labatteria.it • Leggi argomento - Potenzialità tamburo ash new

Potenzialità tamburo ash new

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tundra_fra il gio nov 19, 2009 12:24 pm

sei sicuro che la tua tamburo ash sia il modello in pioppo e frassino? perchè da quel che ho letto le nuove tamburo ash sono fatte in marsawa del vietnam!
Io ne possiedo una tra l'altro qualche mese fa ho postato appunto un video e aperto una pagina qui sul forum dal titolo il suono della mia tamburo ash dagli un'occhiata!
Che dirti almeno il vecchio modello quello in frassino e pioppo suona bene con qualsiasi tipo di pelle io ne ho montate quasi tutte attualmente monto come battenti le evans g1 clear suona benissimo ma mi sono trovato bene con tutte !
A breve ci vado anche a registrare nonostante possiedo una tamburo Formula tutta in acero! che dirti tienila stretta e cerca di tirarci fuori il suo suono che suona benissimo ha un 'ottimo attacco e proiezione certo il rullante se riesci a cambiarlo è meglio!
Strumento molto versatile se puoi migliora solo le meccaniche e vedrai che va da paura!
ciao

ecco il link dagli uno sguardo ai video;

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... amburo+ash
tundra_fra
battipentole

Messaggioda Exalt Cycle il gio nov 19, 2009 12:43 pm

Piccolo OT...ma perchè da queste batterie economiche o semipro,pellandole bene e accordandole a dovere,ci tiri fuori dei bei suoni su tutti i fusti tranne che il rullante?
Quanto è più costoso,per le case produttrici,far si che il rullo sia degno del resto del set?
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il gio nov 19, 2009 12:54 pm

il rullante della mia ludwig accent combo (400 euri hardware incluso..) non è affatto male, anzi, direi che è una delle cose migliori del set! Ovviamente tenderei a sostituirlo nel tempo, ma allo stato attuale, considerato il livello tecnico di ancora basso profilo, va più che bene...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tundra_fra il gio nov 19, 2009 1:10 pm

i rullanti ludwig anche quelli cinesi suonano da paura concordo!
tundra_fra
battipentole

Messaggioda Mr.Twenty il gio nov 19, 2009 6:46 pm

mrfabbro ha scritto:su quello che dici qua concordo in pieno ovviamente.
ma io nn la vedrei come un "non avere le idee chiare", ma piuttosto come uno che ha preso una batteria economica e si è accorto che nn lo soddisfa e che potrebbe avere di meglio.
certo ora come ora la priorità sono aste, pedali, piatti e rullante (che presi belli sono definitivi), poi in ultimo verrebbero i fusti pro.
io nn dico che la debba comprare adesso, la comprerà quando riuscirà a farlo, ma non sarà in ogni caso uno spreco se x lui lo strumento è una fonte di piacere.
ti faccio un esempio: io suono x divertimento, nn ho una gran tecnica e nn sono manco molto bravo. xò mi piace molto. ho un set di piatti (incompleto) da professionista quando nn lo sono e nn lo sarò mai.
appena potrò permettermela mi comprerò una batteria professionale, ma nn sono e nn sarò mai un professionista.
è uno spreco? no, compro (o comprerò) roba bella perchè amo la batteria e mi piace suonare su uno strumento bello.
un professionista è in un certo senso obbligato ad avere strumentazione di un certo livello.
x un appassionato si tratta di una sua scelta, se accontentarsi di "poco" per nn spendere troppo, o se spendere molto perchè si ama la batteria e si vuole avere uno strumento coi controcazzi.

quindi al nostro Lars io consiglio:
1) prendi le aste e i pedali. prendi roba di prima fascia e di marca, tipo Pearl, Tama, Yamaha, Sonor, Gibraltar, DW (di DW ti consiglio molto i pedali, le aste meno perchè mi sembrano molto costose e meno belle di altre dal prezzo + basso).
2) prendi piatti pro. comprali piano piano ma comprali belli.
quelli economici nn ti soddisfano o si rompono facilmente (te lo dico x esperienza purtroppo)
3) compra un rullante. con 300 euro puoi trovare un rullante stupendo. sceglilo bene xò.
4) compra una batteria nuova

concordo fabbro!!!ma posso dirti che il tuo avatar è inquietante? :oops:
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il gio nov 19, 2009 7:01 pm

nn è colpa mia! è x il concorso x-drummer.
all'inizio tutti i giurati dovevano avere il Giurato-avatar.
poi è stato deciso di metterlo in firma perchè avevamo tutti lo stesso avatar e nn si capiva + un cazzo! :D
ma io nn avevo sbatta e l'ho lasciato come avatar visto che gli altri l'avevano cambiato :mrgreen:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Twenty il gio nov 19, 2009 7:14 pm

'pito...comunque giurato fa paura... :x
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il gio nov 19, 2009 7:19 pm

ti assicuro che la mia faccia è diversa. anche perchè io sono un pochino + giovine, ne ho 20 :D .
siamo ot, ma ormai direi che gli argomenti del topic li abbiamo trattati :lol:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Twenty il gio nov 19, 2009 7:22 pm

immaginavo che fossi diverso(sarebbe stato ancora più inquietante scoprire che gli somigli :oops: )però mi è inevitabile risponderti e sentire la sensazione di parlare con lui! :x quando leggo i tuoi mex mi sembra di sentire la sua voce... :oops:
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie