forse mi sbaglio, ma guardando Paco mi sembrava di sentire tanti piccoli pezzi di frasi di Portnoy messi insieme.
attenzione, non è una critica, infatti l'ho votato.
se ho visto giusto, si tratta cmq solamente di essere stato influenzato, non è che ha "copiato".
l'influenza si sente chiaramente, poi se è solo simile o se in certi punti riprende proprio è difficile stabilirlo quindi la butto là come ipotesi.
anche perchè non ho voglia di guardarmi e ascoltarmi TUTTO di Portnoy x fare il paragone...
in ogni caso la tecnica è stupefacente e Portnoy a me non dispiace mica, quello che mi piace meno è il fatto che una somiglianza così stretta può significare un grosso buco di personalità e stile propri, a prescindere dal riferimento, che sia Portnoy o chiunque altro.
anche perchè ogni bravo batterista è fantastico e x me l'idolo e il riferimento non esiste, tutti i bravi batteristi che mi capita di arrivare a conoscere discretamente diventano miei idoli e da ognuno mi piacerebbe prendere qualcosa (poi vabbè nn prendo niente da nessuno...

).
cmq non volevo parlare di me, tornando a Paco, il potenziale c'è tutto, l'ho votato perchè è straordinario (e nonostante la chiara influenza di Michelone abbiamo tutti sentito che il ragazzo non è un automa da Dream Theater, ovviamente suona benissimo anche tutto il resto) e non oso immaginare cosa potrà fare in futuro.
con un talento del genere di sicuro non ti manca la creatività e l'unica cosa che può mancarti è far dire a chi ti vede "cazzo, guarda questo che bravo" al posto di "cazzo guarda questo che bravo, assomiglia a Portnoy!".
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".