Allora:
Non ho letto tutti i post.
La prima pagina mi ha fatto venire ribrezzo per il forte razzismo di alcuni interventi(Puzzano,i musulmani puzzano?)e la tracotante ignoranza di persone che senza INFORMARSI mettono di mezzo razze varie,dicendo via da casa nostra,quando tutto ciò riguarda IL PARLAMENTO EUROPEO.
Questa è l'Italia che ci troviamo adesso tra le mani.
Ecco se devo essere sincero ciò che mi urta di più è l'ignoranza che in alcuni interventi è stata così esplicita da far paura.
Ho vissuto in Iran per 8 mesi.
E non è come lo dipingono i media.
In un momento socio-politico come quello attuale è molto facile per chi ha in mano l'informazione estremizzare certe notizie.
La figura della donna con il burqua che tutti amano usare come titolo di repressione(vedi"mioddio che posto di merda")è ben diversa in medio oriente e molto più limitata.
I talebani,gli estremisti (e tutti i preconcetti che ha chi non conosce le cose direttamente) sono il 10% di quel popolo e di quella cultura,che spesso è non peggiore e limitante della nostra.Di sicuro è meno ipocrita.
Per la questione crocefisso nelle aule,io sono ateo e mi da molta noia essere obbligato a vedere in edifici PUBBLICI un simbolo che oltre che non rappresentarmi(non sono il solo)mi urta per ciò che la chiesa ha fatto,fa e farà nella storia(che però,non voglio essere saccente,va studiata,prima di sparare a caso giudizi).
Ognuno è LIBERISSIMO di professare la propria religione,ma dovete anche capire che a qualcuno può dare noia una religione come quella cattolica che si avvale di una chiesa che dice:
Che il preservativo non previene l'aids.
Che gli omosessuali non hanno diritto praticamente a nulla,quando questa loro "devianza"

è spesso comune tra personale ecclesiastico
Che una persona in coma da 20 anni non può essere lasciata morire decentemente
Che una donna stuprata non può abortire
Che una donna stuprata non può sposarsi in chiesa(è successo svariate volte purtroppo)
Il tutto condito da scandali come lo IOR,Marcinkus e vari collegamenti mafiosi tramite la DC nel corso di tutta la prima repubblica.
Scusate l'intervento lunghissimo ma ho letto troppe cattiverie gratuite in questa discussione.
Chiudo con un'ultima cosa:
Noi italiani siamo un popolo di emigranti,è nel nostro sangue e nella nostra storia.
Abbiamo portato il crocifisso e la nostra religione in America,australia,ASIA,AFRICA(qui anche con la violenza).
Quando parliamo di extracomunitari e di diritto alla religione ed al luogo di culto,pensiamoci due volte prima di parlare.