Io non conosco neodrummer, ma c'è un problema di fondo che affligge chi inizia a suonare (se questo è il suo caso)e non sà bene confrontarsi con quello che ha intorno.
Per capire, mi chiedo quanti neofiti possano dire che una set è meglio di un' altro specialmente se lo strumento lo suonano loro e se non è ne pellato ne accordato a dovere?:o
Questo per dire, che una batteria professionale settata come dio comanda suona di sicuro meglio di una semi-pro altrettanto sistemata, ma parlo proprio in termini di suono, anche se la suona uno che non sa suonare, da un' ascoltatore attento si sente che suona differentmente.
Quindi quello che mi chiede, e gli chiedo, ma siamo sicuri che la blx sia stata settata a dovere?
Quella batteria lì è stata una delle migliori in circolazione, nelle mani giuste e rimessa a modo di sicuro suona da paura, e che non me vogliate ma preferisco 1000 volte quella ad un catalina una diatribe o una superstar che sia.
Detto questo, ribadisco, ma non sarà il caso di rivedere fino in fondo lo strumento eccezionale che già possiede, risparmiare questi 1000 € e magari fare un bel cambio pelli e sistemare l' accordatura?:o
Anche perchè, i suoni che vuole lui (specialmente se ha in mente roba da album) non sono realizzabili da un set non amplificato e mixato, quindi perchè andare a spendere soldi prima di aver sviscerato a fondo le potenzialita di quella blx.

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it
https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBandhttps://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico