labatteria.it • Leggi argomento - Problemi con asta hh e reggirullo !

Problemi con asta hh e reggirullo !

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda samu95 il mar dic 08, 2009 4:07 pm

"Ragazzi" ho un paio di problemi con l'hardwere ...
Allora :

- Asta hihat : ha 2 problemi , 1) ke mi si svita spesso la vite ke blocca il piatto di sopra all'asticella ; 2 ) ke mi si stacca dopo un po di tempo il bullone ke attacca la catena all'asta.

- reggirullante e seggiolino : in tutti e due i componenti dopo un pò di tempo si svita la vite ke blocca i tre piedi e di conseguensa si abbassa da solo . ( il seggiolino l'ho sostituito con una sadia con le ruote e lo skienale :P :D )

Le mie domande erano : Posso rimediare i/il problemi/a ? se no , sono costretto a comprarli , sono buoni le seguenti meccaniche ?

- TAMA asta hh75w ( lo compro al limite usato a 50 € )
- TAMA reggirullo hs70wn ( lo prendo al limite usato ma nuovo a 35 € )

Grazie mille in anticipo !
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il mar dic 08, 2009 4:22 pm

se vuoi comprarti uno sgabello ottimo a un prezzo ridicolo: http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=4014 essendo a vite non ti può scendere

se non riesci a risolvere i problemi sulle altre meccaniche, le tama roadpro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e te le tieni una vita

ecco i prezzi del nuovo:
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3990
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=1122

per il problema del top del charly che si svita puoi usare un hi hat clutch come questo della gibraltar http://www.music123.com/Gibraltar-SC-44 ... 5.Music123 che uso anche io. oltre a non rovinarti l'astina del reggicharly perché non c'è la vite puntante ma un sistema diverso, c'è anche una vitina quadrata che chiudi con la chiavetta per accordare e ti blocca il bullone che tiene avvitato il bottom del charly
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumleo_90 il mar dic 08, 2009 5:15 pm

Io ho l' asta hihat roadpro della tama (quella che dici tu) è una gran bella asta...ne ho sempre parlato bene in tutti i topic. :wink:
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il mar dic 08, 2009 5:16 pm

concordo con tool x quanto riguarda il clutch dell'asta hihat, probabilmente ti basterà cambiare quel meccanismo e sarai riuscito a risolvere il problema, era capitato così anke a me...

x quanto riguarda la vite della catena e il reggirullo... ke modelli di meccanica sono? x il rullo potrebbe essere o la vite che non è di grande qualità, oppure il posizionamento della meccanica facilita lo svitamento, ma quest'ultima è un'ipotesi un pò estrema... :)
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda samu95 il mar dic 08, 2009 5:41 pm

non vi so dire ke marca e ke modello sono perkè ho comprato quaesta batteria su ebay di una ditta tedesca , è una entry level ma suona benissimo è solo ke le meccaniche sn un pò scadenti nonostante hanno tutti il doppio braccio ....
Comunque per il pedale ke si stacca forse ho capito , è dove si avvita il bullone ke forse le zigrinature ( non so come si kiamano ) si sono un pò levigate ... Bho
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Follower il mar dic 08, 2009 5:51 pm

potrebbe anke essere, ovviamente dipende anche dall'usura delle meccaniche... magari ce le hai da un pò di tempo e pian piano si stanno iniziando a rovinare un pochetto... cmq io ti direi di cambiarle così prendi qualcosa di un pò + "robusto" e vai sul sicuro ;)
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda samu95 il mar dic 08, 2009 8:04 pm

ma hanno solo un anno e qualche mese !!!
Comunque non c'è niente ke posso fare ??
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il mar dic 08, 2009 8:08 pm

prenditi le tama road pro....

l'hi hat costa 60 euro nuovo.....se lo trovi a 50 euro tratta sul prezzo perchè sono troppi....

il reggirullo costa nuovo 44 euro....35 sono troppi....tratta anche sul prezzo di questo oggetto
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il mar dic 08, 2009 8:21 pm

se vai giù "pesante" di teflon puoi fare miracoli :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda samu95 il mar dic 08, 2009 8:40 pm

ovvero ?? cos'è questo teflon ??
Batteria : Artigianale Keller 22,12,16
Rullante : Artigianale Acero canadese a doghe 14x6
Piatti : Sabian : 20" HH heavy ride, 8" AAX splash; Zildjian: 19" K dark med-thin crash, 17" K dark thin crash; Turkish: 14" Moderate hi-hat
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar dic 08, 2009 9:14 pm

per il blocca piatto prendi un morsetto gibraltar sc-4420s, oppure il dixon pshk-7e, o ancora pearl sgc-300p, per le aste sono 2 problemi rissolvibilissimi! :wink: se ti si sgancia il pedale mentre suoni, vuol dire che i piatti girano con la barra nel verso a svittare, il che vul dire che nel dado centrale di giunzione delle 2 barre è bloccatto, senno ti si svitterebe nella giuzione appunto,, ora io l'attacco sul pedale non so come sia fatto, però aggiungi un controdado con una goccia di frenafiletti medio. sicuramente risparmi che comprarne una nuova! per l'asta rullo non è che la vite è a fine corsa?? se posti delle foto dell'asta h-h sull'attacco pedale/catena e dell'asta rullo è meglio, cosi ti dico.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda samu95 il mar dic 08, 2009 9:50 pm

ok , quando vado a suonare ( se mi ricordo XD , poichè mi scordo quasi sempre le cose ) faccio le foto e te le posto , comunque , ti dico ke c'è la vite dell'asta ke entra dentro il pezzetto di ferro con il buco e subito dopo si avvita ad un bullone . per quanto riguarda il reggirullo , c'è una vite ke stringe sul corpo ( ovvero il cilindro principale ) per bloccare il trepiedi .
Batteria : Artigianale Keller 22,12,16
Rullante : Artigianale Acero canadese a doghe 14x6
Piatti : Sabian : 20" HH heavy ride, 8" AAX splash; Zildjian: 19" K dark med-thin crash, 17" K dark thin crash; Turkish: 14" Moderate hi-hat
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 09, 2009 12:08 am

su l'asta rullo quello che voglio dire è che potrebbe essere che la vite sembri stretta,ma in realtà o è corta o si blacca prima di andare a bloccare sul tubo
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il mer dic 09, 2009 1:53 pm

se hai un regi charly economico è normale che il cluch (quello che tiene il piatto) tende a svitarsi poiché sono quasi sicuramente convinto che ha una sola vite che si avvita da sotto: comprane un altra in ferramenta e mettila sopra in modo che una sia sopra al piatto e l' altra da sotto. per l' asta che si svita è normale per i reggi charly economici e puoi rimediarci con il frena filetti giustamente suggerito da meccanico. nel reggi rullante controlla la filettatura della vite e stringi con una pinza altrimenti vai con la locite media a manetta!!per lo sgabello fai la stessa cosa del rullante, ma avrai mal di culo pazzeschi (questo è il motivo per il quale odio gli sgabelli economici!!!!) e, come succede con tutti sti sgabelli potrai cadere (io diffido di quelle merde traballanti!!). perciò preoccupati per il tuo culo: io ti consiglio uno sgabello come un 1st chair tama, il migliore sgabbello sul quale le mie chiappe si siano mai sedute!!! :P :P :P
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche