Ciao a tutti, è 2 anni che suono sulla roland TD-3 connessa via midi al pc e non mi trovo affatto male...a parte il pedale hihat che è veramente osceno...
vorrei quindi sostituirlo, avete qualcosa da consigliarmi? i pedali dei modelli di fascia più alta sono migliori? (TD-6, TD-12, ecc)..e soprattutto sono compatibili con la TD-3?
grazie nè
"osceno" in effetti è un termine un po' eccessivo, io però lo trovo abbastanza impreciso, poco robusto e con l'uso prende un po' di "gioco" laterale...considerate che suono jazz, quindi lo uso molto sul 2 e sul 4 e la risposta deve essere precisa e definita.
cmq se anche i modelli superiori usano lo stesso pedale mi sa che mi devo accontentare...
preciso...ho scritto che le batterie superiori alla TD-3 hanno lo stesso controller poichè TD-12 e TD-20 posseggono VH-11 e VH-12 controllabili mediante asta tradizionale
Riesumo questo topic per porre una domanda ai possessori della TD3 (come me..):
è possibile risolvere l'ormai famoso problema del suono bassissimo del pedale hi-hat interfacciando la batteria con il pc tramite un qualsiasi programma VST?? Thanks
anche a me non entusiasma il charleston della td3, trovo poco precisa la risposta sui sedicesimi, doppi colpi e ghost note, inoltre la regolazione dell'apertura mi lascia un po perplesso. Alla fine bisogna un po accontentarsi soprattutto se si suona come me in un appartamento
Mapex saturn 22-10-12-14-16 Sonor jungle select force 16-10-14 Roland Td1kw Yamaha Roy Haynes 14*5.5 Tama SlP Bubinga 14*6 Zildjian & Ufip