labatteria.it • Leggi argomento - Modifica stand rullante

Modifica stand rullante

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda francis il mar nov 24, 2009 11:00 pm

Domanda generale ma soprattutto per il Meccnico dell'Hadware:

Ciao, dammi un consiglio di come modificare un trepiedi di un rullante dove la parte mobile ha i dentini.

Vorrei eliminarli per far si che posso inclinarlo a mia maniera senza dipendere dalle posizioni di questi dentini dove per forza di cose devi andare con multiplo di grado e non hai la possibilità di vie di mezzo.

Grazie e ciao a tutti Francis
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda Fasa il mer nov 25, 2009 12:34 am

conviene che ne prendi uno con i cuscinetti, tipo i tama, vanno molto bene!
io col mio tamburo, che ha i "dentini", avevo appunto provato a mettere una rondella larga, fra i due morsetti, ma non reggeva....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cucchia il mer nov 25, 2009 1:17 am

anche i reggirullante Mapex hanno la sfera al posto dei "dentini", quindi lo regoli come vuoi
http://www.citraintirama.com/admin/product/953490950a.jpg
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer nov 25, 2009 11:12 am

si puo fare, io l'ho fatto, però dipende il tipo di asta, io es ho usato una gibraltar con sfera, essendosi rotta allora gli ho fatto un sistema meccanico, francis se mi dici il tipo di asta ti dico come si potrebbe fare se si puo fare, però devi procurarti del profilao pieno d'alluminio 30x30 oppure 35x35, da creare una cavalotto/morsa, che andra a stringere il tubo messo orizzontale che andra su basket.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francis il mer nov 25, 2009 1:18 pm

È un mapex ora non mi è possibile fotografarlo perchè è in un locale dove suono sabato, ma appena è in casa lo smonto e faccio delle foto.

Ciao Francis
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda paoli89 il mer nov 25, 2009 1:33 pm

ma non rischi che ti si inclini mentre lo suoni eliminando i dentini?
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer nov 25, 2009 1:50 pm

si la mapex a dentini anche il l'ho cambiata perchè non trovavo la posizione giusta, ha i denti troppo distanti e uno scatto di differenza è tanto

se il tubo che tiene la parte dell'ingranaggio e da19,2mm, fai un paralelepipedo 30x30 in alluminio pieno, da un lato fai il foro da 19,2 lo inserisci nel tubo lo blocchi con delle spine elastiche, e loctite forte, dall'altro lato orizzontale fai un foro da 20, poi fai una taglio largo 5mm cheda in testa arriva vino al foro da 20, fai un foro da 6,5 nel lato sopra che passi il taglio e arrivi sotto, poi filetto da 8mm, il foro sopra il taglio lo lasci filettato, quello sotto lo ingrandisci da 9,5, poi metterai una barra filettata bloccata nel filetto sopra, e nella barra che spunta da foro da 9,5 ci metti una vite a galleto, meglio se a leva
sul basket ci saldi un pezzo tondo da 20mm pieno, messo il orizzontale, che andra a infilarsi nel blocco di alluminio nel foro da 20mm, poi per non farlo uscire fai un foro filettsto da6 in testa al tondo e ci blocchi ina rondella da 22, esterna con foro da 6.5.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums92 il mer nov 25, 2009 3:15 pm

:?
amo suonare la batteria it's my life
pietrodrums92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda THE SUPER TUST il gio nov 26, 2009 2:11 pm

quoto meccanico, posseggo uno della serie 700 e (gli unici mapex a dentini sono il 700 e il 320) anche a me dà fastidio nel caso lo uso come stand x il rullante principale (egggggià ho 2 rulli) visto che ha i dentini troppo distanti e sono costretto ad usare o il rullo in orizzontale oppure, mettendolo un dentino più sotto, troppo inclinato: è un bel problema questo... :!: :!: . meccanico grazie della spiegazione ma evidentemente nessuno di noi ha capito un
*#@!?%£&, non siamo ai tuoi livelli :cry: :cry: , non è che gentilmente potresti fare una guida con foto ''x persone normali'' nella quale usi termini terra terra?? :wink: :wink:
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mr.Twenty il gio nov 26, 2009 2:17 pm

x meccanico:eeh? :oops:
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio nov 26, 2009 9:53 pm

ma io mi riferivo a francis! :D che è meccanico, e conosce i termini :) beh se non disponete di un'officina con trapano a collona, ma non di quelli da casa per il fai da te, maschi/filiere ecc. senza questi non potete fare una cippa. poi vedro di postare una foto, ma per spiegare il lavoro ci vuole un papiro per voi comuni mortali! muha!ha!ha!ha! :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il ven nov 27, 2009 5:28 pm

non ti prendere giuoco (ahah giuoco!) di noi!!!!!......stiamo tramando una vendetta.... :idea: :idea:
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar dic 01, 2009 9:23 am

...giovani leve inesperte del lavoro in officina...come diceva mio nonno paterno:"...ara gent 's duvria vardeie 'r man...'i an i caoi? và ben; i son sanza caoi? campeie 'n ter shoim con na preia ar coll..."... :)

La descrizione di meccanico è si complicata perchè è un lavoro difficile...ma usate la testina ragazzi...ragionate bene su cosa ha scritto...magari fatevi un elenco scritto dei singoli passaggi, risulteranno più comprensibili e scoprirete che è una soluzione attuabile. :)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda THE SUPER TUST il mar dic 01, 2009 2:44 pm

leano ha scritto:...giovani leve inesperte del lavoro in officina...

ho 14 anni: non lavoro perciò non sò proprio come dovrei avere esperienza nel campo.... :lol: :lol: :lol:
e comunque ''usate la testina'': certo che la uso, ma cos'è il basket (inteso non come gioco :D :D )????
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar dic 01, 2009 3:07 pm

...era sarcasmo il mio Super Tust... :D ...

...ma non è colpa vostra se non avete manualità...vi hanno pure impedito di lavorare d'estate...

Detto ciò il basket è ciò che significa in inglese appunto : cestino o cestello ovverosia la"culla"formata dai tre bracci del reggirullante.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda xtremeflier il mar dic 01, 2009 3:15 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:se il tubo che tiene la parte dell'ingranaggio e da19,2mm, fai un paralelepipedo 30x30 in alluminio pieno, da un lato fai il foro da 19,2 lo inserisci nel tubo lo blocchi con delle spine elastiche, e loctite forte, dall'altro lato orizzontale fai un foro da 20, poi fai una taglio largo 5mm cheda in testa arriva vino al foro da 20, fai un foro da 6,5 nel lato sopra che passi il taglio e arrivi sotto, poi filetto da 8mm, il foro sopra il taglio lo lasci filettato, quello sotto lo ingrandisci da 9,5, poi metterai una barra filettata bloccata nel filetto sopra, e nella barra che spunta da foro da 9,5 ci metti una vite a galleto, meglio se a leva
sul basket ci saldi un pezzo tondo da 20mm pieno, messo il orizzontale, che andra a infilarsi nel blocco di alluminio nel foro da 20mm, poi per non farlo uscire fai un foro filettsto da6 in testa al tondo e ci blocchi ina rondella da 22, esterna con foro da 6.5.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il mar dic 01, 2009 9:22 pm

@apprezzo il tuo sarcasmo 8) 8)
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il ven dic 04, 2009 2:46 pm

ma secondo voi se si volesse diminuire la dimensione di portata del tamburo che regge?

pensavo di allungare la filettatura di un reggi rullo da 14" per usarlo per un 10"...

dite sia fattibile?
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 04, 2009 8:52 pm

ti conviene smontare i bracci, accorciali dalla parte dove si attaccano alla fillettatura, li rifori , se dovesse servire devi spostare anche il bracetto che fa chiudere, e al posto dei rivetti ci metti dei bulloncini. solo che poi il 14 non lo metti piu. puoi anche allungare la filettatura, se non è in pollici, oppure compri una barra filettata da 16mm o18mm controlla conil calibro.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche