labatteria.it • Leggi argomento - crocifissi via dalle scuole

crocifissi via dalle scuole

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Max78 il gio dic 03, 2009 12:53 am

Scusa cosa c'entra l'ipocrisia nel mio discorso?
Ipocrisia è contestare una cosa e poi farla.
Te dove la vedi nel mio intervento?
Il mio discorso verte sul fatto che non si può condannare tutti(ci mancherebbe altro)MA IL DANNO RIMANE.
E la chiesa si pone sempre come parte che non sbaglia mai,MAI.
I preti,ammettono gli sbagli della chiesa,ma il Vaticano,che è quello che decide MAI,MAI,MAI,MAI.
Forse,ripeto si dovrebbe conoscere di più la storia(NON MI RIFERISCO A TE)e viaggiare e vedere un pò come gira il mondo.
Io ho avuto la fortuna di farlo ed in nessuna parte del mondo,la chiesa pesa così tanto sulla vita laica.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda Max78 il gio dic 03, 2009 12:55 am

Poi,io non ti conosco,ma a casa mia prima di dare dell'ipocrita a qualcuno ci si pensa due volte.
E non si risolve il tutto con l'emoticon che stringe l'occhiolino.
Sei stato parecchio maleducato.
Pensa due volte prima di scrivere.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio dic 03, 2009 10:14 am

@ Max78
senti......non ho problemi, ti senti offeso ora e dai del maleducato.......non vederla come un attacco personale, per poter ribattere a tono, ma anche a torto.....e soprattutto, non fare finta di non leggere i reply......
Non ti ho dato dell'ipocrita, ma ho definito ipocrita un tuo reply.....e le motivazioni sono state elencate ed esplicite.....e guarda caso corrispondono proprio alla definizione che tu stesso, poi ha ribadito, di ipocrisia.......

Ora....se tu vuoi continuare a discutere serenamente dell'argomento, benissimo.......se invece non hai piu' motivazioni valide, non leggi le cose (o fai finta di non leggerle, a questo punto mi sorge il dubbio, scusami) e la vuoi mettere sul personale, facendo oltretutto l'offeso, non so che farci.......hai strani concetti d'educazione, o sei un tantino permaloso, per cui ogni discorso e' difficile da affrontare con te......mi limitero' quindi a discutere con altri interlocutori, al fine di evitare di offenderti, per quanto involontariamente......
E siccome non ti conosco.......intanto ti chiedo scusa.......visto che non era mia intenzione offendere alcunchi'.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 10:24 am

souldrum ha scritto:@ zonder
va bene.......ora chi vuole il crocifisso comincera' ad appellarsi alla corte europea per rimetterlo su......e magari chiedere qualche soldino di risarcimento per la violenza subita dal proprio rimasto traumatizzato alla scomparsa del crocifisso........ma non c'e' problema....perche' poi arrivera' un'altra mamma che lo fara' togliere......e avanti ancora........ovviamente mi riferisco sempre a mamme italianissime al 100%.....

scusa souldrum, ma tu lo sai come funzionano i tribunali?
Non è che ti ci appelli e loro ti danno ragione a prescindere, e le decisioni già prese fanno storia e sono prese come riferimento per nuovi processi.

Dai su, qualche nozione elementare, mica viviamo nell'anarchia più completa come pensi tu

:D

@Max78: sono piuttosto d'accordo con te ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 11:28 am

zonder ha scritto:
Bizio ha scritto: ..se la scelta và presa .. nessun problema ... ma deve essere una nostra scelta , non deve partire dalle lamentele di un ospite.

volevo ricordare a lor signori che la lamentela è partita da una cittadina italiana al 100%

;)

se leggessi tutto il post forse ci arriveresti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio dic 03, 2009 11:33 am

zonder ha scritto:......
Dai su, qualche nozione elementare, mica viviamo nell'anarchia più completa come pensi tu
.......

beh....a giudicare dal fatto che una mamma si appella a una corte europea (o una corte per i diritti umani) perche' si sente turbata e vede violata la propria liberta', per un simbolo appeso, che non ha mai fatto niente di male a nessuno, permettimi, ma mi fa sorgere qualche dubbio su una pseudo anarchia che puo' esserci, dove ognuno, si sveglia la mattina, trova uno straccio di documento su cui appoggiarsi, e pianta grane del genere......

I precedenti fanno storia......certo.....ma nessuno toglie che i precedenti possano essere ribaltati da nuove sentenze......

Ma ripeto......io non mi pongo il problema........cosi' come rimango deluso da chi continua a combattere assiduamente per rimettere su i crocifissi(se non per bigottismo, parlo di tradizione), altrettanto, ma forse anche di piu', rimango deluso da chi in teoria non si pone il problema religioso.......ma la vuole eliminare (immagino la serenita' interna che abbia questa gente!).......come se un crocifisso in meno possa far dimenticare o sparire eventuali soprusi della Chiesa stessa, possa cambiare la mentalita' delle persone, o altro........
Anzi.....proprio le modalita', che io ritengo fuori luogo, con cui e' stata sentenziata la cosa, han fatto si' che gente, anche non religiosa, si sia posta pro-crocifisso, anche per una questione di tradizione.......
Ma contenti voi........andate avanti.......e salvate il mondo dall'ipocrisia......... :x
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il gio dic 03, 2009 11:35 am

ho la soluzione:
invece di togliere i crocifissi dalle classi perchè non mettiamo insieme i simboli di tutte le religioni?
:D
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 11:39 am

Bizio ha scritto:
zonder ha scritto:
Bizio ha scritto: ..se la scelta và presa .. nessun problema ... ma deve essere una nostra scelta , non deve partire dalle lamentele di un ospite.

volevo ricordare a lor signori che la lamentela è partita da una cittadina italiana al 100%

;)

se leggessi tutto il post forse ci arriveresti.

Io ho solo ricordato che tutto è partito da una cittadina italiana, giusto per tornare in tema, visti i vostri svarioni su tematiche diversissime.
Il post l'ho letto tutto, non preoccuparti, non parlo mai a caso ;)

@Jaki: guarda, pure io sono a favore della tua ipotesi, in modo che certi signori si possano rendere conto di quanto si rendano ridicoli...e di quanto siano ridicole e prone al cosiddetto "rigiro di frittata" le loro affermazioni, dettate da un razzismo strisciante, piuttosto che da un sentimento religioso (che io reputo comunque negativo, ma è solo una mia idea).
Ultima modifica di zonder il gio dic 03, 2009 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 11:40 am

più che altro soul ... grande coerenza :wink: !!! la signora si sente turbata da un simbolo religioso , chiede e prende risarcimento in moneta .

p.s. lo sappiamo che è un italiana ... ma una rondella non fà primavera. 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 11:42 am

e dove sta l'incoerenza? l'ipocrisia?

Almeno fa tutto alla luce del sole, meno ipocrita di cosi'? :D

p.s. non fa primavera nemmeno un bullone 8)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 11:47 am

l'incoerenza è farsi risarcire in moneta sonante un turbamento spirituale ...
spiritualità e soldi non vanno d'accordo ... e quando c'è questo mix qualcosa non và.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il gio dic 03, 2009 11:56 am

comunque la religione fà schifo,qualsiasi tipo di religione ha i suoi lati negativi.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 12:04 pm

Bizio ha scritto:l'incoerenza è farsi risarcire in moneta sonante un turbamento spirituale ...
spiritualità e soldi non vanno d'accordo ... e quando c'è questo mix qualcosa non và.

e chi lo decide scusa? tu?
Da che mondo e mondo i danni psicologici, personali, spirituali si risarciscono in denaro.
Addirittura molte persone alle quali sono stati uccisi dei familiari chiedono un risarcimento in denaro...
Io personalmente non lo farei, ma non è una cosa che fa gridare allo scandalo, è la legge che lo prevede. tutto molto lecito. e se si fa alla luce del sole, non esiste ipocrisia.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 12:13 pm

dipende da come la vivi .. ha i suoi lati negativi .. ed ha i suoi lati positivi .
se la vedi alla padre fedele bisceglia sei nel negativo , se la vedi dalla parte di don antonio mazzi non vedo dov'è la negatività.
come tutte le istituzioni religiose c'è il rovescio della medaglia .. ho conosciuto grandi uomini di fede che fanno del bene.

p.s ... si ..il mio pensiero lo decido io .. una persona che si fà risarcire un danno spirituale in denaro , la reputo schifosamente ipocrita .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 12:28 pm

Certo, anche nella chiesa ci sono persone per bene e persone non per bene.
Come ci sono tra gli agnostici (tu) e tra gli atei, e tra i credenti.
Appunto, siamo tutti persone!

Da qui a dire che, dato che nella chiesa ci sono persone per bene, allora la chiesa è da considerarsi una guida spirituale e morale valida, ce ne corre.
E' come se dicessi che, dato che tra gli uomini ci sono degli uomini buonissimi, allora il genere umano ha una morale di ferro.

Se il fatto che la persona che ha fatto ricorso è ipocrita è un tuo pensiero ok, ma da come l'avevi detto mi pareva che volessi intendere che oggettivamente è da considerarsi tale.
Ovvio, se si esprime una opinione personale, io, dal mio punto di vista, vedo negativamente il fatto che si sia fatta risarcire in denaro...ciò non toglie che oggettivamente lei lo fa perchè lo può fare e soprattutto non lo nasconde dietro un velo di ipocrisia.

Tra le due cose, però, mi sento di condannare di più quelli che il crocifisso lo difendono portando sullo stendardo i valori cristiani di amore e fratellanza...quando in effetti il motore che muove le loro azioni è semplicemente alimentato da razzismo e nazionalismo.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 12:37 pm

no ... non lo porto sullo stendardo , nè lo reputo una guida spirituale ..

sono per la democrazia .. per una scelta di maggioranza , se uno è turbato e nove sono felici , quell'uno si fà curare il proprio turbamento .. nulla di più semplice.
Poi il nazionalismo ed il razzismo non c'entra nulla con la spiritualità , quello è un problema di ignoranza e chiusura mentale ... il cristo e la chiesa non c'entra una mazza .. il cristo stesso predica fratellanza universale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 12:41 pm

Bizio, uno degli errori che si possono fare è pensare che ci sia democrazia quando c'è la maggioranza.
Lo diceva, e mi ha stupito per questo, anche fini l'altra sera a porta a porta.

Non sempre le decisioni prese a maggioranza sono democratiche. Ti basti pensare, per esempio, una legge razziale che venga approvata con un referendum "propositivo" (che in italia non esiste).
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il gio dic 03, 2009 12:52 pm

ho due cosette da dire
numero A:
ma perchè sta là il crocifisso?per quale motivo è appeso in un luogo pubblico?
quando mi darete una risposta sarò disposto a discutere sul caso del toglierlo o del farlo rimanere.
lettera 2:
a scuola ci vanno anche i cristiani ortodossi,gli evangelisti,i chupachupamachupichu etcetera etcetera.allora perchè devo mettere un cazzo di simbolo cristiano?
e se un giorno mi sveglio e metto la foto di satana nella mia classe?

ma andate a :suk are le banane,che siano cristiano,musulmane o indù.
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 12:53 pm

la decisione di uno per 10 come la chiami ???
a casa mia si chiama dittatura .

:lol: omast ..ortodossi ed evangelisti hanno come simbolo .. la croce.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 1:04 pm

vabbè Bizio, se tu non sai come funzionano i tribunali, non riesci a capire su cosa si fonda il potere della magistratura e dei tribunali stessi, come vengono fatte le leggi, non sai come funziona lo stato italiano ne come funziona l'europa ne come funziona una qualsiasi corte dei diritti umani civili o di che altro, non riesci a capire che ci sono persone che sono di una religione diversa dal cristianesimo (di qualunque forma si parli, cattolico, protestante e via dicendo)...se non capisci e soprattutto se ignori i cardini base di come va avanti un paese e rispondi a discorsi logici ma con idee diverse dalle tue con provocazioni e dicendo come una macchinetta sempre le stesse cose senza fare il benchè minimo sforzo di comprendere quello che gli altri ti stanno dicendo...se non accetti che possa esistere qualcuno più preparato di te in certe materie, allora è inutile parlare, non c'è confronto.

La risposta che hai dato ad omast, che ortodossi ed evangelisti hanno come simbolo la croce...che risposta è?
Ed i chupachupamachupichu, che potrebbero essere italiani al 100% pure loro, dove li metti? ed i buddisti, dove li metti?
E tutti quelli che non hanno come simbolo la croce, dove li metti?
Non capisco se ci fai o ci sei.

E ora arrabbiati, impermalisciti, prenditela, reputati offeso....fai quello che ti pare, per me discussione chiusa. Basta parlare con i muri che sanno dire sempre le solite due o tre minchiate.

:lol:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 1:15 pm

:lol: offeso di cosa , perchè ti senti più preparato in materia legislativa ?? ahahah .. questa è una tua idea .. ragioni sempre sottoforma di egocentrismo .. del resto del mondo e delle idee altrui.. te ne fotti.
mi sembra che chi ragiona in maniera sconclusionata e senza rispetto altrui , è chi si limita a a farsi logorare la propria spiritualità da un crocifisso appeso .. a mio modo di vedere .. peggio per lui... un pò di analisi non gli fà male.
ti faccio una domanda .. sei vegetariano e contro ogni forma di "violenza" sugli animali.
vai ad una cena ... mangiano carne ... sei l'unico o uno dei pochi a non mangiarla .
pretenderesti che gli altri non mangiano carne ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 1:19 pm

Chi ha detto che quando ho scritto "più preparato di te" mi riferissi a me stesso?
Sono intervenuti in tanti qua dentro.

E poi..
Lo vedi bizio?

I tuoi ragionamenti non colgono mai il punto della situazione, non segui una logica, non segui il discorso e te ne vai per i fatti tuoi.

Ora devi spiegarmi che cosa c'entra la cena di carne ed i vegetariani con il crocifisso.

Se mettessi la tua stessa frase giù cosi:

sei MUSULMANO[vegetariano] e contro ogni forma di ESTREMISMO CRISTIANO["violenza"] SU COLORO CHE NON SONO CRISTIANI[sugli animali].
vai ad UN MATRIMONIO CRISTIANO[una cena] ... EFFETTUANO RITI CRISTIANI[mangiano carne] ... sei l'unico o uno dei pochi AD ESSERE MUSULMANO[a non mangiarla] .
pretenderesti che gli altri SMETTANO DI CELEBRARE IL MATRIMONIO[non mangiano carne] ?

Hai capito dove sta l'inghippo? Puoi arrivarci.
Ultima modifica di zonder il gio dic 03, 2009 1:23 pm, modificato 3 volte in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 1:22 pm

zonder ha scritto:Chi ha detto che quando ho scritto "più preparato di te" mi riferissi a me stesso?
Sono intervenuti in tanti qua dentro.

E poi..
Lo vedi bizio?

I tuoi ragionamenti non colgono mai il punto della situazione, non segui una logica, non segui il discorso e te ne vai per i fatti tuoi.

Ora devi spiegarmi che cosa c'entra la cena di carne ed i vegetariani con il crocifisso.

Se mettessi la tua stessa frase giù cosi:

sei MUSULMANO[vegetariano] e contro ogni forma di ESTREMISMO CRISTIANO["violenza"] SU COLORO CHE NON SONO CRISTIANI[sugli animali].
vai ad UN MATRIMONIO CRISTIANO[una cena] ... EFFETTUANO RITI CRISTIANI[mangiano carne] ... sei l'unico o uno dei pochi AD ESSERE MUSULMANO[a non mangiarla] .
pretenderesti che gli altri SMETTANO DI CELEBRARE IL MATRIMONIO[non mangiano carne] ?

Hai capito dove sta l'inghippo? Puoi arrivarci.

:lol: ahahaha .. stai bene così zonder .. buena suerte :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 1:23 pm

eh lo so bizio, la logica matematica è una brutta bestia! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 1:26 pm

ehh ma ti consiglio un buon pallottoliere. :lol:
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 1:51 pm

:lol: ti commenti da solo :lol:

buena suerte a te :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio dic 03, 2009 1:56 pm

n c'ho capito un cazzo degli ultimi reply........ma oggi a pranzo, io ho mangiato pesce! :D :D :D :D :D :D
Ho sbagliato qualcosa? :lol: :lol: :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 03, 2009 4:16 pm

crocifisso, scuola, pallottoliere, pesce, avete chiuso il cerchio.
Chiudiamo il topic? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio dic 03, 2009 4:20 pm

meglio buttarla su questi toni........perche' altrimenti ci s'incazza e basta.....e francamente e' deprimente doversi incazzare per cose del genere...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 03, 2009 4:22 pm

souldrum ha scritto:meglio buttarla su questi toni........perche' altrimenti ci s'incazza e basta.....e francamente e' deprimente doversi incazzare per cose del genere...... :wink:

Guarda, seriamente, io la maggior parte delle volte mi mordo le mani e scrivo solo puttanate, altrimenti poi mi ammalo il fegato, succede che do un pugno allo schermo, mi alzo dalla scrivania do un calcio al nuovo rilevatore satellitare da 40.000 euri e la frittata è fatta.
Fratello Soul, buttiamola sul ridere, come dice il mio dentista.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto