Ciao a tutti!
Suono da diversi anni e da un annetto studio con la guida di un bravo maestro.
Da poco con il gruppo iniziamo a impegnarci e fare sul serio, e comincio a sentirmi stretto col mio set standard: cassa rullo, due tom, timpano. Come piatti crash ride e hh economici (lo deduco dal suono che non mi piace, non li ho acquistati io e non so quanto siano costati! targati mcs)
Ora che capita di registrare qualche pezzo, sento l'esigenza di nuovi suoni, principalmente piatti, ma non giro molto e non conosco i tipi che esistono, le qualità e ancora meno i prezzi.
Per prima cosa mi manca un secondo crash, quando ho bisogno che la "crashata" si faccia sentire sul serio!
Poi sento di splash e china, ma in tutta onestà non conosco di preciso i loro suoni, e in quali generi e occasioni vengono solitamente applicati.
Insomma cosa consigliate a un collega in cerca di nuove scoperte?
Solitamente girano piatti usati o vanno presi rigorosamente nuovi per qualche motivo? C'è differenza abissale fra piatti medio-economici e piatti professionali? Su quali criteri si basa la scelta?
Anche se non si tratta di piatti, consigliatemi qualcosa per estendere le mie possibilità!!!
Grazie a tutti!