banko ha scritto:Io posso essere d'accordo sul fatto che le tribute band debbano essere fedeli all'originale, ma il modo in cui Winnie ha analizzato il concerto non mi ? piaciuto.
Prima cosa, il service della madonna del locale non ? una cosa che ti riguarda perch? il locale prende chi vuole a suonare.
Secondo, a suonare ci si va principalmente per divertirsi, non per prendersi sul serio, altrimenti si scade nel ridicolo, soprattutto con una tribute band. Se loro non hanno saputo far di meglio perch? sono approssimativi, a te cosa ti cambia? Se tu avessi perso una competizione con loro potrei capire, ma cos?...
Forse non sei mai riuscito a suonare nello stesso locale e ti rode che loro che fanno pena ci siano riusciti![]()
![]()

banko ha scritto:Io posso essere d'accordo sul fatto che le tribute band debbano essere fedeli all'originale, ma il modo in cui Winnie ha analizzato il concerto non mi ? piaciuto.
Prima cosa, il service della madonna del locale non ? una cosa che ti riguarda perch? il locale prende chi vuole a suonare.
Secondo, a suonare ci si va principalmente per divertirsi, non per prendersi sul serio, altrimenti si scade nel ridicolo, soprattutto con una tribute band. Se loro non hanno saputo far di meglio perch? sono approssimativi, a te cosa ti cambia? Se tu avessi perso una competizione con loro potrei capire, ma cos?...
Forse non sei mai riuscito a suonare nello stesso locale e ti rode che loro che fanno pena ci siano riusciti![]()
![]()

wiflo ha scritto:banko ha scritto:
Io posso essere d'accordo sul fatto che le tribute band debbano essere fedeli all'originale, ma il modo in cui Winnie ha analizzato il concerto non mi ? piaciuto.
![]()
Hollywood Rose:
non spalo merda su nessuno, essendo il primo incapace dietro una batteria.
Pero' nel 2001 sono salito sul palco con loro all'Alpheus e ti posso assicurare che un gruppo che scimmiotta una band (+ o -) famosa e' veramente penoso.
Tecnicamente neanche malaccio accio.
Ma preferisco 1000 volte andarmi a vedere un gruppetto di 18enni che suona un loro repertorio.
Ho altre mie impressioni su ogni componente dei famigerati H.R. ma preferisco tenerle per me....
E cmq locali come Geronimo's e similari che fanno suonare solo tribute band sono la <b><font color="red"><font size="6">ROVINA</font id="size6"></font id="red"></b> del panorama musicale italiano.
Tanta merda addosso a loro!

wiflo ha scritto:
Hollywood Rose:
non spalo merda su nessuno, essendo il primo incapace dietro una batteria.
Pero' nel 2001 sono salito sul palco con loro all'Alpheus e ti posso assicurare che un gruppo che scimmiotta una band (+ o -) famosa e' veramente penoso.
Tecnicamente neanche malaccio accio.
Ma preferisco 1000 volte andarmi a vedere un gruppetto di 18enni che suona un loro repertorio.
Ho altre mie impressioni su ogni componente dei famigerati H.R. ma preferisco tenerle per me....
E cmq locali come Geronimo's e similari che fanno suonare solo tribute band sono la <b><font color="red"><font size="6">ROVINA</font id="size6"></font id="red"></b> del panorama musicale italiano.
Tanta merda addosso a loro!

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

toolate ha scritto:..in effetti il problema delle tribute band ? spinoso..
a volte si tratta di cialtroni, ma la maggiorparte ? gente tecnicamente gente brava..quello che ha detto wiflo per? non ? una cosa campata per aria poich? se ci si limita a fare sempre cover si ammazza la fantasia e la creativit?..infatti, le band con canzoni proprie sono pallose e compongono male..? fequentissimo...
....
purtroppo attualmente si tende troppo spesso a imparare a memoria uno spartito senza saperlo scrivere

patapunfete ha scritto:winnie,non ? che sei un fan dei guns?
perch? di solito la mentalit? del fan ? fatta in modo da poter avere solo due tipi di sensazioni quando si ascolta il proprio gruppo o chi fa le cover:
frase sensazione uno:"sono fighissimi,i migliori!"
frase sensazione due:"che merda."

themucco ha scritto:Infine prima di sparare a 0 su altri musicisti, pensa a come suoni tu, poi se pensi di fare di meglio invecie di scriverlo su un forum di batteristi, vaglielo a dire in faccia!

Glassmoon666 ha scritto:Io, come quasi tutti quelli che suonano in giro e non, suono per divertirmi e non certo per i soldi (senn? starei fresco...) quindi... take it easy man!!

bing ha scritto:
unico consiglio, la prossima volta informati prima.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti