labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC COMMENTI QUARTO GIRONE

TOPIC COMMENTI QUARTO GIRONE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il gio dic 10, 2009 3:17 pm

non con me .. questo e sicuro.
Unga munga lo fai con le pentole di mamma !!! se passi .. saranno piselli senza zucchero .. più si và avanti e più prentendo .. unga munga
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio dic 10, 2009 3:18 pm

ovviamente nn mi limiterò al pentolame eheheh
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il gio dic 10, 2009 3:20 pm

no no .. il momento unga munga è terminato ... ora fai quello che dice zio. 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio dic 10, 2009 3:21 pm

eheheh ma io dico fuori da XDrummer!!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 10, 2009 3:23 pm

ahh ok .. fuori puoi anche fare la suite unga munga jazz dance. :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il gio dic 10, 2009 3:27 pm

Ma l'Unga Munga sarebbe la Giangu Giangu dance?
Spettacolo! :tru :tru
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il gio dic 10, 2009 3:28 pm

Soul la scadenza è domattina?
ormai mancano solo edo1, gius e Nico34 :wink:
Ultima modifica di bellabollo il gio dic 10, 2009 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda insane man il gio dic 10, 2009 4:03 pm

A me gli assoli son piaciuti un po' tutti...chi piu',chi meno(...alcuni secondo me fortemente penalizzati da una acustisca non certo eccezionale).

Comunque...quelli che ho piu' apprezzato

1)Fasa mi e' parso il piu' originale di tutti(oltretutto inglobando nel suo drumming svariati generi)
2)Samu: praticamente un Virgil Donati in erba
3)ar 9000 mi piace il suo approccio batterisitco tribale dal sapore africano
4)ds marco86 : una piacevole follia batteristica

Quelli che mi son piaciuti meno

1)giangy
2)Danny k
3)The Mucco
4)Fabio_93
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio dic 10, 2009 4:23 pm

Xanadu ha scritto:l'importante è che il fantacalcio lo vinca io. :P

su questo punto puoi amabilmente :suk re :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda buddydrum il gio dic 10, 2009 5:48 pm

Per il solo so cazzi..... :D :)

l'unico ad avere una struttura originale è stato angel , però bravi comunque...
Le cose e i soli migliori ti escono quando non ti dovrebbero uscire!!! 8)
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio dic 10, 2009 6:29 pm

mentre invece le cose peggiori spesso entrano dove non dovrebbero entrare :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 11, 2009 1:29 pm

lollo ha scritto:ragazzi è solo un gioco...fatelo restare tale...mamma che palle!

quoto
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven dic 11, 2009 2:23 pm

Riprendo qui il discorso della sostituzione dei giurati, tanto criticata nell'altro topic, che oltretutto sarebbe da lasciare solo per i voti, e non per polemiche del piffero.

maur0 ha scritto:Non sono d'accordo con la sostituzione dei giurati assenti, se un partecipante non posta il video non partecipa e se il giurato non vota viene sostituito? C'è qualcosa che non quadra... Se il giurato non vota si tengono i voti fino a quel punto... secondo me sto concorso si è perso... tra chi non partecipa più e chi non vota e sti aggiustamenti all'ultimo minuto che non fanno altro che snaturare il tutto... mah

@maur0
posso chiederti che razza di paragone e' il tuo?.........
Prima cosa.......una volta c'erano i "panchinari" per ogni squadra, sono stati tolti.....e quindi non ci sono altri concorrenti con cui sostituire. Al contrario dei giurati, che invece non partecipano, ma votano e basta, e non sono vincolati alla partecipazione con una squadra.
Inoltre i concorrenti vengono eliminati......e fino ad ora, invece di sostituire concorrenti, ci sono stati gironi in cui non si e' eliminato nessuno.....E' stata fatta questa scelta, giusta o sbagliata che sia (qui e' solo questione di punti di vista)...e si va avanti per questa strada........
Come per i concorrenti, finche' c'erano "riserve", e il numero lo permetteva, sarebbe stato possibile fare sostituzioni (anche se in realta' il discorso riserve e' saltato fin da subito.......quando non si puo' piu' cambiare, si fanno altre scelte (quella di non eliminare)
Per i giurati, finche c'e' gente che si presta al gioco, si mantengono i 30 giurati......quanndo poi non ci sara' nessuno disponibile, o comunque entro tempi decenti (ossia la scadenza dei termini di voto), ecco che si terranno solo i voti raccolti, siano di 30, 25, 10 giurati......
Ma la cosa non e' applicabile ai concorrenti, che sono destinti a calare sempre, come numero, fino alla finale.

Se poi c'e' sempre da lamentarsi su qualsiasi cosa, ecco che il gioco non e' piu' tale, e rompe i coglioni anche a quelli che lo giocano attivamente (vedi concorrenti, capisquadra, giurati, e anche me, che sono un "giurato un po' piu' giurato", dovendo anche controllare l'andamento dei giochi.......
Lo faccio volentieri, come tutti..........ma come tutti sono per la filosofia di lollo "ZERO SBATTI"...quindi cerco di dare la giusta importanza alle cose, sorvolando su alcune cose che non credo siano di peso all'andamento del gioco.
Vedo che la cosa non viene apprezzata.......e sto cominciando a spazientirmi......
Se qualcuno vedesse o scambio di MP che ho con altri utenti, col quale mi consulto per cercare soluzioni chiare, trasparenti, e giuste, per quello che possono essere, vi spaventereste.........e ringrazio solo chi mi sta aiutando a fare cio', che forse fa anche piu' di me........i nomi li faro' al fine contest.......

Alla fine....ditemi subito se le polemiche devono continuare, che poi mi ci metto anche io a mandare tutto a puttane veramente!
Quindi.....RAUS!!!! a tutti! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il ven dic 11, 2009 3:04 pm

Fai un po' quello che vuoi, io rimango comunque in disaccordo sul fatto che i giurati vengano sostituiti perchè qualcuno sparisce e si dimentica di aver deciso di essere un giurato... un conto è che manchino che so 5 giurati ma se ne mancano 2 si può anche fare a meno...

Poi non capisco sempre il voler far notare, anche in modo aggressivo, che essendo a capo di qualcosa ci si sta sbattendo ecc ecc hai deciso di farlo, ti prendi le conseguenze, critiche comprese...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven dic 11, 2009 3:13 pm

ok bravo maur0.....abbiamo capito tutti.....ora pero' basta e se ne riparla alle prossime votazioni.....che altrimenti m'incazzo pure un cicinino! e francamente non ne ho voglie e non ne vale la pena.....se vuoi prendere in giro, continua da solo.
La prossima volta il contest lo fai tu.....fai tutto insieme, capi squadra, concorrenti, giurati e via dicendo.......cosi' ti diverti di piu'..... :x :x :x :x :x
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il ven dic 11, 2009 3:51 pm

mi scuso anch'io con tutti per non aver potuto votare durante questo girone.
Dove lavoro purtroppo ho un pc sprovvisto di altoparlanti e a casa ultimamente ci passo davvero pochissimo tempo!

Chiedo sinceramente scusa!
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 11, 2009 4:25 pm

maur0 ha scritto:Fai un po' quello che vuoi, io rimango comunque in disaccordo sul fatto che i giurati vengano sostituiti perchè qualcuno sparisce e si dimentica di aver deciso di essere un giurato... un conto è che manchino che so 5 giurati ma se ne mancano 2 si può anche fare a meno...

Poi non capisco sempre il voler far notare, anche in modo aggressivo, che essendo a capo di qualcosa ci si sta sbattendo ecc ecc hai deciso di farlo, ti prendi le conseguenze, critiche comprese...
ma che problema c'è? :lol: :lol: :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven dic 11, 2009 4:44 pm

Soul, vorrei suggerirti queste cose...(non prenderla come polemica sterile sull' ultimo girone nello specifico).

Per le prossime votazioni, evita di aprire il forum sulla discussione della votazione prima che siano finite le votazioni, volente o nolenti le votazioni in qualunque modo potrebbero essere condizionate dai commenti o delle discussioni del topic, il che non è corretto.

Un pò come se le elezioni politiche durassero 3 giorni e ci fossero gli exit pole in quel periodo, ovvio c'è chi potrebbe esserne condizionato se non ha ancora votato.;)

Poi per la prossima edizione ormai, suggerirei di mettere tutti allo stesso livello, mi spiego:

Si seleziona i partecipanti a modo, per garantire di non avere per nessun motivo defezioni o ridurre al minimo i rischi.;)
la selezione andrà fatto durante l' anno solare, in modo poi fatte le squadre, di permettere ai capitani la selezione dei brani per tutti i gironi in una volta sola e la loro assegnazione in funzione ai partecipanti.

A quel punto, si prepara i famosi e comodi minus per tutti i partecipanti, mettiamo quindi tutti allo stesso livello e gli facciamo registrare i video magari.

Poi li editiamo (per quanto è possibile) e li pubblichiamo ad intervalli regolari dando ai giudici il tempo di votare.;)

Indipendentemente dai giudizi personali, ditemi se ad es. le esucuzioni di Ago alla batteria avessero suonato come quelle di paco (parlo propio di suoni che sembravano usciti da un'album), avrebbe ricevuto più voti o no? oppure se a fasa fosse stato supportato da una produzione in stile zolfo o dallo studio di bizio..;)...insomma ho letto di commenti ai voti di gente che ha bocciato un video anche x i suoni del set.;)

Bhò, sterili osservazioni le mie...intanto ho esposto ora, visto che sono ufficialmente fuori concorso per regolarità e perchè il regolamento e in fase di aggiustamento continuo.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven dic 11, 2009 4:54 pm

mi sembra che fasa con la webcam del notebook sia saldamente in testa , anche altri con telecamerine da 50 euro senza microfoni .. vedi samu .
Non concordo con paco .. con tutto il rispetto di ago .. pacuzzo ha suonato BENE cose tecnicamente difficili , non era avvantaggiato di nulla ... le cazzate le senti meglio con il buon audio che con il pessimo audio.
riguardo le minus sono del parere che ogni caposquadra debba preoccuparsi dei suoi ragazzi ... e se non lo fà il caposquadra i ragazzi stessi.
le classifiche attuali secondo me .. alla fine rispecchiano i valori.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven dic 11, 2009 5:03 pm

Al massimo si dovrebbe dire ai giurati che la qualità audio non deve essere valutata ma solamente l'esecuzione! Cosa che io faccio e anche molti altri... non mi interessa se uno ha 15000 euri di strumentazione e un altro solo 500.... ognuno ha quello che può e deve essere valutato per la sua prestazione dal lato tecnico! :wink:

Per quanto riguarda il topic dei commenti concordo che dovrebbe essere messo dopo le votazioni così i giurati possono votare tranquillamente! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven dic 11, 2009 5:11 pm

Non cerco esempi specifici, ne faccio solo una questione che và oltre la seguente edizione, visto che ormai è andata così...io voluto in generale come modifiche a posteriori per ulteriori Xdrummer 2010.;)

Che poi si sia votato secondo il valore oggettivo di quello che era suonato e soggettivo per i gusti, ci sono a riprova peginate di discussioni.

E' come per pistorius a cui non hanno fatto correre le olimpiadi normodotate...insomma, tutti devono partecipare "partendo" da una condizione di parità, e non mi pare che non sia niente di male nel pretendere dall' organizzaizone del contest la preselezione dei concorrenti 8come è stata fatta anche ora) e magari la selezione delle canzoni preventive per tutte le gare, tanto sappamo che ci saranno in teoria a fine conte x video, le squadre prepareranno i rispettivi minus o in generale nell' arco di un anni ci diamo una mano per farli.

Si parte tutti uguali, poi se uno non ha lo studio ma solo il mic della cam per lo meno, ha modo di suonare su base a modo (che fà) pe rla resa della registrazione, e se potrà essere lavorato l' audio (anche poco) lo farei com'è stato fatto anche in questa edizione ,poi il resto verrà dalla giuria. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven dic 11, 2009 5:23 pm

A quel punto, si prepara i famosi e comodi minus per tutti i partecipanti, mettiamo quindi tutti allo stesso livello e gli facciamo registrare i video magari.
Beh non è indispensabile, si può suonare sopra un cd come fanno in molti ;).

Indipendentemente dai giudizi personali, ditemi se ad es. le esucuzioni di Ago alla batteria avessero suonato come quelle di paco (parlo propio di suoni che sembravano usciti da un'album), avrebbe ricevuto più voti o no?
L'ultima esibizione di Ago (la migliore secondo me) avrebbe indubbiamente avuto più successo in ambiente diverso, anche nel tuo studio :) ;).

oppure se a fasa fosse stato supportato da una produzione in stile zolfo o dallo studio di bizio..;)...
Beh Bizio segue molto i suoi ragazzi e questo gli fa onore e Fasa se la cava bene comunque :D
Chiaramente i mezzi degli Studi sono notevoli, a chi non piacerebbe suonare lì con batterie stupende, suoni stupendi e non in una saletta con la batteria sdozza del momento? Anche tu come suoni non scherzi, riesci ad estrapolare audio, metti insieme tracce... fai benissimo, io non saprei proprio da dove cominciare :D

insomma ho letto di commenti ai voti di gente che ha bocciato un video anche x i suoni del set.;)
non dovrebbe succedere ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven dic 11, 2009 5:32 pm

Le mie sono raccomndazioni a venire, per le prossime edizioni ormai, s' intende, chiunque abbia un pc, può estrare l' audio dal video e viceversa, passarlo via softaware per elaborarlo un pò, basterebbero anche solo i software di mastering e caricare un preset.
E poi lo rimonta al video, io per ora non sono mai riuscito a rimontarli da solo, il software che uso per separare il video da audio non riesco a gestirlo per rimetterli insieme .oops: ..ma una mano si trova sempre per il montaggio.

Sono operazioni che si può tranquillamente richiedere a chiunque dei membri del team o dei partecipanti x dare una mano a farle, e tutti di solito sono disponibili a farlo senza grossi problemi, anzi d'ora in poi mi offro a chi vuole una mano, nel mio piccolo posso provare a dargliela se trovo il tempo.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven dic 11, 2009 6:32 pm

boh io penso che abbiamo raggiunto un buon livello nel regolamento e un ottimo livello dei partecipanti (purtoppo anche un ottimo livello di auto esclusi, vedi Zio, Groove, Ago o anche prima, Talismano!), alla fine quelli k sono in semifinale meritano davvero, e penso che siano un passino avanti a noi che ora stamo a fette!

ps: grazie davvero a chi mi ha votato e siano maledetti quei 3/4 che hanno avuto il dubbio e mi hanno lasciato fuori :D:D:D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven dic 11, 2009 6:49 pm

Marco, per quel che può contare a me è dispiaciuto molto, sei uscito all'ultimo colpo con una votazione di differenza ma unga munga meritava di più :tru
Complimenti a te per tutto, compreso il tuo spirito ironico :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven dic 11, 2009 7:01 pm

:D :D per lo spirito, sicuro non per l'espressione!!!
vabbè cercherò di rifarmi al prossimo, direi che i quarti di finale sono un ottima posizione, ora faccio un appello ai capisquadra, nn date pezzi ridicoli è la semifinale fate esprime a dovere sti fenomeni!!!
DAJEEE :tru :tru :tru

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il ven dic 11, 2009 7:04 pm

E comunque Giangu Giangu era una figata! Non scherzo!
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il ven dic 11, 2009 7:13 pm

ahahahah ho capito giangu giangu sarà la mia hit se la porterò a termine :D:D
grazie Ar!!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven dic 11, 2009 7:15 pm

cambia il tuo nikname .. in Unga Munga .. e poi fai la giangu giangu dance .. sarà un successo pari al ballo del quà quà :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven dic 11, 2009 7:16 pm

dico la mia per la prossima edizione se si farà:

1. selezione dei giudici, "pochi ma buoni"(5-10), che seguano il contest e sappiano valutare obiettivamente e con compentenza (senza nulla togliere ai giudici che si sono impegnati per questa prima edizione ovviamente :))

2. se volete veramente mettere tutti allo stesso livello tutti dovrebbero suonare lo stesso pezzo. Questo secondo me sarebbe il cambiamento fondamentale che tirerebbe fuori veramente i batteristi più "dotati"... deve venire fuori anche la versatilità

2bis. oppure l'esatto contrario, ognuno si sceglie il suo pezzo dimostrando le sua "specializzazione"

3. votazioni private e rapide (2 giorni) con indicazione delle preferenze (in ordine) e apertura di un topic con i risultati dove sarà possibile commentare e scannarsi.
Viene eliminato chi prende meno voti e in caso di parità passa chi ha più punti in classifica generale.

4. dubbia utilità delle squadre. farei un "deatmatch" (oppure vedetela come un unica grande famiglia :D) con una classifica singola generale. bizio lollo e 2d ovviamente entrerebbero nella giuria.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto