labatteria.it • Leggi argomento - fibra ottica

fibra ottica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda alexey86 il mar dic 01, 2009 12:49 pm

a circa 30 metri c'è un traliccio per la telefonia e c'è la fibra ottica:non si potrebbe allungare il cavo fino a casa mia?
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il mar dic 01, 2009 12:59 pm

sì.

scherzi a parte... lo chiedi a noi? ci dicessi almeno dove stai! chiedi alle compagnie telefoniche se la tua zona è coperta dall'adsl, in italia la fibra, che io sappia, la distribuiva solo fastweb. comunque non ti aspettare di andare piu' veloce di una adsl ...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il mar dic 01, 2009 1:03 pm

Chiedo informazioni visto che ci sono degli informatici che bazzicano nel sito :).Nel mio paese c'è l'adsl ma con la fibra ottica è meglio :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar dic 01, 2009 1:27 pm

di solito è il provider a comunicare al cliente se è coperto da fibra ottica

ma hai idea dei prezzi? :D

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q ... 8a84c44c41
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il mar dic 01, 2009 2:01 pm

io lo sapevo già ma pensavo fosse ad uso esclusivo della telecom però ieri me l'ha detto pure quella di alice e allora pensavo "Non posso allacciarmi alla rete?"
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar dic 01, 2009 2:38 pm

Se il tuo palazzo non è cablato non credo tu possa fare niente...ormai fanno solo contratti adsl per i privati.
Ho avuto per 5 anni la fibra con fastweb...è il meglio in assoluto, la rimpiango un sacco. :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda xtremeflier il mar dic 01, 2009 3:04 pm

alexey86 ha scritto:a circa 30 metri c'è un traliccio per la telefonia e c'è la fibra ottica:non si potrebbe allungare il cavo fino a casa mia?

:D :D :D :D :D :D
certo che si può fare, però se ti prendono ti incatenano..
Se vuoi fare le cose legalmente ti consiglio, al momento e se la tua città non è cablata, di lasciarci stare, la fibra ottica costa un catafottio di euri ed il costo di allaccio è dato dalla distanza dal punto di snodo più vicino (che non è il traliccio che ti passa accanto.. :D ) all'effettivo punto di presa. Ci sono poi i costi annui che sono ancora allucinanti... Io è da 5 anni che ho contatti con Telecom per tentare di avere la fibra ottica in ufficio per i server..(a parte il fatto che non lo sanno neanche loro quanto costa..non sono ancora riusciti a preventivarmi la spesa..) ma solo perché il mio ufficio è attaccato alla centrale telecom che è lo snodo primario per la rete dati e voce nel sud Italia (se mi affaccio dal balcone e ci tiro una molotov dentro, da napoli in giù rimaniamo tutti senza linea... :lol: )
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il mar dic 01, 2009 9:08 pm

hahahaha ora so chi incolpare :D
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar dic 01, 2009 11:07 pm

alexey86 ha scritto:a circa 30 metri c'è un traliccio per la telefonia e c'è la fibra ottica:non si potrebbe allungare il cavo fino a casa mia?

Spero sia uno scherzo! :D :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il mar dic 01, 2009 11:11 pm

la mia opinione personale fastweb = problemi, telecom = un pò meno problemi (anche se ci sono sempre) quindi ho scelto la seconda anche se assai più lenta, ma almeno funziona..
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar dic 01, 2009 11:17 pm

Io consiglio ngi, è fantastica, veloce e affidabile, ed ha una banda minima garantita elevatissima
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer dic 02, 2009 10:16 am

Ho l'ADSL Telecom dal 2006(anno in cui è sbarcata a Cosseria) e mai mai mai un problema, sempre connessa(esclusi ovviamente i danni fisici in caso di nevicate ma quelle sono cose in programma) mai dovuto fare nient'altro che accendere il pc e connettermi...stop...non sarà il massimo come banda ma per navigare tranquillo come navigo io và fin troppo...

E comunque per quanto riguarda la fibra ottica non si tratta di un normale cavo elettrico che prendi giunti e buona notte...è decisamente più complicato ed il materiale anche è decisamente molto più costoso.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto