Una volta in moto, mi immetto in una rotonda ed un piccolo camion entra a merda non dandomi la precedenza.
La strada era a 2 corsie per ogni senso di marcia e lo stronzone stava sulla sinistra, al chè prendo e mi butto a dx per superarlo, purtroppo durante la manovra per scansarlo poco prima non avevo visto bene cosa c'era nella corsia di destra che stavo per infilare in accellerazione (di macchine non ne avevo viste però).
Bhè, mi butto a dx ma instintivamente mi tengo vicino al camion senza allargarmi troppo per evitare magari di trovare un' auto, ed è stata la mia fortuna perchè una cazzo di camion di quelli enormi usati nei cantieri in cui buttarci con le escavatrici la roba dentro era parcheggiato senza doppie freccie perchè il giudatore era al bar a farsi il caffe, occupando quasi completamente la corsia di marcia.
A quel punto in piena accellerazione ho avuto solo la prontezza di non scompormi e tirare il più dritto possibile e sono "filtrato" letteralmente tra due camion, se c'erano 5 cm per parte dallo sterzo era grassa...mi sono cagato in mano come non mai quella volta...proprio miracolato.
Ed un' altra volta, sempre in moto, supero delle auto su un ponticino che al termine presenta una curva di 90° a dx per proseguire in una leggera discesa.
Bhè, esco dalla curva in accellerazione a porco mondo, la gomma posteriore mi scula di brutto perchè mi andò via sul ghiaino sopra uno dei quei gradini infami che si formano quando rifanno l' asfalto e non lo pressano bene al livello di quello vecchio!
La fortuna è stata che d'istinto ho dato una mega zampata con la gamba, in stile motocross per rimettermi in linea e riprendere l' imbarcata, perchè se cadevo andavo a finire nella corsia opposta di marcia proprio mentre sopraggiungeva un grosso tir!
Altro miracolo per certi versi è stato il fatto che non sia rimasto secco durante l' incidente in moto in cui mi sono rotto l' anca (tra le altre cose), ed altro miracolo il fatto che i medici del cto abbiamo fatto un ottimo lavoro rimettendomi a posto tutto senza rovinarmi.