da sergio978 il gio nov 26, 2009 3:34 pm
Guarda io sto a trieste città e ti posso dire che qui già trovare una ebony pinstripe è un miracolo.. Io in genere vado di eBay, soprattutto inghilterra... e poi hai l'immensa fortuna di essere molto più vicino di me a quel gran Luna Park che è Essemusic... Noi ci facciamo le gite da qua...
Quotone a meat sulle Evans Genera Reso, ottime pelli...
L'equazione sul "colore" è corretta, manca solo l'ultima parte....
Bianche (sabbiate)=più scure, in realtà è proprio la sabbiatura che fa gia da leggero muffler di suo
Ebony= suono più chiaro delle sabbiate
Clear= le più chiare.
A meno di sordinature\ammennicoli vari che poi li vai a colorare ulteriormente...
La mia tamburo opera attualmente monta emperor sabbiate come battenti su tom e timpani, con risonante nera ambassador (x cui monostrato) e sono parecchio soddisfatto. I timpani resteranno così, sui tom meditavo di provare qualche mono per renderli un po più alti di volume anche se sono perplesso delle possibili code...
La Pearl Export è uno strumento che mi ha sempre fatto dannare per quanto riguarda il rimbombo (generico, sia cassa che tom che timpano), e con le G2 sabbiate si comporta discretamente (è sempre una entry level), con un minimo di moongel qua e la riesco a tenerla abbastanza a freno.
Ma credo sia un po un marchio di fabbrica, non ho suonato le ultime serie ma anche la MMX di qualche anno fa seppur con una timbrica ovviamente migliore, aveva una cassa odiosa a mio avviso proprio per la quasi impossibilità di contenere il boato a meno di riempirla terribilmente, ed i tom avevano una risonanza lunghissima, anche smanettando l'accordatura per cercare di accorciarli, niente da fare, il minimo della lunghezza ottenuta era, a mio avviso, sempre e comunque troppo...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums