John Doe ha scritto:Slow se rileggi bene il mio post noterai che il mio intervento era di carattere generale e che dal video sulla Prestigiacomo prendeva spunto per una considerazione più ampia...il fatto è che ormai le parti si sono invertite e molte persone prendono per oro colato fonti della rete di cui non si ha la minima certezza e di dubbia provenienza...e questo è un problema che potrebbe riguardare tutti noi in futuro...i discorsi sui giornalisti di tv e giornali mi trovano daccordo ma la mia era una considerazione diversa e ripeto facciamo ben attenzione perchè stiamo passando dalla padella (di M) a cui eravamo abituati alla brace scottante...
Leggendo un libro molto interessante che vi consiglio il cui titolo è "Tutto ciò che sai è falso" viene fatta una considerazione molto intelligente che cito testualmente:" A credere a tutto o a niente si incappa sempre in errore".
Partendo da questo presupposto credo che tutti i video o i testi (ce ne sono molto farlocchi) in cui ci possiamo imbattere su internet servano a mettere la pulce nelle orecchie a naviganti che avranno in seguito grazie al senso critico e ad un'approfondita ricerca la possibilità di formare un'opinione fondata.
In conclusione credo che un'arma a doppio taglio come internet sia la miglior invenzione del secolo proprio perchè dà la possibilità ai più arditi ed interessati naviganti di ritrovare la via della verità in acque ormai rese tempestose da anni di informazione falsa...
La verità è che senza internet tante verità non sarebbero mai venute a galla,basta che venga usata con la dovuta cautela e ATTIVAMENTE