Banco SONO PIU' DIFFICILI!!!!!!!
In scaletta abbiamo RIP, Il Ragno, L'evoluzione, Quando la buona gente dice, Canto di primavera poi qualcosa della PFM e altre da metter sotto più avanti sempre italiane.
Dovremmo essere pronti per l'anno nuovo, si dovrebbe riuscire ad organizzare qualche spettacolo in alcuni teatri della regione, si spera! :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patbill il mer nov 11, 2009 11:27 am

Grande Lorenzo!!!!
Viva il Rock Progressivo, se farai qualche concerto in Veneto, vengo di sicuro a vederti :tru
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Doe il mer nov 11, 2009 4:24 pm

Grande Lorenzo! Massimo rispetto! E' difficilissimo suonare quel genere e quei pezzi!

se mi fate anche L'elefante bianco degli AREA giuro che vengo fino a Ferrara a vedervi! :tru :tru :tru
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il gio nov 12, 2009 11:22 am

vai lorenzo sono felice finalmente hai trovato qualcuno
di dove sono gli altri?
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi