labatteria.it • Leggi argomento - Folk Scozzese :D

Folk Scozzese :D

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Maus il lun nov 02, 2009 8:09 pm

:D Sarà che in un altra vita ero sicuramente un scozzese, ma ho sempre adorato il suono delle pipe and drums scozzesi!

http://www.youtube.com/watch?v=hNjKOekGB98
http://www.youtube.com/watch?v=UII8CPnJuro

--

// Un po' più 'moderni' come interpretazione
http://www.youtube.com/watch?v=5IxKM77KM64

--

:lol: a me danno sempre i brividi!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun nov 02, 2009 8:20 pm

E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il lun nov 02, 2009 8:22 pm

li ho sempre stimati!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il lun nov 02, 2009 8:34 pm

grandi i folkstone!

però quando sono andato a vederli in un pub era pieno di obesi sudati puzzoni :mrgreen:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il lun nov 02, 2009 8:35 pm

la musica folk celtica è una delle cose più potenti che esistano! a me piacciono in particolare i fiati :wink:

bello bello
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun nov 02, 2009 8:37 pm

io mi sono visto i daimh dal vivo...una cosa sconvolgente. La musica celtica spacca il culo ragazzi, spacca davvero il culo.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun nov 02, 2009 9:05 pm

:D Bravi sti Folkstone... (mi sa che devo approfondire vivamente il genere folk/celtic... a prop. consigli?!)

PS sa che dopo il metal è uno dei generi che vorrei davvero suonare! qualcosa tipo gli ELUVEITIE... :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yehudi il lun nov 02, 2009 9:11 pm

The Maus ha scritto::D Sarà che in un altra vita ero sicuramente un scozzese, ma ho sempre adorato il suono delle pipe and drums scozzesi!

Non sei solo, fratello! :mrgreen:
Fin da piccolo anch'io solo brividi per le pipes and drums :tru

Ascolta anche i Klan Wallace..
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il lun nov 02, 2009 9:13 pm

:D Provvederò fratello! :tru
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il gio nov 19, 2009 4:23 pm

che figata :o
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yehudi il gio nov 19, 2009 7:26 pm

Se permettete però vorrei sfatare un mito... :mrgreen:
All'università ho sostenuto un esame molto bello di etnomusicologia, e ho scoperto molte cose interessanti su parecchi strumenti della musica popolare europea e non.
Tanto per cominciare, quelli che pensano che la cornamusa sia uno strumento esclusivamente scozzese/irlandese si sbagliano..:mrgreen: in realtà questo genere di strumento è arrivato dall'india moltissimo tempo fa, e c'è chi dice che a portare la cornamusa in britannia siano stati i soldati romani, forse dei sardi che suonavano qualcosa di simile alle launeddas..ma su questo non ci giurerei, comunque zampogne/cornamuse/pive sono strumenti diffusi un po' in tutta europa, anche in jugoslavia, solo che scozzesi e irlandesi ne hanno fatto il loro "marchio di fabbrica".
Secondo mito da sfatare: chi pensa che il repertorio delle cornamuse sia antichissimo prende una cantonata pazzesca.. :) risale soprattutto all'epoca barocca (XVIII sec) e solo da allora si è inizato a usare il pibroch (la sola musica nobile, delle cornamuse appunto) nei contesti solenni (funerali, cerimonie, eccetera)..
ciò non toglie che la bagpipe sia molto tru' :tru :mrgreen:
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto