labatteria.it • Leggi argomento - Piccolissima... ;-) presentazione

Piccolissima... ;-) presentazione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tittu82 il lun set 15, 2003 2:53 pm

Salve a tutti ragazzi, mi presento: mi chiamo Giovambattista (il nick ? il nome
nel mio dialetto...) e suono questo FAVOLOSO strumento da 5 o poco pi? anni.Non sono un
professionista n? tantomeno uno bravo, diciamo che riesco a tenere bene i tempi ;-) !
Tutto quello che so e che so fare ? il risultato di prove e riprove, praticamente sono un
autodidatta anche se ultimamente mi sto cimentando nel leggere partiture e fare qualche
esercizio "consigliato"! Studio ing. informatica all'Univ della Calabria (UNICAL, Cosenza,
se c'? qualcuno della zona o che studia l? mi faccia subito sapere tittu82@yahoo.it !!!)
quindi nn ? che abbia molto tempo a disposizione...cmq quando scendo a casa (ogni sett.)
mi faccio sempre quelle 4-5 ore di "studio".Ho suonato con diversi amici e diversi generi,
dal rock-blues (anche roba pesante) alla musica "leggera-classica" italiana (questa estate,
poi vi d? l'indirizzo appena finiamo di aggiornare le pagine!)! LA MIA PASSIONE SONO I
QUEEN (Roger-It sei un patito come me del drummer biondino, se mi contatti possiamo
scambiare qualcosa, HO LA CASA ZEPPA DI MATERIALE Queen-related!)! E' da un po che mi
sono iscritto a questo forum e prima di inserirmi scrivendo un topic ho voluto leggere (e
salvarmi!) quasi tutti i contenuti: devo dire che qui dentro ? pieno di gente disponibile
e molto preparata (cioto ti seguo da parecchi anni e i tuoi primi consigli (vedi accordatura)
sono stati per me fondamentali: grazie!) sono felicissimo di aver trovato un posto cos?!
Ah, la mia fidanzatina ? una Pearl Forum series ultimo modello acquistata nel '99 (prima
suonavo da un'amico) a prezzo di promozione, un'affarone! Sono molto contento delle sue
modeste prestazioni: rapporto qualit?-prezzo ECCELLENTE!! Sul rullante ho cambiato la pelle
originale Pearl sabbiata con una Remo Pinstripe trasparente idraulica...un altro mondo!
Sugli altri pezzi (Sob..!) ho ancora le pelli Pearl originali trasparenti che vorrei cambiare
(Consigli? Io vorrei cambiare solo le battenti con delle Remo e lasciare come risonanti le
Pearl originali trasparenti...che ne pensate?) anche se la mia accordatura, il mio "suono"
(che vorrei per?, appunto, migliorare), lo riesco a trovare sempre e l'accordatura viene
mantenuta abbastanza! Quante parole sto facendo no?Ahhhhhhhh il mio genere prediletto ? il
Rock stile '70, pop, blues e qualcosina (poco) di Jazz! (Now I'm Here ROCKS ME!!!EHEEH!Queen
still rocks US!)! Tendo ad imitare moltissimo Roger Taylor (suono sempre con occhiali da sole
quando sono sul palco....che mink..ta...cmq....) in tutti i suoi movimenti e attegiamenti, spero
di non apparire a voi ridicolo!Fin dai primi tempi ho allestito la mia "saletta" con PC, mixer,
amplificazione e strumentazione varia...mi registro (per ora, tra un po mi vorrei attrezzare con
dei Samson...grazie a voi!!) con 3 microfoni SCARSI (canta-tu): 1 su cassa e 2 panoramici e si
sente anche se...voi immaginate!!Qualche giorno vi far? vedere delle foto...non guardate per?
i piatti...da questo punto di vista sono messo maluccio: ho i piatti della Pearl in dotazione
alla batteria (il charleston per? per me ha un suono fantastico: nn lo cambier? MAI, forse voi
penserete: "questo o ? pazzo o nn capisce un Ca..o" ma per me va bene cos?!) il crash-ride da
18" che per? ha una fenditura lunghissima...ebbene si l'ho rotto tempo fa ma ancora "suona"
(+ o - ;-) ) e due piatti prestati da un mio amico batterista: RIDETE PURE : Spizz ride 20" e un
"PowerBeat crash da 16" CHE SCHIFEZZA LO SO!!!Ora dovro cmq comprarmi sti maledetti piatti...il
mio budget ? scarso...sono solo uno studente univ che nn lavora... LO SO CHE VI STO ROMPENDO NELLA
LETTURA MA SONO COSI' ENTUSIASTA...!

Niente, per ora nn riesco a scrivere pi? (meno male dite voi) ma spero di avervi fatto una buona
impressione...Ah Roger-It appena puoi contattami in privato che dobbiamo parlare un po....

CiAO! keEP yoURSELf aLIvE!!!

GOD SAVE THE QUEEN!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabbro il lun set 15, 2003 3:38 pm

CACCHIO....TI SARANNO VENUTI I CALLI AI POLPASTRELLI :D :D

CIAO
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il lun set 15, 2003 4:09 pm

Benvenuto!!!!! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Mik0 il lun set 15, 2003 4:15 pm

Caro Tittu, benvenuto in questo dannato covo di puzzolenti batteristi!!!! :wink:
Innanzitutto comincer? col dirti che i sono possessore di una Pearl Export (Non ? come la Forum ma poco ci manca...) e concordo con te che la Pearl ? "The best reason to play drums!".
Per le pelli ti consiglio delle pinstripe idrauliche, per le risonanti puoi tenere le pearl per ora....vedrai che ti troverai bene!!!
A presto!

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il lun set 15, 2003 5:44 pm

Grazie del consiglio Mik0 (ma 6 calabrese?)...Yes per me le Pearl non hanno eguali nn so perch? ma gi? da piccolissimo quando vedevo in tv la bellissima scritta sulla pelle ris della cassa mi venivano i brividi...forse nn saranno i migliori strumenti ma a me il suono Pearl fa impazzire...mah..! :) :D 8-) A proposito...per cambiare le pelli sui 2 tom e sul timpano (solo battenti eh...) quanto potrei spendere per le pinstripe idrauliche? (se nn sbaglio a giugno 2000 quella del rullante la pagai 35.000 lire nn vorrei ricordare male!Era un buon prezzo?).

ciao thank you!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il lun set 15, 2003 6:40 pm

Ciao e benvenuto!

Per quanto riguarda le pelli, vorrei innanzitutto dirti che le pinstripe non sono idrauliche, ma sono invece delle pelli doppio strato con un anello circolare per la sordinatura. In breve si potrebbe definirle come delle emperor un po' pi? stoppate e cupe.
Detto questo, credo che per due tom e timpano (poi dipende dalle misure) non dovresti spendere pi? di cinquanta euro. Comunque non ti consiglio queste pelli: le ho usate anche io per qualche anno, poi per? mi sono accorto che soffocavano troppo il suono dei tamburi e grazie ad un consiglio sono passato alle emperor clear, che danno comunque un suono corposo, ma non lo soffocano.
Ciao :)

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il lun set 15, 2003 10:35 pm

Ah...quindi la pelle Remo che ho sul rullante nn ? una pinstripe?Per essere idraulica ? sicuro (si vede il liquido!)e ha anche il cerchio nero intorno spesso circa 3mm. La scritta del modello ? cancellata quindi nn saprei.Mi pare di ricordare "Waterking" o qualcosa del genere...nn vorrei aver detto una scemenza correggetemi se erro!!
Le misure sono 12" 13" e 16". Inoltre volevo togliere un po di armonici senza ricorrere a sordinature varie (a casa suono con un lenzuolo sopra!) per questo volevo pelli a 2 strati idrauliche!Consigliatemi grazie lei ? una Pearl Forum ultimo modello!

Ciao grazie!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il lun set 15, 2003 11:31 pm

La pelle che hai ? sicuramente una pinstripe, ma sicuramente la pinstripe non ? idraulica:

1. perch? la Remo non ne produce
2. perch? tra i due strati non c'? nessun liquido, ? solamente un effetto ottico.

Se vuoi delle pelli idrauliche, le produce la Evans, si chiamano HYDRAULIC.

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mar set 16, 2003 11:21 am

Il set di pelli per i toms 10" 12" 14" a suo tempo le avevo pagate 110.000 e il negoziante mi ha assicurato che erano le pinstripe idrauliche, e mi sono trovato benissimo. Giulime sei sicuro???

PS: Tittu sono Calabrese ma abito a Milano!!!Come mi hai scoperto????

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mar set 16, 2003 11:43 am

Mik0...? troppo semplice...dal nick anche se qui da me direbbero MIKU!Di che zona precisamente? Cmq anche a me il negoz mi ha assicurato che erano pinstripe idrauliche e l'effetto sembra proprio di un liquido...ammesso e non concesso che non fosse del liquido, in ogni caso ? una pelle a due strati, giuliame?Secondo voi vanno bene sulla mia drum?

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il mar set 16, 2003 12:12 pm

tittu82 ha scritto:
Cmq anche a me il negoz mi ha assicurato che erano pinstripe idrauliche e l'effetto sembra proprio di un liquido...ammesso e non concesso che non fosse del liquido, in ogni caso ? una pelle a due strati, giuliame?Secondo voi vanno bene sulla mia drum?

E' una pelle a due strati, come ho detto pi? sopra, ma tra i due strati non c'? nulla. Dato che questa confusione tra pinstripe e idrauliche viene fuori spesso, se non siete convinti provate a:

- confrontare una pinstripe ed una emperor nuove: vi accorgerete che l'effetto di cui parlate c'? anche sulla emperor, ed ? causato dal contatto tra gli strati.
- tagliare una pinstripe e vedere se qualcosa cola fuori. :)

Come ti ho detto, le pinstripe sono molto buone, ma secondo me soffocano troppo il suono. Non ti resta che provare e sperimentare! :D

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mar set 16, 2003 12:48 pm

Ehil? tittu !
ecco qua il + grande fan di Roger esistente al mondo :D

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il mar set 16, 2003 1:34 pm

BENVENUTO ED ECCO UN ALTRO FAN DELLA REGINA.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il mar set 16, 2003 8:02 pm

Ciao Roger e KQ mi interesserebbe scambiare qualcosa con voi, soprattutto VCD e materiale video che avete su batteria e batteristi (tipo metodi e robe varie) con materiale sempre video dei mitici 4 (ho proprio tutto...official & sopratutto bootleg!)

P.S. Grazie Giuliame della precisazione...mi sa cmq che le prendo...sul rullante mi va una favola!

Fatevi sentire via email tittu82@yahoo.it!

Bye & KEEP YOURSELF ALIVE!!!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mar set 16, 2003 8:17 pm

No bh? il mio nick ? Mik0 perch? mi chiamo michele e la mia ragazza una volta invece di dire miky ha sparato miko, non ha radici calabresi!!
Io invece s?, sono nato in provincia di crotone, bella zona ma oramai ho poco a che vedere con la mia terra...

Mi ricordo, giuliame, che anche qui nel forum io avevo chiesto se le mie pinstripe erano idrauliche e non mi ricordo chi me lo ha confermato...A conti fatti non mi interessa molto...Mi piaciono un sacco come suonano...per questo le ho consigliate!!! :wink:

...And now my soul is my voice...

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kod il mar set 16, 2003 9:19 pm

Finalmente nu cumparuzzu cusentinu!!!!
Anch'io sono di Cosenza!!!!!

:D Pi? :D
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il mar set 16, 2003 10:35 pm

Ok, resta il fatto che non sono idrauliche. :|
Che ci posso fare, non le produco io... :wink:

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar set 16, 2003 11:04 pm

Giuliame ha ragione. Le pinstripe non sono idrauliche, costano di pi? e fanno "thud" :cry: .
Pippo
moderatore

Messaggioda tittu82 il mer set 17, 2003 12:10 am

Ok, ok mi avete convinto!Ma a dire la verit? sul fatto che non sono idrauliche mi ero gi? convinto prima! Quindi mi consigliate le emperor? Sono a doppio strato? Eliminano le armoniche su una batteria economica come la mia? Quanto costano? Di meno o di pi?? Ciao Kod (oi fr? ehehehehehhe!) molto piacere anche se io studio solamente a CS ma abito in un paese vicino Lamezia!Cmq se vuoi ? meglio sentirci via email cos? magari organizziamo un'incontro tittu82@yahoo.it! Che batteria hai? Che suoni?

Ciao grazie keep yourself alive!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda carlita il sab nov 01, 2003 11:14 pm

Tu ke hai tutto questo materiale sui queen non ? ke avresti una tablatura d I want it all?La versione d Queen rocks.Grazie
carlita
martellatore
martellatore

Messaggioda tittu82 il dom nov 02, 2003 2:01 am

carlita ha scritto:Tu ke hai tutto questo materiale sui queen non ? ke avresti una tablatura d I want it all?La versione d Queen rocks.Grazie

Ciao! Si c'? l'ho ma devo trovare il modo di passarla su formato jpg o simili...cmq dammi la tua email che magari se ci riesco te la faccio avere! Ma tu suoni musica dei Queen? Quali canzoni? Io per fare I Want It All nn ho avuto bisogno di studiare a fondo la parte, ho dato solo un'occhiatina veloce :wink: !

Bye & KEEP YOURSELF ALIVE!!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda elend1 il dom nov 02, 2003 11:25 am

adesso vi rischiaro le idee su ste idrauliche...

le vere idrauliche sono le HYFRAULIC della Evans.. quella hanno due strati di pelle e in mezzo un olio che rende il suono cupo e molto molto secoo e smorzato; in pratica tutto attacco e zero sustain.

le Pinstripe sono pelli non idrauliche... quello che sembra liquido a ll'interno, ? un 'effetto ottico... se non sbaglio si chiama "anello o effetto di Newton" o qualcosa di simile... inpratica ? un 'effetto ottico che d? una sorta di arcobaleno anche grazie alla rifrazione della luce...

dopo questo piccolo assaggio di ignoranza o saggezza imparata male...

saluto il mio caro collega ingegnere informatico.

sono studente di ing gestionale al poli di Milano...

se non fosse per sta caz di univ suonerei tutti i giorni!
elend1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tittu82 il dom nov 02, 2003 1:10 pm

elend1 ha scritto:adesso vi rischiaro le idee su ste idrauliche...

le vere idrauliche sono le HYFRAULIC della Evans.. quella hanno due strati di pelle e in mezzo un olio che rende il suono cupo e molto molto secoo e smorzato; in pratica tutto attacco e zero sustain.

le Pinstripe sono pelli non idrauliche... quello che sembra liquido a ll'interno, ? un 'effetto ottico... se non sbaglio si chiama "anello o effetto di Newton" o qualcosa di simile... inpratica ? un 'effetto ottico che d? una sorta di arcobaleno anche grazie alla rifrazione della luce...

dopo questo piccolo assaggio di ignoranza o saggezza imparata male...

saluto il mio caro collega ingegnere informatico.

sono studente di ing gestionale al poli di Milano...

se non fosse per sta caz di univ suonerei tutti i giorni!

Ciao Elend1!
Ti ringrazio della precisazione ma ormai ? un po di tempo che mi sono convinto! Ora le devo solo prendere per tom e timpano e sulla cassa gli piazzo una bella Powerstroke3 :wink: e vediamo cosa ne esce!Caro collega, a che anno sei? Io sono col nuovo ordinamento al 4 anno (1fc) e dovrei finire la laurea di 1? livello :mrgreen: ! & You?

Ciao KYA!!!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metaller il dom nov 02, 2003 2:07 pm

SECONDO ME TU NON SEI BRAVO COME ME A BATTERE SUI TAMBURI. CHE NE DICI SU QUESTA SFIDA CHE TI HA LANCIATO LA MIA PERSONA!? secondo me non hai fegato per accettarla la sfida.
metaller
martellatore
martellatore

Messaggioda carlita il dom nov 02, 2003 3:58 pm

Si lo so che non ? difficile ma sono una perfezionista e poi Roger si merita qualcosa d piu' che un'improvvisata!La mia mail puoi trovarla sul profilo.Ciao.
PS:Suono un po' d tutto dei Queen farti un elenco ora sarebbe troppo lungo anke perch? tra poki minuti partiro'. :D
carlita
martellatore
martellatore

Messaggioda Kod il dom nov 02, 2003 8:55 pm

metaller ha scritto:SECONDO ME TU NON SEI BRAVO COME ME A BATTERE SUI TAMBURI. CHE NE DICI SU QUESTA SFIDA CHE TI HA LANCIATO LA MIA PERSONA!? secondo me non hai fegato per accettarla la sfida.

Non te l'ha mai detto nessuno che sei un fallito?

:twisted: Metal up yor ass! :twisted:
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda elend1 il dom nov 02, 2003 11:34 pm

Ciao Elend1!
Ti ringrazio della precisazione ma ormai ? un po di tempo che mi sono convinto! Ora le devo solo prendere per tom e timpano e sulla cassa gli piazzo una bella Powerstroke3 e vediamo cosa ne esce!Caro collega, a che anno sei? Io sono col nuovo ordinamento al 4 anno (1fc) e dovrei finire la laurea di 1? livello! & You?

Ciao KYA!!!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

<hr noshade size="1">

anche io dovrei finire la lau di 1o livello... a marzo.. mi mancano 3 esami... mi son un po' rotto di stud vedremo x la specialistica...
elend1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda metaller il lun nov 03, 2003 1:59 pm

Kod ha scritto:
metaller ha scritto:
SECONDO ME TU NON SEI BRAVO COME ME A BATTERE SUI TAMBURI. CHE NE DICI SU QUESTA SFIDA CHE TI HA LANCIATO LA MIA PERSONA!? secondo me non hai fegato per accettarla la sfida.

Non te l'ha mai detto nessuno che sei un fallito?

:twisted: Metal up yor ass! :twisted:

e tu sei un pistacchio. ti?. e ci sto fiero.
metaller
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto