labatteria.it • Leggi argomento - pedale tamburo octopus

pedale tamburo octopus

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Jackz666 il mar ott 27, 2009 5:35 pm

ciao a tutti,
il search non da' nulla in proposito allora chiedo ora a tutti voi...qualcuno ha provato il pedale Octopus della tamburo?
da qualche prezzo visto in giro dovrebbe essere un pedale di media qualita', e ne stavo appunto cercando uno per un muletto (un doppio per la precisione).
mi serviva qualche info in piu' per evitare pero' di prenderne uno troppo "grezzo"...a breve dovrei girare a provarne qualcuno se ne trovo per negozi.
grazie.

Rob.
Jackz666
martellatore
martellatore

Messaggioda lidel79 il lun nov 09, 2009 8:36 pm

potresti mettere la cifra che puoi spendere e se lo cerchi a catena singola o doppia nel caso nessuno abbia usato questo pedale della tamburo
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackz666 il mar nov 10, 2009 12:26 am

l'octopus della tamburo l'ho trovato a 149 euro,
tendenzialmente cercherei un doppia catena, come tutti i pedali che ho avuto, ma solo perchè mi danno una sensazione di maggior stabilita'...non escludo che sia un'idea sbagliata la mia...
Jackz666
martellatore
martellatore

Messaggioda MetalDomination il mar nov 10, 2009 1:26 am

non è un'idea sbagliata. La catena doppia contrasta un pò lo spostamento laterale del pedale, prevedendo l'insorgere di giochi. Ma un catena singola costruito bene rimane un ottimo pedale... non è essenziale la doppia catena. Anzi c'è chi preferisce la, più leggera, catena singola.

Per il pedale Tamburo... è un pedale discreto in linea con gli altri prodotti di quella fascia. Se fossi in te però mi prenderei un Tama hp200 doppio... spendi poco di più e vai sul sicuro... anche come rivendibilità
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackz666 il mar nov 10, 2009 7:05 am

effettivamente un buon usato si puo' trovare di hp200, poi il poterlo rivendere è secondario...mi sa' che ho trovato parecchio in giro perchè tanti magari preferiscono poi spendere qualcosa in piu' ancora (soprattutto se in cerca di pedale definitivo) e acquistare un iron cobra.
Jackz666
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il mar nov 10, 2009 1:32 pm

Infatti sarebbe meglio...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il gio nov 19, 2009 9:00 pm

io te lo sconsiglio questo tamburo.... se devi acquistare un doppio pedale buono ti consiglio un pearl eliminator costa un pò ma ne vale la pena o un dw o axis ke sn leggerissimi e ottimi pedali....wwwwwww slipknot :tru :tru :tru :tru :tru
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il gio gen 07, 2010 4:51 pm

stavo dando un occhio al sito tamburo per l'octopus doppio... sulla carta sembra un ottimo pedale

http://www.tamburodrums.com/tamburodrum ... 9107687120

scheda tecnica:
Trasmissione : Trasmissione a doppia catena.
Battente : Battente a 2 facce.
Regolazioni : Regolazione altezza footboard. Regolazione offset battente. Regolazione tensione molla. Regolazione offset della camma. Regolazione asse di collegamento. Regolazione risposta del pedale.
Note : Barra di rinforzo sagomata. Pedana stabilizzatrice. Aggancio cerchio cassa tipo floating. Possibilità di utilizzo del pedale sinistro come pedale singolo.

prezzo ridicolo: 150 euro :O
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche