meccanico d'ellhardware ha scritto:mrfabbro no non farti tenere il tempo da una macchina, però se prendi delle critiche non puoi dire nulla! è solo per tuo orgoglio che non lo usi, ma a gli altri non interessa, metti che qualcuno ti è a vedere, è ti vorrebbe fare una proposta molto interessante perchè gli piaci come suoni, però nota le oscillazioni, è per questo ci ripensa? cosa gli diresti che per orgoglio non lo usi? a lui non interesserebbe, ma gli interesserebbe uno che va a tempo con il click o senza, oppure per una bella proposta musicale metteresti d'apperte il tuo orgoglio?..
chiaro che tutto questo è un esempio non avverne a male he!

si capisco cosa intendi, ma se sbaglio è perchè sono scarso, nn posso passare x bravo a tenere il tempo quando invece me lo tiene il click.
io parto dalla convinzione che è il batterista che deve tenere il tempo e che la bravura nel batterista sta nel timing e nel groove soprattutto live.
se hai il click che ti guida non sei + tu che tieni il tempo.
ok, l'esecuzione viene perfetta, ma senza click sei in grado di fare un'esecuzione perfetta?
a fare un'esecuzione perfetta col click siamo capaci tutti, ti abitui ad usarlo ed è fatta. il tempo te lo tiene lui, nn puoi sbagliare, è matematico.
la tecnologia deve aiutare l'uomo ma non sostituirne la funzione.
la funzione del batterista è tenere il tempo, se hai il click in cuffia allora siamo di fronte ad un caso dove la tecnologia nn ti sta aiutando, ti sta sostituendo.
perchè non è che ti aiuta a tenere il tempo, il tempo te lo tiene il click, quindi il tuo compito di tenere il tempo viene sostituito dal click.
è il click che comanda, tu ci suoni sopra.
a quel punto, come il chitarrista si fa dare il tempo dal batterista, il batterista si fa dare il tempo dal click.
il vero batterista della situazione diventa il click!
invece no. il batterista dà il tempo, nn se lo fa dare.
non so se mi son spiegato bene.
cerco di riassumere così: "devo essere capace di andare a tempo senza l'aiuto del click perchè quello è il mio compito e la mia bravura sta nell'assolverlo senza aggirare l'ostacolo usando il click".
chi mi ascolta bada al risultato senza interessarsi di come lo raggiungo?
cazzi suoi, che batterista sarei se mi facessi tenere il tempo da una macchina???
si, è vero, traballo, faccio un sacco di errori, live la tensione mi fa suonare + veloce e a volte il cantante vorrebbe uccidermi, ma nn intendo riparare questi problemi usando il click, bensì migliorandomi.
un vero batterista sa suonare bene senza click.
uno che suona male senza click o che suona bene ma col click non è un vero batterista.
io non sono un vero batterista perchè suono male, ma posso migliorare (spero).
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".