Per i fiorentini il top è il panino con il lampredotto oppure con la trippa se è finito l' altro, fatemi vedere che cosa mi perdo e non riesco ad assaggiare delle prelibatezze delle vostre terre.
Intanto vi offro questo panino coi lampredotto.










(Wikipedia)Questa pietanza, tradizione esclusiva di Palermo, consiste in una pagnotta morbida (vastella), sormontata da una spruzzata di sesamo, che viene imbottita da pezzetti di milza e polmone di vitello. La milza e il polmone vengono prima bolliti e poi, una volta tagliati a pezzetti, soffritti brevemente nella sugna. Il panino può essere integrato con caciocavallo grattuggiato (maritato) oppure semplice (schietto-celibe).
"Soldi e Puttane." 










themucco ha scritto:Foto, si vò le foto!![]()
![]()
![]()
![]()


themucco ha scritto:Kiakkia, dai no mi dire che non avete un panino tipico o una specialità che poi potete infilare in un panozzo!![]()


, io le facevo tipo bruscetta, con un podomori tagliati a dadini, mozzarella a dadini, basilico fresco e se lo volevo molto saporito ci mettevo una spruzzata di un battuto di capperi e aggiughe!



Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite