labatteria.it • Leggi argomento - Problema con thin-crash

Problema con thin-crash

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lomydrum il gio apr 14, 2005 1:07 pm

Allora... dopo aver letto la parte sul sito e dopo aver usato la funz search mi rimane questo dubbio... :razz:

In questi giorni mi sto informando per acquistare un Crash, sn andato dal mio negozio musicale e, nonostante abbia una scelta non molto ampia, aveva cmq un paio di piatti tra cui scegliere che mi interessavano.
Il problema ? che sn dei thin crash... e avendoli presi in mano un attimo e provati mi sono sembrati un po' fragili... Tenendo conto che il genere che faccio ? abbastanza pesante (con un gruppo dello Street Punk, mentre con l'altro del Rock melodico tendente al metal) voi cosa ne pensate??? :???: :???:

I piatti in questione sarebbero:
-Sabian AA da 16" o 17" 8-)
-Zildjian A Custom 16" o 17" :)
li ho provati e credo che il suono migliore x i miei gusti siano per i sabian, ma gli zildjian mi sembrano pi? robusti... :|

Inoltre un consiglio sul prezzo... la commessa mi ha detto che il prezo di listino x il 16" ? di 180 ?e x il 17" di 190 ?...
Secondo voi sn dei buoni prezzi per un negozio o no? :???: :???: :???:

Grazie a tutti coloro che risponderanno (e che hanno avuto la pazienza di leggere tutto :D )

Ciao
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il gio apr 14, 2005 1:08 pm

al di l? dei modelli, per quanto riguarda il prezzo chiedi a Marcaccio: i crash vengono 10 euro al pollice, qualsiasi serie!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Lebowski il gio apr 14, 2005 1:30 pm

ah si? anche gli Z Custom?????

PS: i prezzi gia cosi nn son male... ma con 10? a pollice sono 160? e 180? ^^...

comunque quei crash sono resistenti: io ho un avedis thin crash e suono con le 2B... mai rovinato (sara' che so pestare con classe^^)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leleoak il gio apr 14, 2005 1:42 pm

non centra niente pestare o non...kiunque se noti, in studio o sala prove suona..in live pikkia..i piatti sono sempre quelli! io ho usato un thin crash da "14 zildjian quando suonavo in un gruppo heavy metal...tranqui!! e ti posso assicurare ke pikkiavo, anke se non ? il mio genere..
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ferex il gio apr 14, 2005 1:55 pm

ed i piatti si sono rotti?
ferex
martellatore
martellatore

Messaggioda Lomydrum il gio apr 14, 2005 2:12 pm

bene... questi commenti iniziano a rasserenarmi anche xk? il suono dei Sabian era prorpio quello che cercavo, per? avevo paura della fragilit?! gli Zildjian che ho provato avevano meno sustain, ma un buon suono cmq! Ma un medium crash cm suono rispetto a un thin ? leggermente pi? scuro, vero???

Per quanto riguarda la possibilit? marcaccio... ci avevo pensato, per? nn so di dove sia e vorrei provarli i piatti prima di acquistarli...

Ciao e continuate con i commenti!!! :wink:
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il gio apr 14, 2005 2:13 pm

Lomydrum ha scritto:Allora... dopo aver letto la parte sul sito e dopo aver usato la funz search mi rimane questo dubbio... :razz:

In questi giorni mi sto informando per acquistare un Crash, sn andato dal mio negozio musicale e, nonostante abbia una scelta non molto ampia, aveva cmq un paio di piatti tra cui scegliere che mi interessavano.
Il problema ? che sn dei thin crash... e avendoli presi in mano un attimo e provati mi sono sembrati un po' fragili... Tenendo conto che il genere che faccio ? abbastanza pesante (con un gruppo dello Street Punk, mentre con l'altro del Rock melodico tendente al metal) voi cosa ne pensate??? :???: :???:

I piatti in questione sarebbero:
-Sabian AA da 16" o 17" 8-)
-Zildjian A Custom 16" o 17" :)
li ho provati e credo che il suono migliore x i miei gusti siano per i sabian, ma gli zildjian mi sembrano pi? robusti... :|

Inoltre un consiglio sul prezzo... la commessa mi ha detto che il prezo di listino x il 16" ? di 180 ?e x il 17" di 190 ?...
Secondo voi sn dei buoni prezzi per un negozio o no? :???: :???: :???:

Grazie a tutti coloro che risponderanno (e che hanno avuto la pazienza di leggere tutto :D )

Ciao

Beh se il suono ti piace prendili!su acusticanapoli.com il sabian da 16" viene 146 euro e il 17" 158 euro, zildjian 16" 168?,17" 183? (mi sa che ti conviene prenderli l?).
I piatti si rompono se li suoni nel modo sbagliato, ? il solito discorso. Stai sicuro che, se il piatto non ? difettoso, non lo rompi:
-tenendolo largo tra i feltrini in modo che possa oscillare liberamente (cos? la "pacca" che gli dai si trasforma in moto non dannoso per la struttura del piatto)
-tenendolo abbastanza inclinato da suonarlo con il bordo della bacchetta (circa 45? con il pavimento)
-non colpendolo con una bacchettata "dritta" ma "svirgolando" un po' sul piatto, in modo che la bacchetta scivoli via (sul sito della paiste ? spiegato molto bene).
Poi se sei un pestone rompi pure le aste, per quello non c'? cura!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il gio apr 14, 2005 2:26 pm

ferex ha scritto:ed i piatti si sono rotti?

no!
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il gio apr 14, 2005 2:47 pm

Beh, secondo me thin o non thin se sai picchiare bene un piatto buono non si rompe...certo se prendi i sabian B8 pu? darsi, ma uno Zildjian A o Z ? dura!!!cmq consiglio i Sabian... :)
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lomydrum il gio apr 14, 2005 8:01 pm

il problema ? che probabilmente i soldi che risparmio sul piatto (anke xk? nn credo che li vendano al prezzo di listino...) li spende in spese di spedizione... (devo prendere anche la borsa portapiatti e un asta...)

Ciao e grazie!!!
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il sab apr 16, 2005 12:03 am

cassa4 ha scritto:al di l? dei modelli, per quanto riguarda il prezzo chiedi a Marcaccio: i crash vengono 10 euro al pollice, qualsiasi serie!

Eh, buonanotte... cos? poi magari mi scrive gente che vuole i K Custom a 10 euro a pollice...

Per chi l'ha chiesto: gli Z Custom (e gli AA-AAX di Sabian) costano MOLTO MENO di 10 euro a pollice.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il sab apr 16, 2005 12:49 am

Marcaccio, perche' io continuo a mandarti email per avere il catalogo, e non ottengo mai risposta? :mad:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab apr 16, 2005 12:53 am

perch? ha ancora le doglie... prima o poi riuscir? a partorire 'sto sito!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti