labatteria.it • Leggi argomento - bim bum bam .. il meraviglioso mondo della batteria

bim bum bam .. il meraviglioso mondo della batteria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 8:19 pm

nella vita non fate i parrucchieri .. fate i batteristi. 8)

Immagine
Ultima modifica di Bizio il gio dic 03, 2009 1:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer dic 02, 2009 8:22 pm

e che non lo sai...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer dic 02, 2009 8:25 pm

Bizio...mi spiace che sei triste caspita
io oggi compio 18 anni e mi sento davvero piccino...spero di riuscire a vedere un'italia in cui i musicisti meritevoli saranno strapagati visto il culo che si fanno

in bocca al lupo Bizio bello, col cuore! :wink:

marco.
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 02, 2009 8:30 pm

...eheheh...caro Biziuccio...al nero dovresti andare in galera prima cosa...anche se non succede...è normale...in un paese come il nostro,alla musica ed hai musicisti che studiano una vita,non è riconosciuto nulla...ma poi...è diversa ancora la cosa...qui in Inghilterra,l'intrattenimento è al primo posto,chi suona uno strumento sopratutto se entra nella union è venerato,pagato bene e tutelato...chiaramente è dura entrarci...da noi la cultura non prevede un teatro o locale ogni 10 metri dove poter suonare...e non è questione di spazi...Milano,Roma,Torino,Genova eccetera,sono grandi città...ma non trovi una Jam ogni sera in almeno 10 locali diversi dove poter conoscere musicisti e trovare lavoro...e chi ha il lavoro,giustamente se lo tiene stretto o lo passa solo all'amico di turno...non ci sputo sopra,mi è capitato di essere l'amico di turno...tu sei un batterista professionista ed ovunque nel mondo potresti lavorare senza farti troppo nervoso...in Italia è così purtroppo e con i musicisti bestiali che abbiamo fra l'altro....e tu sei ancora fortunato,riesci a camparci,magari con sacrifici,come fanno tutti...altre persone magari anche brave,suonano una volta al mese per diletto...mentre la vita scorre via....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 8:40 pm

Immagine
Ultima modifica di Bizio il gio dic 03, 2009 1:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer dic 02, 2009 8:41 pm

:cry: Biziuccio non dire così, puoi fare il batterista di mestiere e il parrucchiere come hobby! :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda *Davide* il mer dic 02, 2009 8:42 pm

eppure ti ci vedrei a fare i paradiddle mentre fai le extension con la ciottola usata come splash :D
Ultima modifica di *Davide* il mer dic 02, 2009 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda jonsey il mer dic 02, 2009 8:43 pm

Si sta perdendo il buon senso,piu che altro non si da piu il giusto riconoscimento alle cose importanti...e la musica E' una cosa importantissima...e fa incazzare vedere che se fai il musicista campi a stento, sei SOTTOpagato,non hai incentivi,fai una fatica porca...mentre in giro la gente spende miliardi per stupidate INUTILI e superficiali...
Servirebbe una rivoluzione nella testa delle persone e fare un bel resettone per cancellare la marea di stronz.te che ha preso radice nella maggior parte degli italiani...
L'importante è che quei pochi "svegli" tengano duro...
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 02, 2009 8:46 pm

...ciccio...non è colpa di nessuno...qui se vai a fare il parrucchiere/cameriere,qualsiasi lavoro,sei uno schiavo e guadagni un cazzo...te lo dirò presto visto che cerco una roba part time per i primi tempi che con la musica non ho ancora trovato un guadagno reale,anche se sono stupito che in un mese avrò avuto 30 gruppi interessati...devo spulciare bene...se tu qui invece suoni,sei un figo...il mio amico Davide è CAPO AUTOMAZIONi per Andy loyd webber o come cazzo si scrive,mica roba da nulla...un lavoro della madonna ed a Gennaio inizierà il musical più discusso degli ultimi anni,un avvenimento planetario...e sai che mi dice sempre,i musicisti sono quelli che stanno meglio...sai che si fanno contare i 15 minuti...se una cosa va storta e fermano lo spettacolo 15 minuti,prendono di più...ferie,assicurazione,malattia contributi,orari flessibili,tutto in regola...è una questione di cultura proprio del paese...anche dire l'Italia f schifo per la musica,come ho fatto io anche a volte,non è proprio giusto...ci sono tante porcate e quelli che meritano non vanno avanti...però per gente come noi,perchè anche io come te,seppur più giovane sono un batterista professionista,preparato a tutto eccetera,l'Italia va stretta...tu dovresti prendere la tua roba e fuori dal cazzo...e via.
Ultima modifica di Mattiadrummer il mer dic 02, 2009 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mer dic 02, 2009 8:47 pm

io posso portare il mio esempio...

nel tempo libero cerco di fare il fotografo...moltissimi gruppi (amici di amici) mi hanno chisto servizio chi per la copertina del demo chi per il myspace...mi ritrovavo a ronzare per ore intorno a questi megalomani facendogli un minimo di 250 foto(con attrezzatura professionale che mi sono pagato con il volantinaggio) poi a casa altre ore di sbattimento con la tavoletta grafica per cambiare i connotati a quei quattro cessi...gli stampavo(con stampante pro) le foto migliori su un a4 di carta fotografica e quando gli andavo a portare le 100 foto(in media)...nonostante avessi detto espressamente che volevo essere pagato (20 euro che non sono molti)...vengono e mi dicono vabbè dai ti offriamo una birretta...o la piu eclatante tanto ormai sei un nostro amico...non ti vogliamo mettere in imbarazzo...

la conclusione di questo contorto discorso è che non si puo fare un lavoro si adatti alle proprie passioni...o almeno non ci puoi campare da miliardario...

dico questo dall'alto dei miei (quasi) 18 anni e quindi quasi tutto perde di significato ma spero che bizio abbia capito che gli sono vicino :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 02, 2009 8:48 pm

...20 euro...sei un pazzo.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer dic 02, 2009 8:50 pm

bizio...ti viene voglia di appendere le bacchette al chiodo???

MA NON DIRE CAZZATE :wink: :B
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer dic 02, 2009 8:50 pm

Bizio sei vecchio :lol:

La batteria è passione non pilla ... dovresti saperlo :o

Se non l'hai capito in sessant'anni :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di bellabollo il mer dic 02, 2009 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 02, 2009 8:51 pm

...sennò puoi metterle in altri posto e spariscono lo stesso...tanto a fare il parrucchiere devi stare in piedi... :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il mer dic 02, 2009 8:55 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 02, 2009 8:59 pm

...terzo mondo vero?...e poi non è proprio così...negli anni 60/70 l'italia pullulava di musicisti innovativi,posti dove suonare...Christian Maxx e CO mi raccontavano sempre che per Milano ogni sera potevi sentire un concerto..magari stavi 15 minuti in un posto,poi andavi in un altro,,tipo CApolinea per esempio,dove è passato il mondo...piano piano si è spenta questa cosa,i locali chiudono,i ragazzi vanno su youtube e non da un insegnante...eccetera...qui un dvd costa 7 sterline,da noi 20/25...in Italia lo scarichi...qui lo compri con il suo bel cofanetto eccetera...e la musica sopravvive...ci sono tanti fattori...ma sono sicuro che con persone diverse alla guida,ma proprio tutte diverse,si potrebbe fare grandi cose anche da noi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 9:01 pm

bim bum bam :wink:
Ultima modifica di Bizio il gio dic 03, 2009 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mer dic 02, 2009 9:05 pm

Io penso che sei sfortunato:un mio amico ha il suo maestro che vive di musica e fà 2 mesi di vacanza all'anno :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il mer dic 02, 2009 9:05 pm

peccato che l'italia (con l i in minuscolo...), una volta patria della buona musica si sia ridotta così... bhè eravamo anche patria di emeriti artisti e geni indiscussi...
il problema vero è che lo siamo ancora adesso ma queste cose non vengono valorizzate x niente.
Chi fa arte , chi suona, chi scrive non è utile alla società, questo è il ragionamento, è un hobby al massimo...

" che fai nella vita?"
"suono la batteria..."
...ehm ... si ma come lavoro?"
"SUONO LA BATTERIA!"
"... Ah, si ... bhè ... "

:D
anzi
:cry:

un abbraccio fortissimo a chi ha scelto questa strada x campare in un posto che non da nessuno spazio alla cultura... bene ha fatto Mattia a cercare altrove (una fuaga di cervelli? :D ) e tutta la mia solidarietà... io ho cominciato tardi sennò mi sa che sarei finito nella stessa strada :wink: .

Ultima considerazione... secondo me dopo un bel concerto in cui ti sei guadagnato anche solo una birretta e qualche complimento da sconosciuti ti senti MOOOLTO meglio che dopo aver fatto le meches (come si scrive? :P ) ad una signora...
Magari con meno soldoi nel portafoglio ma con la coscienza di aver fatto qualcosa che ha fatto stare bene un pò di persone... :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 02, 2009 9:06 pm

...la cosa che mi ha spinto ad andare via è quella...non avere dei legami tipo figli mogli...ho Camilla che fra parentesi una settimana qui è già venuta e probabilmente si trasferisce pure...ma sentirmi dire da Maxx,se vai,fai la cosa migliore che puoi fare perchè ecc ecc ( non dico altro che sono cose sue) mi ha fatto capire molto...Fabry,anche tu sei uno spirito libero,fa una prova...essere lontano da casa,alle volte anche spaventato,aiuta un sacco :lol: ...ti ci vedrei in qualche musical...magari ti rompi a timbrare il cartellino..ma si parla di 1000 sterline a settimana per i batteristi principali...e non andrebbe male manco essere un sostituto...l'unica cosa,lettura a prima vista assurda,perchè non fanno le prove,arrivano un giorno prima del musical...io infatti ho mezza intenzione di beccare uno di questi e farmi spiegare meglio come funziona il tutto..perchè leggo certo,ma mai in Italia ho dovuto suonare un musical con stacchi e mazzi a prima vista..è diverso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mer dic 02, 2009 9:07 pm

secondo me anche la parrucchiera pensa la stessa cosa inversa:la passione è passione indifferentemente dal campo in cui è espressa :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 02, 2009 9:08 pm

alexey86 ha scritto:Io penso che sei sfortunato:un mio amico ha il suo maestro che vive di musica e fà 2 mesi di vacanza all'anno :)

...un conto è suonare,uno insegnare...ci sono batteristi anche famosi che se non insegnassero sarebbero alla canna del gas....e poi qui non si parla di essere ricchi perchè chiunque con poco sacrificio si fa le vacanze se non esagera...si parla di tirare a campare...diverso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 9:10 pm

8) triploparadiddle !!!
Ultima modifica di Bizio il gio dic 03, 2009 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il mer dic 02, 2009 9:13 pm

anche sotto questo aspetto l'italia è una merda, daltronde è tutto collegato...se va tutto a rotoli economia, giustizia, ecologia...perchè arte e sport dovrebbero andare meglio.
oggi chi vuole fare sport, musica, e arte è tagliato fuori non ha spazi, incentivi e tutele
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 02, 2009 9:14 pm

beh! allora mi sento di dire di essere fortunato a essere autodittata compettamente, cosi non ci ho perso troppi soldi! dai bi! se stai a vedere tutte le ingiustizie che fai ti spari? anche certi politici son li a fare un cazzo e prendono un po di soldi no??
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 02, 2009 9:15 pm

...e hai pure 3 richieste in media a settimana...pure tante non ti credere...ad un certo punto,devi chiederti cosa devi fare...avrai capito che fare come hai fatto fin'ora da un certo tipo di frutti...che ti potevano andare bene o no...magari ora pensa di allargare i tuoi orizzonti...mi sembri una persona di mondo in fondo... :wink: ...

...non diventare gay però...ah no...etero volevo dirti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il mer dic 02, 2009 9:17 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer dic 02, 2009 9:18 pm

quadruplo paradiddle carpiato !!!
Ultima modifica di Bizio il gio dic 03, 2009 1:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda swallow il mer dic 02, 2009 9:19 pm

mi dispiace...veramente...secondo me non c'è niente di più normale che fare nella vita ciò che più ci piace,rendendolo il proprio mestiere..qui a quanto pare non ci è negato ma è come se lo fosse...bizio ma l'estero non ti ha mai attirato?
La musica è il miglior mezzo per sopportare il tempo. (W. H. Auden)
swallow
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer dic 02, 2009 9:20 pm

Bizio ripigliati :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto