labatteria.it • Leggi argomento - Decurtazione punti patente con divieto di fermata

Decurtazione punti patente con divieto di fermata

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ape90 il dom nov 22, 2009 9:16 am

allora ho bisogno per piacere che anche voi mi delucidiate su quanto mi è accaduto..alcuni giorni fa mi sono beccato una multa di 38€ per aver lasciato la macchina in divieto di fermata, fin qui ok, mi leggo bene tutto il fogliettino finchè arrivo al fondo e mi vedo che la "presente violazione" comporta la detrazione di 2 punti dalla patente di guida, che diventano 4 dato che sono ancora neopatentato!

ma il comma 2 dell'art.146 nella tabella riassuntiva della decurtazione dei punti dice che vengono tolti 2 punti per:

"Mancato rispetto della segnaletica, ad eccezione dei segnali stradali di divieto di sosta e di fermata, o delle indicazioni degli agenti operanti."

quindi nel mio caso sti punti non me li dovevano togliere vero??

fatemi capire qualcosa graziee :mrgreen: :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda The Maus il dom nov 22, 2009 9:33 am

"Art. 158 Comma 2, lettere d), g) e h)
Violazione di divieto di sosta e fermata negli spazi
riservati allo stazionamento e alla fermata degli
autobus, dei filobus e dei veicoli circolanti su rotaia
negli spazi riservati alla fermata o alla sosta dei
veicoli per persone invalide, in corrispondenza di
scivoli, rampe per disabili; nelle corsie e carreggiate
riservate a mezzi pubblici

2 punti "

Sicuro di non essere capitato in uno di questi casi?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il dom nov 22, 2009 12:23 pm

mah no, non mi pare..e poi comunque nel verbale dovrebbe essere scritto eventualmente no? nel mio c'è solo scritto "divieto di fermata" ! :oops:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto