labatteria.it • Leggi argomento - Stato di Illegalità

Stato di Illegalità

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il lun nov 16, 2009 4:16 pm

Premetto che non ho nulla contro i napoletani e in generale con il sud intero , a napoli come palermo e catania ho molti amici in gamba e persone a modo oltre che culturalmente dotate.
Ora guardando certi reportage
situazione attuale casal dei principi e napoli
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... a.html?p=0
(scampia .. le vele)
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/P ... 618d8.html

mi viene da domandare .. come convivere in una situazione del genere dove la civiltà e la legalità è ben lontana ??
Capisco che se ti ribelli da solo muori o fai la fine di saviano ... ma se si ribella tutta la napoli bene , non possono uccidere metà popolazione !!!
sono del parere che bisogna fare la guerra vera contro il potere colluso e la malavita , per stabilire una legalità e civiltà in certe zone , sono un vero cancro per la nazione intera e come tali vanno estirpate prima che il cancro ci uccida.. sempre che non sia troppo tardi .. e sia chiaro non parlo solo di napoli , ma del meridione in generale .. roma compresa ..le zone off limit .. vedi ponti laurentino , torbellamonaca ed altre borgate che sono un vero centro di criminalità.
sarà tutto banale ..sentito e risentito .. ma alla fine non cambia nulla .. si vive nell'omertà come dei conigli .. bisogna combattere questi balordi cazzo !!!
Il tutto deve partire dal cittadino , se si vive in uno stato di omertà è la fine , bisogna denunciare , ci sono mille modi per farlo tutti assieme.

Personalmente questa nazione mi fà schifo in tutto e per tutto .. dalla classe politica alla mentalità del nostro popolo... siamo alla frutta .. paese da quarto mondo .. e non scherzo mettendolo al di sotto del terzo mondo. :x
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 16, 2009 4:26 pm

Il problema del napoletano medio è che quando lo metti di fronte all'evenenzia della ribellione collettiva, ti sanno solo dire che è colpa del nord, del governo e bla bla bla. Sono socialmente predisposti a vedere cosi, hanno un'idea così radicata in testa che non gliela espianti manco con una TEC :o Ho amici di pozzuoli, caserta e napoli, e mamma mia, gli ho fatto presente quello che dici tu, caro bizio, ebbene quasi ti ridono in faccia, come se avessi detto chissà cosa.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun nov 16, 2009 4:40 pm

la colpa parte dallo stato ... l'unico modo per combatterli è la politica dell'occupazione ..
facci caso .. quando arrestano un boss camorrista o mafioso , parte della popolazione si ribella alle forze dell'ordine .. insultandoli e tirandogli robba !!!
Quello perchè il boss crea occupazione .. molta gente comune che vive nell'omertà ci mangia pur non essendo nell'illegale .. es un supermercato o attività commerciali in generale.
Questa è assenza dello stato !!!
Articolo 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

lo stato deve garantire la sopravvivenza del proprio popolo con il lavoro , creare economia ... non ucciderlo come fà attualmente.
così non fai altro che dare spazio all'illegalità sia alla camorra che alla mafia.

p.s. la mafia è nata con quell'intento nobile .. col tempo poi cambiato.
era creare uno stato , vista la sua assenza .. il padrino è colui che ti protegge e ti fà lavorare.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il lun nov 16, 2009 4:42 pm

magari il problema fosse solo la mafia...è la mentalità della gente che è ormai immutabile.
La gente più onesta è cmq costretta a difendersi in un ambiente ostile e per forza di cose viene attratta o spesso forzata alle possibilità di delinquere.

Napoli e la campania non guariranno mai
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il lun nov 16, 2009 5:41 pm

Bizio ha scritto:Articolo 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

lo stato deve garantire la sopravvivenza del proprio popolo con il lavoro , creare economia ... non ucciderlo come fà attualmente.
così non fai altro che dare spazio all'illegalità sia alla camorra che alla mafia.

quoto!
spesso xò la stragrande maggioranza degli italiani si "dimentica", o addirittura non lo sa, l'art.4 della costituzione:

ART. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. (e questa parte più o meno si rifà all'art.1... ma il bello di questo articolo è ciò che segue)

Ogni cittadino ha il DOVERE di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società (ovvero... il lavoro non è solo un diritto! deve essere un DOVERE! tanti fanno finta di non sapere questa cosa).

ora... soldi se ne sono sempre inviati... politiche x lo sviluppo anche (banca del mezzogiorno e simili... concettualmente belle ma fatte purtroppo "all'italiana") non voglio aprire la polemica nord-sud... ma mi chiedo... è esclusivamente a causa delle organizzazioni criminali di stampo mafioso se non c'è lavoro?????????????

Le rivoluzioni non partono mai dallo Stato (concettualmente è innegabile!). può solo creare le condizioni e in un modo o nell'altro lo ha sempre fatto. e contributi fondamentali da parte dei diretti interessati al momento non se ne sono mai visti...
Credete che basti una fiaccolata o qualche commemorazione in memoria delle vittime delle mafie x affermare che il popolo è vivo e non ne può più di questa situazione?!?!?!?!?!?!?!?!?
a me pare proprio di no!
Ultima modifica di ilbenjo78 il lun nov 16, 2009 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il lun nov 16, 2009 5:44 pm

Quello che sto per dire è molto triste, lo so: ma IO ho perso molta della speranza che avevo quando ero ragazzino. Le poche energie che hai le usi per difendere le poche cose più care (ad es. la vita e gli affetti)...non per fare guerre ideologiche contro MAFIA e POLITICA ... troppo grandi e da sempre unite! :(
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun nov 16, 2009 5:50 pm

concordo pienamente ibenjo
ma il problema lo sappiamo bene dov'è .. parte tutto dalla cima , politici collusi con mafia, camorra,ndrangheta,sacra corona .. etc etc .. eletti dal popolo sovrano.
Mandano fondi che alla fine si rivelano perduti nelle tasche degli stessi ... bisogna prima fare regolamentazioni a riguardo ... prima tra tutte l'assenza di qualsiasi carico pendente o condanna da parte di chi governa ... anche il minimo sospetto di collusione o parentela con gente dell'ambiente criminoso deve precludere la carriera politica e amministrativa.
Ci vuole trasparenza prima di tutto da chi governa... invece qui si continua con lo stato dei furbetti.

sanmar .. ribellati tu e tutti i catanesi per bene .. che sono la maggioranza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun nov 16, 2009 6:25 pm

ti riquoto Bizio!
il problema è che sparirebbe 3/4 (se non di più) di classe politica italiana...
Sia chiaro da entrambi gli schieramenti e dal parlamento fino all'amministrazione comunale del più piccolo comune italiano.

x tornare ai cittadini... un piccolo segnale (ma dagli effetti devastanti) cmq potrebbe essere questo:

SMETTETELA DI FARVI COMPRARE I VOSTRI VOTI DALLA MAFIA!

checchè se ne dica questo problema è sempre presente!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il lun nov 16, 2009 6:38 pm

bizio io sto in provincia di caserta
per andare a napoli con la metro faccio scalo a scampia...
conosco solo superficialmente la zona e ti posso assicurare che la reazione delle altre persone(alcune che rigettano questa situazione di degrado e altre soltanto ipocrite)consiste nello spingere la criminalità in alcune ''basi''...questo è brutto...ma purtroppo per alcuni paeselli vicini è l'unico modo per rimanerne fuori...basta vedere quello che succede quando le forze del ordine entrano in questi ''posti''...non riescono a fronteggiare questa situazione e oltretutto non vengono visti come persone in grado di aiutare...questo è male...ma purtroppo ci vuole piu impegno, troppo impegno...per sconfiggere questa forza titanica...
orribile forza titanica...
molte persone non avendo mezzi adeguati si limitano a vivere nei canoni della legalità, ma non basta...
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun nov 16, 2009 6:57 pm

allora si sappia !!! facciamo la guerra per pulire casa nostra invece di andare a rompere le palle ai talebani .. li abbiamo in casa !!! non posso entrare ?? :o
ma io stato ti entro con i carri armati dentro casa !!! ma siamo fuori ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun nov 16, 2009 7:05 pm

Quoto! così come entriamo con i carri armati in tutte le proprietà mafiose. sequestriamogli tutto! o distruggiamolo! bruciamo ogni filo d'erba che hanno calpestato e peste a loro x mille generazioni!
Credi che lo stato non sappia nome x nome il 100% dei pezzi grossi ed affiliati che reggono tutto sto sistema di merda?!?!?!?
e peste anche a chi li difende...
suona strano, e triste, ma l'unico che veramente ha combattuto con successo il sistema mafia era un pelatone che faceva il saluto romano...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mar nov 17, 2009 5:32 pm

attenzione biz...hai frainteso...
il mio non era un'atteggiamento di rassegnazione...anzi...il fatto è che TUTTI devono capire che la situazione è tragica...purtroppo non è cosi...

io ci metto il mio...
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mar nov 17, 2009 7:20 pm

ma se per dimostrare la colpevolezza di un mafioso ci si metton anni....... nonostante si sappia benissimo chi siano e cosa facciano....

Altro che carri armati, il garantismo oltranzista italiano non permette nemmeno ai carabinieri di dare 2 sberle a chi fa resistenza, figuriamoci occupare case di "onesti fin a prova contraria" cittadini!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar nov 17, 2009 8:48 pm

Thunder! meglio di così non potevi scriverla! quoto al 100%
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kom il mar nov 17, 2009 10:19 pm

l'ultima volta che ho accennato un discorso simile sono stato scannato. vediamo come va a finire qui,nel frattempo quoto il primo intervento di dave grohl
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il mer nov 18, 2009 2:18 am

la cosa brutta è che in certi posti la cosa è diventata ambiente...quindi questa sorta di normalità non viene vista come un problema e ci si viene inglobati dentro!

se solo lo stato non fosse pieno zeppo di mafiosi potrebbe dare quella FORZA di ribellione ai cittadini...purtroppo però senza l'ala protettiva di un'istituzione diventa una lotta impari! non che non si debba lottare, però capisco le remore di chi pur volendo fare qualcosa, finisce per subire e non fare niente per paura...

come dice Bizio (e l'Idv in primis) bisognerebbe che gli organi governativi dello stato fossero COMPLETAMENTE "puliti"! senza vincoli mafiosi! allora si che la lotta sarebbe proficua! purtroppo però per fare ciò ci vogliono leggi a riguardo e fin quando a farle sono i politici attuali (tra cui mafiosi stessi) le speranze sono pressochè nulle...

che poi la cosa che mi fa ridere è che questo dovrebbe essere il presupposto più elementare alla base delle istituzioni...invece è quasi un'utopia :cry:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il mer nov 18, 2009 7:33 am

a ragà ma se se i delinquenti ce li abbiamo al governo!! ma possiamo mai cacciarli!?!?!? sò loro che ci comandano... :cry: :cry:
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nico34 il mer nov 18, 2009 7:53 am

Odio gli sprechi...

Mi piange il cuore a vedere tutti quei poveri carri armati abbandonati alla loro sorte nei parcheggi delle basi militari... :cry:

Li vedrei molto più volentieri attraversare orgogliosamente i muri di qualche palazzo, tipo Camera dei deputati, Senato della Repubblica, o le case dei mafiosi in Sicilia, Campania e Calabria :mrgreen:
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer nov 18, 2009 8:26 am

Dave Grohl ha scritto:Il problema del napoletano medio è che quando lo metti di fronte all'evenenzia della ribellione collettiva, ti sanno solo dire che è colpa del nord, del governo e bla bla bla. Sono socialmente predisposti a vedere cosi, hanno un'idea così radicata in testa che non gliela espianti manco con una TEC :o Ho amici di pozzuoli, caserta e napoli, e mamma mia, gli ho fatto presente quello che dici tu, caro bizio, ebbene quasi ti ridono in faccia, come se avessi detto chissà cosa.

Condivido a grandi linee..........ma il problema non lo restringerei solo a Napoli.........anche a questo forum....leggendo molti commenti. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mer nov 18, 2009 2:59 pm

souldrum che intendi dire esattamente?
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer nov 18, 2009 3:32 pm

Che tema...ci sono tante cose, di quelle che avete detto, che condivido, ma da un lato sono portato a "difendere" la popolazione che subisce la presenza delle mafie nel proprio territorio.
Tanti di noi dicono che la gente dovrebbe smettere di piangersi addosso e darsi una mossa, ed ha ragione, ma noto che la maggior parte di questi non vive direttamente la situazione e del resto nemmeno io, ma non credo di poter immaginare quanto sia difficile ribellarsi.
Ha ragione chi dice che "lo Stato è assente", ma non può nascondersi solamente dietro questo fatto.
E' vero che lo Stato è spesso mischiato, più o meno chiaramente, col sistema criminale che alla fine altro non è che uno Stato esso stesso.
Io la vedo così, mafia e Stato sono due entità speculari, la seconda delle quali è ufficialmente riconosciuta come l'unica detentrice e amministratrice del potere.
Nei fatti però vediamo tutti quanti che non è così, abbiamo potuto vedere come queste due entità, avendo interessi comuni, siano più volte scese a patti e abbiano collaborato per perseguirli.
La gente che sta al di sotto è come la terra sulla quale essi camminano. E in certe zona la terra è così solida e compatta che permette loro di muoversi nella massima sicurezza.
Nonostante tutto questo a me non piace dare colpe alla gente, perchè quando parlo di gente intendo le persone per bene che subiscono questa situazione, persone che non ricevono nessun beneficio e che soprattutto non ne offrono a questi personaggi.
Sono d'accordo sul fatto che si debba cambiare la mentalità delle persone, il difficile è capire come fare e da dove partire. Agiamo prima sui vertici di partito a Roma? Che sistemano i propri delfini qui e là, restituendo favori e alimentando il circolo malavitoso.
Sarebbe la soluzione più efficace e indolore per i cittadini, a mio parere, ma sicuramente non la più immediata da poter attuare. Del resto mi pare proprio che chi voglia cambiare le cose, in meglio, abbia il coltello saldamente dalla parte della lama.
Xanadu
moderatore

Messaggioda souldrum il mer nov 18, 2009 9:27 pm

V.I.N.Z. ha scritto:souldrum che intendi dire esattamente?

che anche in questo forum si da' sempre la colpa allo stato.......cioe' che vige la legge del "piove....governo ladro"....
Al di la' del fatto che sia vero o meno......partire da questo presupposto comporta in ogni caso la mancanza della soluzione, qualsiasi cosa si faccia......quindi scoraggiamento e cinismo......e abitudine a quel che c'e'......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer nov 18, 2009 9:58 pm

beh souldrum...il motto "roma ladrona" nasce dalle tue parti mi pare..
ma ditemi un pò, qualcuno di voi sa qualcosa delle attività che svolgono associazioni quali "e adesso ammazzateci tutti" o "libera"?
Abbiamo morti ogni mese dalle nostre parti, eroi che non vengono neanche citati in trafiletti dei giornali nazionali e tantomeno nei tg. Prima di sparare a zero sulla gente del sud documentatevi un pò...A parte che è facilissimo sentenziare guardando dall'alto...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer nov 18, 2009 10:12 pm

@xtremeflier: è inequivocabile che si stia parlando in modo generale. non ha senso citare i morti, gli eroi (giustamente tali) che passano sotto il completo silenzio. se esistono persone del genere non significa che il cittadino medio sia come loro... capisci cosa intendo? qua si tratta di parlare della massa. e non di pochi episodi (che tra l'altro non sono certo esclusiva solo di gente del sud).
inoltre il motto "roma ladrona" nasce dalle mie parti... souldrum è della città unanimemente considerata la più comunista d'Italia :wink:

@souldrum: ti quoto... ormai quasi sulla fiducia
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer nov 18, 2009 10:22 pm

si, ma la "rivolta" deve essere unanime. Con la stessa logica non bisogna dare responsabilità assoluta di una certa condizione e quindi, conseguentemente, di risoluzione della stessa condizione ad una città o ad una regione. E comunque, nico32, l'intervento dell'esercito noi del sud lo richiediamo da tempo, questa è una guerra e va combattuta anche con le armi e con il presidio del territorio.
Chiedo venia a souldrum... dare del leghista ad uno di reggio emilia...
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer nov 18, 2009 10:44 pm

Non per dare del leghista a souldrum, ma la lega l'ho vista a Bologna (dove vivo), a Firenze...e anche in Sardegna :lol: :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda xtremeflier il mer nov 18, 2009 10:48 pm

c'è anche a lampedusa se è per questo... è una metastasi ormai... che si nutre di luoghi comuni
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer nov 18, 2009 10:53 pm

E' un parassita che attechisce alla grande.
Xanadu
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il mer nov 18, 2009 11:56 pm

bah... punti di vista :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio nov 19, 2009 12:05 am

Cosa pensi delle sedi della lega che aprono da Bologna in giù?
Xanadu
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto