potrebbero urtare la sensibilità dei più ferventi laici
come chi... chi vuole ad ogni costo questa "laicizzazione dello stato"

Bizio ha scritto:Vicenza: ''Qualcuno crede di togliere i crocefissi dalle aule scolastiche e dagli edifici pubblici? A Vicenza ciò non avverrà - avverte il sindaco Achille Variati - quanto meno perché il governo ha già annunciato un ricorso e noi non intendiamo consentire alcuna azione fino a che tutti i procedimenti non saranno giunti a termine''.
Montecchio, provincia di Vicenza: l'amministrazione comunale ha voluto manifestare il proprio dissenso contro Strasburgo esponendo un grande Crocefisso all'entrata del comune.

zonder ha scritto:io non capisco cosa c'entri Dante, la divina commedia, l'inferno, il paradiso, il purgatorio (che se l'è inventato praticamente dante), la religione cristiana, boccaccio...con quello che è il tema del topic.
aggiungete cose a caso tanto per dare aria alla bocca?

smellymilk ha scritto: ma detto sinceramente, del crocefisso e del suo significato importa poco alla gente, se li avessero tolti pian piano senza fare baccano nessuno se ne sarebbe accorto...

Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

MasterOfTheWind ha scritto:Io sono contrario al crocifisso in classe, anche perchè alle superiori non ce l'ho, però se qualcuno non volesse toglierlo da dove c'è, perchè è credente, mica ci litigherei.
Una cosa però mi ha fatto stragirare i coglioni, ho visto i più pessimi esempi di cristiano difendere il crocifisso, ho visto i politici che si ergevano a difensori di valori, moralità e cristianità, quando sono dei cocainomani ladri puttanieri, ho visto gente razzista, che manco per il cazzo amerebbe il prossimo suo come sè stesso, difendere il crocifisso, ho visto anche gente che da sempre si è dichiarata anticlericale, difendere il crocifisso, solo per essere contro i mussulmani, che pure non c'entravano un cazzo in questa vicenda.
E questa ipocrisia mi fa veramente schifo.
Please visit Italy

Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

smellymilk ha scritto:lollo ha scritto:ragazzi...non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando scopriranno che la bandiera dell'europa unita è presa dalla medaglia miracolosa di Maria...
http://medaglia-miracolosa.it/modulo.php
ahaha! mi preparo il divano e i popcorn...
sbagliato, lollo, infatti le stelle europee hanno 5 punte, quelle di quella bandiera ne hanno 6

quoto!MasterOfTheWind ha scritto:no bizio, tu sei solo una fighetta pop jazzer con un omosessualità repressa per jeff porcaro![]()

DannyK ha scritto:zonder ha scritto:io non capisco cosa c'entri Dante, la divina commedia, l'inferno, il paradiso, il purgatorio (che se l'è inventato praticamente dante), la religione cristiana, boccaccio...con quello che è il tema del topic.
aggiungete cose a caso tanto per dare aria alla bocca?
perseo non credo che un ragazzo intelligente come te non l'abbia capito.
molte materie di scuola, tra cui storia dell'arte e letteratura, sono impregnate di riferimenti alla religione.
la divina commedia ne è un esempio, ma anche i promessi sposi ne sono pieni.
che facciamo non li studiamo più per non urtare la sensibilità???
questo serve a ricordarvi la STERILITA' di questa azione, perchè la nostra cultura è PIENA di riferimenti al cattolicesimo. e non si può far nulla.

Bizio ha scritto: io anticlericale , che difendo la figura del cristo (non della chiesa)

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti