labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC COMMENTI QUARTO GIRONE

TOPIC COMMENTI QUARTO GIRONE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda marcods86 il mer dic 09, 2009 3:01 pm

regà un "+1" al voto dato dalla simpatia (o -1 se viceversa) c'è sempre, poi spero che la coscienza e la responsabilità di un giudice sopravvalga e al massimo lo faccia restare un "+1" invece di "+1000", io personalmente da concorrente ringrazio Bizio perchè è tra i pochi che quando vede qualcosa la dice, magari rischiando di risultare polemico, dico anche con tutto il rispetto per mucco, la mia linea di pensiero è vicino a Bizio, però rimane un gioco, e io nn l'avrei detto per rispetto dei giudici delle loro coscienze, serietà e responsabilità.

riguardo me, posso dire che ho visto i voti più disparati e spesso diversi dei giudici tra turno a turno, quindi mi sento onorato di due cose, nn sto antipatico in generale e da turno a turno riesco a piacere a gente diversa,
come Iko, che mi ha messo una volta primo, e poi basta, questo vuol dire che è uno che vota secondo il suo gusto, secondo come vede il turno, infatti non mi ha più votato!

o Talismano, che siamo arrivati a pensare che siamo "alter ego" eppure non mi vota, chiaramente perchè batteristicamente nn gli arrivo, e io lo apprezzo tantissimo!

(mi permetto di dirlo su voi due perchè avete già votato!)

deve restare un gioco; serio, ma un gioco, dobbiamo fidarci dei giudici.

ps:sto adorando questo xdrummer, è stimolantissimo e divertentissimo, davvero mi sto divertendo come uno scemo, anche per il solo, pur avendo avuti mille problemi (la storiella nn la riracconto, è nella descrizione del video) mi sono divertito, ti stimola a pensare, a cercare di fare tuo un brano, di mettere del tuo anche se poco nelle composizioni di altri, e sono sicurissimo che per tutti i concorrenti, abbiamo fatto più progressi in questo mese e mezzo di XDrummer che... in un mese e mezzo di lezioni :D

buon proseguimento regà! :tru

edit: ahahah grazie Samu, ahahah t'ha segnato eh?? ahahah
chissà forse avrei fatto bene a portare avanti giangu giangu XD
sei spaventoso continua così!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Alov il mer dic 09, 2009 3:19 pm

Fasa ha scritto:@bizio
il giudizio non è e non potrà mai essere obiettivo... ognuno vota come gli pare,

io l'ho benscritto che blackash era quello che mi era piacuto di più.
secondo zonder è da eliminare.
amen.
avrà le sue ragioni, buone o non buone, ma sempre sue....altrimenti se volevi un contest obiettivo, si faceva una gara di rullo a uno a uno...chi faceva il numero di bpm più alto vinceva....
e lì non c'erano problemi.
ma se hai della gente che vota è normale che succedano queste cose, cioè a me non sembra niente di così anormale, ci sta tutto.

Quoto in tutto!
Fasa ha scritto:be' secondo me fai male, a lasciare, per lo meno a me dispiacerebbe molto, per una tale sciocchezza, poi vabbe, come vuoi.
peace

Quoto ancora di più! Bizio, ti dico solo una cosa:

io da quando è iniziato questo contest, non vedo l'ora che escano i video di tutti, mi diverto tantissimo a guardarli e rimango così: :o :o :o
per almeno due buone ragioni:
-l'indiscutibile qualità e capacità dei batteristi di questo forum
-la serietà e l'impegno con cui questa cosa è stata portata avanti.

So che da parte tua c'è stato un grande impegno, e si vede!
Durante il concorso si "vede il sudore" tuo, degli altri capi squadra, di Soul, e di tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa cosa!
Secondo me è (e resta) una stupenda iniziativa; deve ancora finire questo e già non vedo l'ora che inizi il prossimo contest! Personalmente mi dispiacerebbe se qualcuno non partecipasse ad un eventuale prossimo concorso, per questioni prevalentemente etico/burocratiche!

In definitiva, chissenefrega, i fan (anche senza oggettività) a mio avviso fanno parte del gioco, come l'arbitro che sbaglia. Non è giusto che sbagli, ma fa parte delle variabili del gioco... non è che se non mi fischia il rigore non gioco più a calcio!
Ragazzi guardiamo dall'esterno questa cosa: è venuta una figata!! Facciamola finire bene :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda tommylee85 il mer dic 09, 2009 3:35 pm

ou ragazzi, non vogliatemente, ma che soli spaccapalle!si salva solo quello di fasa.
premetto che farei molto peggio di voi, e senza postare niente bisognerebbe star zitti, ma dovevo dirvelo :D

AMATELA quella batteria!
dev'essere tutt'uno con voi, dovete lasciarvi andare e pensare a fare musica, non a mostrare quanto siete bravi (perchè lo siete).
fateci battere il piede, create qualcosa, lasciate da parte tecnica e raffinatezze, la batteria non è un pad e non è neanche un piano, ha delle "carattestiche" che bisogna sfruttare, bisogna essere ritmo, bisogna far venir voglia di ballare!

ascoltatevi il vecchione e mettetevi a suonare subito dopo, farete cento volte meglio di così! http://www.youtube.com/watch?v=0NQ08V37g8c

e ricordatevi sempre il consiglio del maestro supremo: "Simplicity is not Stupidity"
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer dic 09, 2009 3:39 pm

Bizio ha scritto:stò vedendo dei voti simpatia non ultimo zonder che aspettavo al varco .(avrei firmato)
1) the_mucco
2) ar9000
3) paco
4) samu
5) AngelOfDeath

nomination:
1) dsmarco86
2) blackash
3) fabio_93
4) giangy

Biz : sia Zonder (sì, me ne avevi parlato di mucco ma era ovvio ...) che Mauro hanno votato black nei nominati ... per il resto penso che a giudicare siano anche coloro che si divertono guardando i video anche se ti capisco bene ;)
ah, io non mi sono mai proposto (nè lo farò mai) come giudice ;), odio giudicare, addirittura non sono nemmeno voluto diventare Senatore :lol:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Fabio_93 il mer dic 09, 2009 3:53 pm

Jelko ha scritto:
Fabio_93 ha scritto:Io volevo solo dire che la parte finale del mio assolo NON è stata assolutamente copiata da Neil Peart.

Ma bensì da Buddy Rich :D :tru

Io quest'uomo lo voglio nell'olimpo dei batteristi!! :tru

TVB :B
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer dic 09, 2009 4:00 pm

RICORDO che apparire in classifica preferenze, non significa essere salvi dalle nomination.......
Se uno prende 10 punti in preferenze, ma ne prende 50 in nomination, rischia comunque di andar fuori dal contest.
I punti in classifica preferenze, relativi al girone in corso, possono pero' essere determinanti in caso di parita' punti in classifica nomination........
Ora.....mancano 9 giurati all'appello, anche se c'e' ancora tempo per votare.......chi si vuole fare 2 conti puo' capire come vanno le cose....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il mer dic 09, 2009 4:03 pm

Motivo dettagliatamente nel bene e nel male i miei voti (altrimenti a cosa serve il contest?):

1° BlackAsh: accordatura perfetta, ottima musicalità e portamento jazzy che adoro
2° Fasa: mix elettronico/acustico/jungle ben riuscito, buona energia e dinamica. Gran "Professionista" ma un pelo sottotono...
3° Ar9000: intro noioso, ma tecnica e dinamica sopraffina. Ottimo lo sviluppo ed il finale.
4° Paco: potenza e velocità in "erba" (giovanissimo)...strepitosi i piedi ma poca musicalità/originalità
5° Samu: buon intro, tecnico e veloce ma troppo rigido e male impostato per convincere fino in fondo.

NOMINATION:
1° themucco: regolare, solido e potente (come sempre)...ma non "spicca" nulla.
2° DannyK: Tocco "rude" e mix confuso di ritmi/stili e fill. La potenza è nulla senza il controllo!
3° dsmarco86: buon inizio...ma poi si perde il filo, da buon "batterista-Random". Tecnica sufficiente...ma non basta!
4° Giangy: poca originalità, timing impreciso, scarsa tecnica, "acerbo"

Rimangono fuori dal giudizio:

Angel: tecnico e grovooso come sempre...ma in questo turno non sei fra i migliori 5
Zolfo: minimalista e semplice...forse troppo.
Fabio93: rocckkissimo...ma un pò troppo "clone"
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mer dic 09, 2009 4:05 pm

Vorrei fare un applauso personale a Samu, Paco e Fabio93 perchè non hanno mai creato polemica ma sempre e solo ringraziato per i voti ricevuti dimostrando una grande maturità nonostante la loro tenerà età! :wink:

Con questo non voglio togliere nulla a tutti gli altri (voglio tttttanto bbbbene a tutti! :B ) ma sono molto felice che ci siano dei ragazzi così in gamba con lo strumento e che sono anche molto umili e maturi! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il mer dic 09, 2009 4:10 pm

Scusa se te lo dico ma non credo sia giusto fare osservazioni del genere!

:D:D:D

Grazie :wink:

Edit: Mi è stato fatto notare tramite m.p. che cosi sembro polemico veramente :D
Jelko il mio non sono daccordo era una risposta ironicamente polemica ad un post dove mi elogiavi per il fatto di non aver mai polemizzato, spero si sia capito!
Eh, l'umorismo online... Una brutta bestia
:wink:
Ultima modifica di Samugrind il mer dic 09, 2009 4:50 pm, modificato 2 volte in totale.
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il mer dic 09, 2009 4:15 pm

quoto.
forse i "ragazzini" non sono così "ragazzini", come leggo spesso in questo forum. :wink:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer dic 09, 2009 4:16 pm

Ragazzi, pochi cazzi, tanta botta (ci stava).
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer dic 09, 2009 4:21 pm

io ringrazio tutte le persone a casa, la mia famiglia che mi ha sempre supportato e chiunque mi conosce!!! :lol:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Jelko il mer dic 09, 2009 4:23 pm

Danny nessuno ti sOpporta!! :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 09, 2009 4:24 pm

Anche "0 Sbatti" ci sta tutto! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il mer dic 09, 2009 4:37 pm

Samugrind ha scritto:Scusa se te lo dico ma non credo sia giusto fare osservazioni del genere!

:D:D:D

Grazie :wink:

Edit: Mi è stato fatto notare tramite m.p. che cosi sembro polemico veramente :D
Jelko il mio non sono daccordo era una risposta ironicamente polemica ad un post dove mi elogiavi per il fatto di non aver mai polemizzato, spero si sia capito!
Eh, l'umorismo online... Una brutta bestia
:wink:
Ultima modifica di Samugrind il mer dic 09, 2009 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer dic 09, 2009 4:39 pm

Ma alla fine sei polemico o no?? :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il mer dic 09, 2009 4:40 pm

Nono figurati! :D
Terribile, sembrava che lo fossi... Era ironica la cosa :wink:
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer dic 09, 2009 4:42 pm

Si si ma si era capito! Sembro demente, ma alla fine se mi conosci capisci che sono solo scemo!! :mrgreen:

Peace and Love fratelli!! :tru
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabio_93 il mer dic 09, 2009 4:43 pm

Potete prendere come non prendere in esame il mio pensiero, ma io sono dell'idea che questo sia un gioco fatto (e anche da DIO) per divertire. Non si vince niente, non si perde niente ma si può addirittura imparare qualcosa dagli altri. Io trovo divertente il fatto che mucco lo abbiano messo alcuni alla prima posizione anche se secondo alcuni altri assoli erano migliori e anche Black se alcuni lo mettono in nomination o in ultima posizione non credo che gli cambi la vita, cioè alla fine può rodere, perchè ci può essere quello spirito di competizione che ti fa dire: "Cavolo sono in nomination ma gli altri sono più scarsi di me!", però è, come dicevo all'inizio, solo un gioco, fatto per divertire. Punto.
Ora dico solo:"Abbiate pietà di me" :D
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il mer dic 09, 2009 4:55 pm

io ho votato in base all'interpretazione del solo. Premesso che fare un solo non è dare 4 colpi a caso sul set. C'è da seguire una struttura ben definita e che segue una logica. Ho votato chi ha seguito questa logica e chi è riuscita a renderla il più musicale possibile :)

Fare un solo per me richiede molta preparazione a livello tecnico e fantasioso. Se manca una delle 2 cose il solo è freddo e non mi trasmette nulla.

Un appunto: Tra di voi, ci sono tantissime sorprese che non mi aspettavo, ma una nota di merito va a Ar, paco e samu.
Ar è un figo! non lo si può definire in altro modo. Rilassato, sicuro e molto preciso e pulito.

Paco è un talento di quelli che nascono una volta ogni 100mila. Ero da tanto senza vedere un ragazzino così preparato. Sarà anche un clone di portnoy ma nel clonare ci riesce davvero bene! Son sicuro che a 20 anni si sentirà parlare di lui a livello nazionale.

Samu è un autodidatta insolito. Solitamente un autodidatta è spesso limitato. Lui riesce ad aver superato i limiti dell'autodidatta medio, perchè si vede che è portato per la batteria. Deve solo aggiustare alcune cose che da autodidatta ha ereditato e che a livello pratico non vanno bene.

Anche il trio friulano è molto preparato. Simone è davvero bravo, blackash pure. Zolfo idem. Provate a fare un solo minimalista come quello di zolfo e a tenere il ride in quella maniera così pulita. Sembra facile, ma non lo è affatto.

Ripeto: siete tutti bravi ma questi per me meritano una nota apposita
*Davide*
moderatore

Messaggioda blackash il mer dic 09, 2009 5:23 pm

Ringrazio tutti per i complimenti ma non c'è assolutamente bisogno di prendere le mie difese, ho fatto un solo partendo da un'idea un po' particolare e controcorrente (e anche suonata parecchio male conoscendo le mie capacità, ma amen, è venuta così) sapendo benissimo che non sarebbe arrivata a tutti, già il fatto che qualcuno abbia apprezzato e capito il mio lavoro mi fa un immenso piacere, quindi se qualcuno mi mette in nomination non mi crea assolutamente nessun problema, più che altro mi piacerebbe che tutti vedessero questo contest in maniera positiva senza sentire l'esigenza di sfogare frustrazioni e inimicizie qui dentro
Quindi meno pippe e ascoltiamo la musica che esce da questi soli, invece di tirare in ballo simpatia, alleanze, preconcetti e porcate varie :lol:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer dic 09, 2009 5:31 pm

Un applauso a Marcods86, non mi aspettavo un solo del genere, non ti ho mai votato, nonostante fossi preciso ma non mi trasmettevi quel qualcosa in più, nel solo invece è venuto fuori che sei anche tecnico e mi ha sorpreso positivamente... perchè non hai fatto vedere questo tuo tecnicismo anche nei brani suonati?

Strano poi che sei più in nomination che in classifica (almeno finora)...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer dic 09, 2009 5:33 pm

edit.. travisato significato... chiedo venia.
Ultima modifica di Bizio il mer dic 09, 2009 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer dic 09, 2009 5:40 pm

che idiozie ho scritto bizio? :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 09, 2009 5:45 pm

Essere sinceri e dire le cose come stanno , non è sintomo di voler sfogare frustrazione o di volersi creare dei nemici .. è semplicemente non accettare dei comportamenti non corretti e volere affrontarli con chiarezza, non mi nascondo .. non lo faccio nella vita reale figurati se mi pongo il problema qui.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer dic 09, 2009 5:57 pm

maur0 ha scritto:Un applauso a Marcods86, non mi aspettavo un solo del genere, non ti ho mai votato, nonostante fossi preciso ma non mi trasmettevi quel qualcosa in più, nel solo invece è venuto fuori che sei anche tecnico e mi ha sorpreso positivamente... perchè non hai fatto vedere questo tuo tecnicismo anche nei brani suonati?

Strano poi che sei più in nomination che in classifica (almeno finora)...

grazie Maur0, anche io sono stato sorpreso dal tuo voto, negli altri brani, nn c'era tanto spazio per "virtuosismi", ma ho sempre cercato di mettere qualcosa di mio, insomma la classica firmetta, ovviamente però ho cercato sempre di rimanere fedele al pezzo, tral'altro in questo modo ho faticato molto di più perchè nn sono uno abituato a suonare "da studio", quindi per esempio, in abiura di me, dove per il 95% del pezzo ricalco ogni colpo dell'mp3, ho faticato come un maiale :D:D

per questo sto imparando molto con un manager rompipalle come Bizio!!!

ho apprezzato tanto il tuo voto, grazie di cuore! :tru
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer dic 09, 2009 6:10 pm

ehm in realtà non era diretto a te ma al contrario alle persone a cui ti riferisci, sono assolutamente d'accordo con te e anzi come ho già scritto mi fa veramente piacere di aver trasmesso qualcosa a persone che stimo come te.
la natura non mi ha donato una gran capacità di esprimermi purtroppo :lol:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 09, 2009 6:12 pm

allora scusami albè ..avevo capito che era diretta a me.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer dic 09, 2009 6:19 pm

ora vi dico le mie preferenze di questo turno, cioè quelli che secondo me sono i pretendenti al trono di XDrummer, mettendo gli altri, da un pizzistilizzo (nuovo termine) a mille mila passi indietro (me):
(ordine misto anche se soprattutto per l'età metto Samu un pizzistilizzo avanti!)

Samu:una potenza una tecnica e una padronanza mostruosa, a prescindere dall'età, qui nn parlo di promesse ora :D

Blackash: lo stile che mi piace, da ex metallaro adoratore del jazz ti invidio molto per la tua testa e la tua tecnica!

Fasa: è chiaro che Travis fa un pò da fondamenta, ma tu nn sei un classico clone, ormai sei un batterista formato, il tuo stile è il tuo. porca vacca ogni volta mi arrivi da paura (un pò di meno sul pezzo di Bonham stranamente però!)

Angel:il primo pezzo nn mi era piaciuto, nn dico nn mi piaceva la batteria, ma sul pezzo mi dava troppo l'impressione di "mi voglio far vedere", te l'hanno detto in tanti, tu probabilmente sei quello che ha fatto più progressi mettendoti turno dopop turno più al servizio del pezzo, ma tenendo fede al tuo riconoscibilissimo stile, mostruoso!

Ar:sei la rivelazione del XDrummer, perchè sei sempre un pò in sordina, ma ti fai sentire con i tuoi video, anche se con dei pezzi probabilmente lontani dal tuo stile, sei tra i più bravi qui dentro!!

chi è rimasto fuori, è perchè questi sono di un altro mondo, volendo potevo mettere Paco che mi stupisce di continuo, ma lo vedo ancora "legato" al suo mito, che ci sta tutto, ma proprio per questo nn l'ho messo nei 5 :D

:tru :tru

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer dic 09, 2009 6:45 pm

Mi son visto le performance...devo dire che: (parlo in generale) viste le buonissime esecuzioni dei brani effettuate in precedenza mi aspettavo un livello più alto nei soli...senza ovviamente entrare nel singolo, diciamo che i brani erano stati mediamente eseguiti molto molto bene così da far immaginare un livello di espressione nei soli maggiore...boh forse erano solo un pò troppo "tenuti" e alcuni mancavano di groove e fantasia....ma comunque sempre bravi tutti! Impegno e divertimento al primo posto! :tru
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto