labatteria.it • Leggi argomento - Nuova Clio: 3 o 5 porte?

Nuova Clio: 3 o 5 porte?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Renault Clio per 19enne: 3 o 5 porte?

3 porte
4
18%
5 porte
18
82%

Voti totali : 22

Messaggioda Kenshi90 il mar dic 01, 2009 11:30 pm

Ciao a tutti! Sono in procinto di comprare la macchina, e mi sto orientando verso la Renault Clio (il prezzo è super-conveniente e la dotazione molto ricca), ma avrei ancora qualche dubbio. Vi chiedo gentilmente qualche parere:

1) Tra il motore 1.2 da 75 cv e quello da 100 cv (sempre 1.2) quale mi consigliate? La ripresa del primo è sufficiente? Il secondo consuma molto?

2) Ecco il vero dilemma: 3 o 5 porte? Per un giovane sicuramente è preferibile la sportività delle 3 porte, ma la comodità delle 5 non va sottovalutata (tra l'altro la lunghezza rimarrebbe invariata, 4.03 metri).

Se avessi necessità di trasportare la batteria, le 3 porte mi causerebbero disagio secondo voi? Oppure posso tranquillamente inserire il tutto dal bagagliaio?
La versione a 5 porte in fondo non mi dispiace, però... non so, non mi sembra molto indicata per un diciannovenne...

Grazie in anticipo guys! :tru
Ultima modifica di Kenshi90 il mer dic 02, 2009 3:52 pm, modificato 3 volte in totale.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda Oggiano il mer dic 02, 2009 12:52 am

per me 5 porte obbligatorio...troppi fastidi con 3 porte, secondo me te ne troverai pentito...
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Samugrind il mer dic 02, 2009 1:02 am

Bhè io non ho neanche la patente :mrgreen: ma ancora devo capire il senso delle tre porte... 5 tutta la vita :tru
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer dic 02, 2009 3:20 am

il senso delle tre porte è risparmiare dei soldi, io che non porto nessuno in macchina se non la mia ragazza, sto benissimo con le 3 porte. Chiaro che se uno deve caricare una batteria, visto che siamo su un forum di batteristi, allora le 5 porte regnano
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer dic 02, 2009 3:31 am

Minchia 1.2 100 cv :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda cardio18 il mer dic 02, 2009 6:23 am

5 porte e passa la paura e per il motore basta e avanza il 75cv :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mer dic 02, 2009 9:12 am

a 19 anni vuoi la 3 porte, a 20 ti sei pentito di non averla presa 5 porte... :D :D :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda douglas il mer dic 02, 2009 9:48 am

A me non è mai pesato avere la 3 porte ed è sicuramente + sportiveggiante. 75 cv sono pochi, in sorpasso soffri molto, pensa all'opzione + potente.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Samugrind il mer dic 02, 2009 10:55 am

Eh già non avevo pensato al fattore risparmio! Se la differenza di prezzo non è troppa io guarderei piu alla comodità che alla sportività, anche perchè le 5 non sono piu brutte o "da vecchio" IMHO (si scrive cosi?) :o
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luke1990 il mer dic 02, 2009 11:21 am

Guarda io ho una 3 porte e a livello carica-scarica gli strumenti è un pò scomoda in effetti..adesso come adesso se dovessi prendermi un macchina la prenderei a 5...poi la clio 5 porte conserva molto l'aspetto sportivo della 3 porte!

Come motore meglio il 100 cv :wink:
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 02, 2009 12:12 pm

se le porte aumentassero con l'età e col livello di palla moscia, io dovrei acquistare una 100o porte!!!! :lol:

comunque 5 porte, visto che è una clio e non una Gallardo, su quella due porte in più romperebbero le palle.

Due porte in più sono una gran cosa, fidati!

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 02, 2009 12:14 pm

Prendi il 75cv 5 porte, anche perchè da pischelli pagate un botto di soldi di assicurazione e quella và in funzione anche dei cv dell' auto, senza considerare il bollo che paghi di più pure quello.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer dic 02, 2009 1:01 pm

l'assicurazione la intesta ad un genitore voglio sperare...

perchè altrimenti paga un bordello anche su un 23 cv :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda alexey86 il mer dic 02, 2009 1:21 pm

5 porte sempre:troppo comodo!Il 1.2 100cv è il turbo che hanno messo sulla twingo?
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kenshi90 il mer dic 02, 2009 3:38 pm

Grazie per le risposte!
Sì, il 1.2 da 100cv è lo stesso che hanno messo sulla Twingo e credo anche sulla Modus.

Ho modificato il topic aprendo anche un sondaggio, grazie a chi voterà.

Comunque mi sto convincendo sempre più della versione a 5 porte...effettivamente è molto più comoda! :wink:
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda fiaccolascintilla il mer dic 02, 2009 4:29 pm

5 porte e motore da 100 CV.... La differenza del bollo sono circa 50 Euro l'anno... per l'assicurazione non credo cambi un gran che....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer dic 02, 2009 4:38 pm

Prova a fare un preventivo online x un 19enne neo patentato i cv fanno maggiori sono a maggiore rischio le assicurazioni gli attribuiscono pe rli incidenti ;), d'altro canto le statistiche e la cronaca dice che la causa di morte più alta nei giovani fino a 25 anni sono gli incidenti stradali. :oops:

Per questo guggerivo di prendere la 75cv che andare và forte uguale, inoltre ad aggravare la situazione sulla polizza, il fatto di essere un messinese non aiuta di sicuro per i furti.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer dic 02, 2009 4:41 pm

Hai perfettamente ragione mucco.... davo per scontato che avrebbe intestato l'assicurazione ad un genitore.... se devi aprire una nuova polizza allora ti consiglio anche io di prendere il 75 Cv..... per le porte rimango dell'idea che le 5 siano migliori....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer dic 02, 2009 4:44 pm

C'è la legge bersani che aiuta, richiedi all' assicurazione di applicarla, se usi la stessa compagnia assicurativa dei genitori, puoi se non sbaglio richiedere di usufruire della stessa classe del genitore...c'è da leggere bene come funziona per le varie "sfumature" tipo la reisidenza in comune ed altre menate, ma si trova tutto online.;)

PS: avere a 19 anni sotto il culo un mezzo da 100 cv, specialmente con le "testine" che ci sono in giro oggi è quasi come mettersi una pistola carica e con il cane alzato in bocca, basta poco a finire male.;) :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 02, 2009 4:54 pm

però, già che scegli Renault, prendine almeno una come si deve

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mer dic 02, 2009 4:55 pm

ma no va meno forte di quello che pensi:devi contare oltre all'aumento dei cavalli che anche un aumento dei pesi e quindi và più piano.Io ho una panda 100 hp e non ti credere che vada tantissimo...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mer dic 02, 2009 5:00 pm

io ne ho 20 (di anni) e ho optato per la 5 porte, ragazza o no è sempre meglio.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il mer dic 02, 2009 5:02 pm

5 porte perchè:
a)è più comoda per trasportare lo strumento
b)è più comoda se hai amici rompicoglioni come me che vanno in panico se si siedono dietro con la 3 porte
c)è più comoda se hai amici ubriaconi/fattoni come mio cugino che ogni tanto minacciano di sboccare in macchina

75 cv perchè:
a)paghi meno di bollo,assicurazione e menate varie
b)se sei incazzato/di fretta e ti viene voglia di tirare sei più limitato
b2)se una sera sei ubriaco e fai guidare un tuo amico vale quanto detto sopra
c)credo costi e consumi meno
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrums92 il mer dic 02, 2009 5:12 pm

quoto kom :D :D
amo suonare la batteria it's my life
pietrodrums92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mer dic 02, 2009 5:14 pm

Bhè, i consumi fanno a bestia, una gran rottura, avevo un 1.6 105 cv benzina che suchciava come pochi, ora ho un 1.4 16v 90 cv e a livello di prestazioni sono poco meno inferiori all' altro mezzo, ma al confronto sui consumi sto risparmiando a benzina il 50% come minimo, se poi considerate che ho il gpl, da 120 € al mese oggi ne spendo circa 55! :tru :tru :tru

Con il risparmio di carburante e bollo, potrei comprarmi una superstar completa all' anno.;) :D
Ultima modifica di themucco il mer dic 02, 2009 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kenshi90 il mer dic 02, 2009 5:15 pm

Sì, per quanto riguarda la legge Bersani credo che le cose stiano come dice themucco; in ogni caso mi farò consigliare da mio padre sul da farsi.

Per il resto, non sono assolutamente un tipo spericolato, quindi anche se dovessi optare per il motore da 100 cv ci starei molto attento. Però effettivamente quello da 75 non è male ed è magari può sicuro per un neopatentato, oltre che più economico...

Una piccola riflessione sulle 5 porte:
1) Attualmente non ho necessità di trasportare lo strumento, parlavo più che altro in prospettiva futura, al momento sono senza gruppo...
2) Fondamentalmente la macchina mi servirà per andare all'università e uscire il fine settimana. Se devo andare da qualche parte con gli amici o la ragazza, insomma, qualcuno si "sacrifica" e sale dietro...non è che abbia tutta questa necessità di far salire e scendere chissà quanta gente...

Date queste premesse, sarebbero davvero preferibili le 5 porte? Al momento direi di no...però è anche vero che con questa macchina ci andrò almeno 8-10 anni...quindi in prospettiva potrebbero servirmi.

Penso mi convenga prenderla a 5 e tagliare la testa al toro...
Ultima modifica di Kenshi90 il mer dic 02, 2009 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mer dic 02, 2009 5:20 pm

Il problema non è la guida di tutti i giorni, ma il momento in cui ti prende il bischero, se pesti anche solo una volta e ti và male perchè il mezzo tira troppo e non lo controlli, son dolori.;)

Prendere la patente e pensare di saper giudare è da pazzi irresponsabili, c'è gente che anche dopo 30 anni di patente fà cagare alla guida, uno che ha fatto una manciata di giude e di pratiche con i genitori si può considerare un pilota? :wink: :o :oops:

E' per questo che ci mangiano le assicuraizoni, sì sì prendete auto che vanno come le bombe da neo patentati, poi ci pensano loro a pelarvi e voi magari vi fate pure male. :oops: :x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer dic 02, 2009 6:00 pm

Corso di guida sicura!! Dovrebbero metterlo obbligatorio al giorno d'oggi!! E poi è una figata assurda, non mi sono mai divertito così tanto!! :tru :tru

5 porte se vuoi la comodità, poi la Clio è carina anche a 5 porte, non come alcune macchine che a 5 porte sono inguardabili! :wink:

75cv se vuoi spendere di meno in tutto, benzina, assicurazione, bollo. Tanto la 100cv non ti credere che vada tanto di più! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer dic 02, 2009 6:04 pm

ti consiglio le 5 porte per la comodità.. poi con le 3 porte secondo me l'operazione di montaggio e smontaggio è più fastidiosa..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer dic 02, 2009 6:09 pm

Ah dimenticavo, per l'assicurazione è come ha detto Mucco! Vai nella stessa agenzia di tuo padre e prendi la sua classe di merito! :wink:

Io ho la classe di merito migliore in assoluto e sulla Grande Punto Sport 1.4 turbo 120cv spendo 680 euri l'anno con la Kasko! :mrgreen:

Però non va avanti.... :cry:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto