labatteria.it • Leggi argomento - batterista degli afterhours cosa ne pensate?

batterista degli afterhours cosa ne pensate?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Stin il mer set 06, 2006 7:48 pm

Domani me li vado sentire a Genova e poi vi dico...
Mi pare di averli gi? visti ma non ricordo... (eh, l'et?! :oops: :D )
Su disco mi sembra che ci sia... insomma il suo porco dovere lo fa, in fondo lo stile del gruppo ? quello non ? che consenta numeri eccezzionali o cose fuori dal mondo... che no abbia botta non mi sembra, anche se da una registrazione ovviamente non si pu? giudicare, come ho detto a domani il giudizio.
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il mer set 06, 2006 8:19 pm

a me ballate per piccole iene ? piaciuto,lui ? completamente autodidatta,ma secondo me ha un bel sound ed ? pefettamente al servizio della sua musica.Su percussioni spieg? proprio questo rapporto che lui ha col suo strumento,di vederlo come un completamento del proprio gruppo,e non di uno strumento a se.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mer set 06, 2006 11:58 pm

Io ho tutti i loro cd e devo dire che dal primo album all'ultimo "ballate per piccole iene" hanno fatto un passo avanti notevole.
All'inizio alcuni pezzi seppur belli erano il piu delle volte inascoltabili causa sovraccarico di feedback e distorsioni a manetta.
A mio parere sono decisamente migliorati con l uscita dal gruppo di Xavier Iorondo (che cmq reputo un buon musicista dalle idee interessanti)
Agnelli sia in "Quello che non c'?" (la title track secondo me ? un piccolo capolavoro sia come testo che come arrangiamento) che in "ballate per piccole iene" ha dato il meglio di se come songwriting.
Quoto quanto detto da Ginoleo, negli afterhours non ci sono individualit? forti o tecnicismi assurdi ma ognuno suona con e per il gruppo.
E Prette in questo riesce davvero benissimo.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio set 07, 2006 12:35 am

Gabryel ha scritto:
lollo ha scritto:premetto che a me loro fan cagare:

e gi? qui parti prevenuto...
ho avuto modo di vederli diverse volte dal vivo...
lollo ha scritto:? molto istintivo,zero botta,zero impostazione:? piuttosto bruttino da vedere dietro ai tamburi,ha dei brutti suoni,usa ufip,le soprano,pedali pearl eliminator...

zero botta? scusa ma i primi album degli after li hai sentiti nel traforo del Monte Bianco con dentro 50 tir?!? Poi non so cosa intendi con "brutti suoni", ma non mi sembra proprio, ci sono batteristi di band ben pi? blasonate che hanno suoni ben pi? "brutti"...
per? negli afterhours ci sta...e non ? scontato...ma proprio non li sopporto.
i 24 grana? a un loro concerto mi sono addormentato.
rbadisco il mio affetto e stima per i batteristi dei superelasticbubbleplastic e dei verdena...
perch? hanno una botta pazzesca e sono liberi dagli schemi dello strumento! RESPECT!

scusa ma un batterista non ? solo BOTTA! E' anche creativit?, gusto, inventiva e tecnica! mah....
secondo me il batterista dei verdena non vale 1/10 di giorgio prette...

gabryel...
quando do un giudizio su una band ? perch? l'ho ascoltata fino alla nausea....avendoci poi condiviso il palco posso essere certo della mia posizione.
come botta intendo far battere il piede,dare energia al pubblico ecc.
se leggi meglio il mio post capirai che giorgio prette ? un drummer che trovo mai scontato ecc...quindi ha il mio rispetto.
spero di essermi chiarito.
ascoltati i verdena e i superelasticbubbleplastic,piglia la macchina e vai ai concerti,? dal vivo che si vede la caratura dei gruppi! :wink:
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio set 07, 2006 12:39 am

Sul fatto che la caratura di un gruppo si misura dal vivo sono d accordissimo.
Gli Afterhours dal vivo li ho visti e mi hanno impressionato molto.
Era l ultimo tour di supporto a "Ballad" e c'era anche Greg Dulli come ospite.
Veramente un bel concerto :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio set 07, 2006 8:12 am

Io li vidi pi? o meno dieci anni f?, in concomitanza dell'uscita del loro primo album e debbo dire che f? un bel concerto; il batterista faceva quello che doveva fare, n? pi? n? meno.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio set 07, 2006 9:23 am

lollo...li ho ascoltati, dal vivo...ci vado ai concerti...giusto ieri ero all'idroscalo a vedere gli after...sui super niente da dire, il batterista ci st? dentro alla grande, ma il batterista dei verdena proprio non ? neanche paragonabile a Prette, poi ognuno la vede come vuole! :wink:
Gabryel

Messaggioda lollo il gio set 07, 2006 12:42 pm

mica ho paragonato il drummer dei verdena a prette....diciamo che secondo me ? molto + interessante ritmicamente!
ma sono d'accordo con te....in fgondo uno dei miei tre batteristi preferiti ? ringo starr! :D :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sverginapedali il ven set 08, 2006 2:29 pm

premesso che preferisco di gran lunga gli after ai verdena...(che cmq dal vivo... :tru )...

ma tra prette e ferrari (giusto?) penso sia molto pi? originale, bravo (anche se tecnica 0) e...scenico il secondo...dei verdena...

di italiani che ne pensate di quello dei water in face...?

e stranieri del batterista dei nine inch nails..?? secondo me pure lui ? molto molto originale...e con un gran groove...
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 08, 2006 2:31 pm

Per il batterista dei Nine Inch Nails intendi Josh Freese? grandissimo
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Joey_D90 il ven set 08, 2006 2:36 pm

Jackleo ha scritto:? una pippa...

caro jack..forse ? la prima volta ke siamo d'acccordo..!! hai pienamente ragione e ti straquoto
Joey_D90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sverginapedali il ven set 08, 2006 2:38 pm

nn so come si chiama...a me sembra semplicemente geniale...
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eit il mar set 12, 2006 6:20 pm

allora i suoni di Giorgio Prette non sono brutti per niente......... ho avuto modo di seguirli parecchie volte dal vivo, resta sempre a parer mio un batterista senza una tecnica eccelsa ma molto originale e perfetto per gli afterhours, nell'ultimo lavoro le parti di batteria sono belle e con un gran bel suono.

ascoltatevi dall'ultimo lavoro degli after "ci sono molti modi" e " il compleanno di andrea"

P.s. Manuel Agnelli ? un grande!!!!! adoro gli afterhours
ALESSIO...DWista per vocazione!
http://www.eitonline.it

DW Collectors http://eitonline.it/foto/DW.jpg
Ludwig Vistalite
Yamaha Birch Custom Absolute http://www.labatteria.it/public/file/27-09-06_1532.jpg
Eit
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nuvolorapido il mar set 12, 2006 7:13 pm

rispondo relativamente ai NIN, un gruppo di cui so praticamente vita, morte e miracoli.

avevano fino a poco tempo fa Jerome Dillon, che per problemi suoi si ? allontanato.

dopo alcune date ? entrato a far parte dei NIN proprio Josh Freese...

non dovrebbero essere necessarie presentazioni... lui ? una vera macchina da palcoscenico e da studio.. ha suonato con diversa gente, ? ricercatissimo per i dischi in studio, nonch? batterista di Vandals e A Perfect Circle...
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mar set 12, 2006 7:17 pm

Allora non avevo detto una castroneria relativa a Freese, meno male :D
Cavoli con gli a perfect circle spacca davvero :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer set 13, 2006 12:53 pm

...e non solo l?!! :P :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il gio nov 12, 2009 7:01 pm

di qui si notano tante verità e tante altre meno secondo me riguardo giorgio prette

http://www.youtube.com/watch?v=_y7wrVFFeN8
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio nov 12, 2009 7:12 pm

..continua a non darmi NULLA in termini batteristici.

oh...ma GABRYEL e NUVOLORAPIDO che fine han fatto...?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio nov 12, 2009 7:15 pm

beccativi i superelastic...
e guardate perchè il tipo degli after non mi dice nulla......
http://www.youtube.com/watch?v=YQ6fRNmZZH4
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda traqqua il gio nov 12, 2009 7:52 pm

OT: cito anche i One Dimensional Man

http://www.youtube.com/watch?v=zztvSNYzRA8
"You Can Not Be Serious"
Immagine
traqqua
martellatore
martellatore

Messaggioda Wim De Vries il ven nov 13, 2009 3:41 pm

Lollo,rispetto tantissimo te ed i tuoi gusti,apprezzo entrambi i batteristi da te citati (prette sopratutto), ma mi chiedo perchè continuiamo a fare questi futili confronti/sfide tra musicisti e/o gruppi che non portano da nessuna parte.
Oltretutto,si tratta di gruppi assolutamente diversi per attitudini e generi musicali :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven nov 13, 2009 5:30 pm

attenzione io non intendevo confrontare assolutamente...
cerco di farmi capire: ho voluto parlare di batteristi che mi danno qualcosa e batteristi che non mi danno nulla.
non credo assolutamente di aver scritto che uno è più bravo dell'altro....non lo farei mai e se l'ho fatto...sono un cretino! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda That Of Garden il ven nov 13, 2009 5:32 pm

Io ho visto gli afterhours a cagliari..
C'è da dire che il batterista (come già detto) passa un pò inosservato poichè non mette in mostra particolare tecnica e i suoi groove si può dire che sono spesso uguali.. Però penso che non sia per niente scarso..
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wim De Vries il ven nov 13, 2009 9:04 pm

@lollone: pardon, ho frainteso io :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Max78 il gio nov 26, 2009 12:37 am

Dunque:
Nell'ambiente musicale alternativo italiano(tra addetti ai lavori e gli stessi musicisti)Giorgio Prette è sempre stato considerato una pippa.C'era il detto"E'negli after perchè è amico di Agnelli"
Tecnica non ne ha,nemmeno tanta inventiva,però negli afterhours c'è sempre stato bene e sempre ci starà.
Nell'indie rock spesso batteristi bravi passano inosservati per scelta di gruppo,le canzoni non richiedono assoli,controtempi o cose difficili,c'è una visione di insieme ed i drummers sono al completo servizio del gruppo,tenendo il tempo e basta senza particolari "evoluzioni stilistiche".
Questo però non vuol dire che sappiano suonare solo quello.
Se però devo essere sincero il batterista degli Afterhours mi ha sempre dato l'impressione di uno che se non avesse avuto gli after non sarebbe mai stato un professionista.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il gio nov 26, 2009 12:39 am

In "Quello che non c'è" a mio parere ha fatto un gran bel lavoro.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Wim De Vries il lun ago 13, 2012 7:22 pm

Ragazzi nessun commento sul nuovo cd 'Padania'?

Ho visto Manuel & co. due giorni fa a Messina e mi sono sembrati molto in forma. Suoni belli potenti e compatti, forse i brani nuovi si devono ancora assestare un po' live, ma quando hanno attaccato con i vecchi classici sono stati fenomenali. :tru

Giorgio ha suonato su una Sonor (credo delite) e piatti Paiste, accordatura bassa e potente, forse nel rullo mancava un po' di pacca ma il suo lavoro l'ha fatto alla grande.

Vi segnalo infine questo pezzo dell'ultimo album, a mio avviso una chicca http://www.youtube.com/watch?v=vXuJC6zh ... ure=relmfu
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il lun ago 13, 2012 8:50 pm

Mah.. Non mi ispirano piu niente.".
Ballate era un buon disco, ma gli ultimi sono canzonette del cazzo, e poi sembra che agnelli abbia perso la voce. :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun ago 13, 2012 10:36 pm

Li ho visti il 5 agosto, ma devo ammettere di essere rimasto un po' deluso, essenzialmente perchè gli ultimi due dischi non li ho mai ascoltati e hanno proposto diversi brani da questi...mentre io volevo il rock :mrgreen:

Comunque Prette mi è parso un po' svogliato, mentre Agnelli l'ho visto in forma. Fighissima la Sonor! :P
Xanadu
moderatore

Messaggioda lollo il lun ago 13, 2012 11:25 pm

e intanto...a distanza di anni ho ascolticchiato gli afterhours e devo dire che alcune cose dei loro primi 3 dischi non mi dispiacciono per nulla.
Su prette, resto dell'idea, non mi piace, non mi piace e non mi piace...Anzi...meglio dire NON MI DICE NULLA DI NULLA. Ad ogni modo, nell'agglomerato afterhours, la sua parte musicale ci sta.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi