labatteria.it • Leggi argomento - Domanda su amplificatore e case acustiche

Domanda su amplificatore e case acustiche

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda matsugoro il mar nov 24, 2009 1:09 am

Salve a tutti,rovistando in soffitta ho trovato un amplificatore della Luxman modello L-30 (così c'è scritto sul fronte),ed un paio di casse acustiche Kef Corelli modello Sp1051,oltre a una barcata di vinili.
Su internet a proposito delle casse acustiche ho trovato solo queste informazioni ma non ci capisco niente
Immagine

L'amplificatore credo sia valvolare ma anche di quello non ci ho capito niente :D
Li ho collegati ed ho fatto una prova con un Cd e sembra suonino bene,ma comunque nel caso li vendessi volevo sapere più o meno se ci fosse qualche audiofilo tra di voi quanto potrebbero valere...

Grazie a tutti
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il mar nov 24, 2009 3:45 pm

quelle sono le specifiche delle casse: dimensioni,peso,impedenza,potenza,risposta in frequenza,sensibilità. quelli sotto sono i diagrammi di bode dell'impedenza e del "relative sound pressure level" che non ho idea di cosa sia. non so quanto ti posso aver aiutato :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto