E tu pensi che se "un potter" qualsiasi si dasse da fare nel proprio comune cambierebbe le cose? Grazie ... Mi sopravvaluti però!souldrum ha scritto:.......correggo il buon potter, col suo "incazzarsi e farsi sentire", che senza un'azione concreta a livello locale (darsi da fare nel proprio comune, e non per fare manifestazioni) e' solo un mostrarsi come "sovversivi".

souldrum ha scritto:Per lo scudo fiscale.......certamente e' un po' bassina la percentuale richiesta per il rientro dei capitali........ma faccio una riflessione......quelli sono capitali che per l'Italia sarebbero comunque irrecuperabili, e personalmente penso che se lo Stato avesse trattenuto il 40% e passa, nessuno sarebbe stato motivato a far rientrare questi capitali, e nessuno l'avrebbe fatto. Risultato? una sanatoria del tutto inutile perche' priva di partecipazione, e le casse dello stato avrebbero continuato a piangere.
Sta di fatto che il 5% e' una percentuale spudoratamente ridicola.....

souldrum ha scritto:Ora...riferendomi agli States, che motivo ha la gente di riportare "in casa" dei soldi, se poi gliene vanno via la meta' e passa?......cioe', se vaesse pagato le tasse prima, non avrebbe nemmeno avuto motivo di far uscire quei soldi......
La guardia di finanza puo' controllare l'evasione fiscale........puo' arrestare la gente, confiscare beni immobili, in Italia.........ma se i soldi uno li tiene alle Bahamas, questi rimangono qui e basta......sono soldi persi, per lo Stato italiano, o meglio.....sono soldi "non ritrovati".

souldrum ha scritto:attendibile l'ipotesi del buon ilbenjo78.....ma molto meno nella parte finale.......uno stato, una federazione di stati, non puo' interagire con una banca per riottenere il rientro dei soldi e la conseguente confisca.....
Se qualcuno pero' mi conferma che uno stato puo' entrare in banca e riprendersi i soldi di un proprio cittadino, per poi confiscarli, mi faccia sapere.......per quanto ne so io non esiste proprio......

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti