Lebowski ha scritto:gente qualcuno aiuti 'sto ragazzo!

fede ha scritto:Fammi capire, questo avviso si riferiscea qualcosa che hai acquistato per sbaglio?
Se ? cos?, dovresti dirgli che si tratta di un errore, ho gi? avuto a che fare con questo venditore e puoi tranquillamente scrivergli in inglese.

tommylee85 ha scritto:ma la mail ? arrivata dal venditore?

Lebowski ha scritto:ma per favore, 'sti coglioni farebbero causa per un contenzioso di <b>CINQUANTA EURO?</b>
mi stupisco che esista un LIONEL HUTZ disposto ad accettare la causa... sorprendente!!!!!!

Portnoytom ha scritto:tommylee85 ha scritto:
ma la mail ? arrivata dal venditore?
tommy il mittente ?: rechtsabteilung@ebayok.com
infatti ? proprio quel @ebayok ke mi fa paura!

Raffaele ha scritto:Pu? essere un bluff.Credo che non venga intentata nessuna azione legale anche se non ? la esiguit? della somma ci? che determina una lite.Dai portnoy manda una mail in tedesco dicendo che ? stato un errore (se gi? non hai esercitato il recesso) poi non rispondergli pi?.

Marcaccio ha scritto:Contatta Ebay Italia e stop. Quelli sono tedeschi e per questo cagacazzi.
Tra l'altro Drum Partner non brilla per disponibilit? e cortesia: e non parlo per sentito dire, visto che da loro ho preso alcune cose.

Raffaele ha scritto:e poi parlate male degli avvocati ????Maledetti!!!
Il decreto legislativo n.185 del 1999 stabilisce che per le vendite tramite internet il consumatore pu? recedere entro 10 giorni dal giorno dell'acquisto (quando cio? si ? formato l'accordo.Ossia quando hai spinto il tasto compro subito).Da allora hai 10 giorni per recedere con invio di email e successivamente di lettera raccomandata.
Si tratta per? di acquisti fatti all'estero.Secondo il nostro diritto internazionale privato , per le obbligazioni si applica la convenzione di Roma del 1980.Tale convenzione fissa come criterio generale di individuazione della legge da applicare(nazionale o straniera) la legge derivante dalla volont? delle parti che per? deve risultare in modo ragionevomente certo.In mancanza si applica la legge del paese di colui che deve eseguire la prestazione caratterizzante il contratto.(Sede del debitore).Dato che il contratto di vendita ? sinallagmatico (corrispettivit? dei sacrifici) risulta difficoltosa sapere in questi casi chi ? il debitore principale dato che entrambi siete creditori e debitori vicendevolmente.Ma siccome il teutone vuole i soldi ritengo che si debba guardare questa sua insistenza identificando te come debitore principale.Quindi si applica la legge italiana (a mio avviso).Pertanto entro 10 giorni dall'accordo devi inviare una email al teutone dicendo che eserciti il diritto di recesso, poi mandi obbligatoriamente una raccomandata con ricevuta di ritorno anche al suo indirizzo (scrivila in italiano sar? lui a tradurre.Metti in tedesco solo l'oggetto:diritto di recesso D.legs. n.185/1999 ai sensi della Convenzione di Roma).
Passa per lo studio per l'onorario![]()
![]()
![]()

Raffaele ha scritto:A proposito , mi ? capitato di suonare con un gruppo di neri su un isoletta africana in un villaggio...ho sostituito per un oretta il batterista.Le luci erano soffuse.Vedevo solo il bianco dei loro occhi e dei denti ma non vedevo le loro facce...Ad un certo punto il tastierista mi guarda compiaciuto e mi fa uno smaglante sorriso ma...era senza denti![]()
![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti